• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macarons in diretta.....

THEJAM1112

Apprendista Florello
:food:in ogni angolo della rete mi ritrovo le appetitose e stragolose foto dei Macarons....:rolleyes: ho deciso di farli....:D
mentre ero al lavoro oggi pomeriggio, alle 14 mia figlia ha prelevato tre chiare d'uovo dal frigorifero così quando sono rientrata erano a temperatura ambiente e alle 18 le ho messe nello sbattitore orbitale con qualche goccia di limone
33cprw7.jpg

nel frattempo nel pentolino ho messo 50gr di acqua con 30gr di zucchero semolato fino allo scioglimento (pochi minuti) e a filo
2hs6o86.jpg

ho incorporato alle chiare che ho lasciato sbattere fino alla massima consistenza
ml495l.jpg

Mentre l'orbitale faceva il suo lavoro, ho frullato a intermittenza 150gr di zucchero a velo vanigliato con 150 gr di farina di mandorle con l'aggiunta di un cucchiaino di caffè

6ixute.jpg

poi ho passato tutto al colino a maglie fitte (uff!! che barba!!!)
s2bjgz.jpg

con una spatola ho incorporato delicatamente e con una siringa ho cercato di dare una forma uniforme di biscottino
2rcwwag.jpg

tempo di riposo prima del forno almeno 30 minuti

adesso vado a cena

poi infornerò con forno a 140° per circa 15 minuti

a dopo:food:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ok.gif
ok.... cotti!!!!
adesso dovrei farcirli con cioccolato fondente..... sono un po' stanchina e passo a domani!!! (sempre che ne rimangano!!!)

assomigliano vagamente agli amaretti teneri, ma sono al gusto di caffè

michelepm

Florello Senior
:baffi::baffi::baffi::baffi: ti hanno mai detto che sei cattiva:D a quest'ora è proibitivo leggere certe ricette.

Poi ci dici come sono venuti:)

Alto