• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... cosa gli fareste a uno così...

av-385.jpg

Non è uno spettacolo?!? E' il gatto che ho dai miei. Per entrare in casa suona il campanello, e per uscire dalla finestra un sonaglino che c'è lì vicino... :love: :love_4: :love_2:

seya

Master Florello
ma che bei pataciccini pelosetti!!!!

ma veramente suona il campanello?
allora c'è speranza di far imparare al mio futuro micio a suonare il citofono!!!!!
ma che meraviglia di mici!!!!
il primo è il mio preferito!!!
nomi? sesso?
bacibaci

elebar

Membro dello Staff
Dopo anni di esperienza con i gatti sono arrivata alla conclusione che puoi chiamarli come vuoi, tanto ti "rispondono" solo se ne hanno voglia :rolleyes: e siccome la maggior parte delle volte si tratta di "sgridarli" perchè li becchi in "flagranza di reato" ;) per qualosa di proibito che stanno facendo cacciando l'urlo "NO, MICIO!" ho deciso di chiamarli "Micio" tutti e due, tanto abitano in case diverse! :D La micia invece si chiama Milla (contrazione di Camilla).

Non ho volontariamente insegnato niente ai gatti, seya, hanno osservato e imparato quello che gli serviva da soli; a casa dei miei c'è un muretto in prossimità del campanello; il gatto si è reso conto che quando qualcuno suonava arrivava la "mamma" ad aprire e quindi sale sul muretto e suona! :D Idem per uscire dalla finestra...
Il micio rosso che ho a casa invece ha imparato da subito (avrà avuto 4 mesi quando l'ho preso) non solo ad APRIRE le porte saltando sulla maniglia, ma anche a RICHIUDERLE! :eek: :D E' un genio, peccato che dobbiamo vivere barricati in casa con le porte chiuse a chiave... :rolleyes: La micia invece, essendo "femmina" (quindi ancora più intelligente :D) non ha imparato niente di "fisico", ma ha imparato ad "usare" il gatto per le sue necessità, nel senso che se trova una porta chiusa chiama il gatto per farsi aprire e cose simili... :love_4: :slow:

elebar

Membro dello Staff
Dimenticavo: il grigio e il rosso sono maschietti; la nera femminuccia... ;)

seya

Master Florello
Elebar!!! ma sono tre piccoli einstein (o come cav..si scrive)!!!!!
sono molto molto colpita!!!!
mia mami quand'era giovane aveva un micio che apriva il rubinetto dell'acqua con la zampina, quando aveva sete....ma da lì a riuscire a chiuderla...
i tuoi sono tre genietti!!!!:eek: che bello quando sono così intelligenti!!!! una gioia per gli occhi scoprire quanto sono birichini e cosa riescono a combinare.
my compliments!!!!

elebar

Membro dello Staff
Seee, sapessi che gioia l'altro giorno che sono tornata a casa è ho trovato il Pachypodium (40 cm di tronchetto spinoso) svasato e in giro per la casa e un'altra foglia della kentia sfilaccicata come una stella filante... :rolleyes:

Però li adoVo tutti e tre! :D :love:

seya

Master Florello
che birbe!

questo sarà il pegno che dovrò pagare anch'io...se ne voglio uno per casa!!! ahimè!

ccTy

Giardinauta Senior
elebar ha scritto:
Seee, sapessi che gioia l'altro giorno che sono tornata a casa è ho trovato il Pachypodium (40 cm di tronchetto spinoso) svasato e in giro per la casa

A me questi casini me li combina il cane....forse istigata dai gatti! Siccome é un pò egocentrica, tutto ciò che fanno gli altri lo deve fare anche lei....e si vede che la mia cara gatta si stava mangiando le foglie della pianta e Ty vedendola ha pensato bene di fare lo stesso. Morale: pianta caduta dal mobile e terra sparsa ovunque!!! Sul letto, sul divano, impronte di terra sui pavimenti e sui vetri della finestra :eek:
Rientrata a casa ho perso tre ore a fare le pulizie!!! :angry_2:

P.S. Comunque sono bellissimi i tuoi gatti Elebar.....come tutti, tutti, tutti i gatti!!!!!

Ultima modifica:

Joy

Giardinauta
Cosa gli farei? Gli chiederei scusa di avergli attraversato la strada tanto mette soggezione!!
Si vede subito che comanda lui, complimenti anche per gli altri, naturalmene, ma questo mi ha proprio affascinata.

spot

Maestro Giardinauta
Ma Porc..... ......... .........!
Ma mi spiegate perchè sono allergica ai gatti :mad: :burningma :mad: :burningma :angry_2:

elebar

Membro dello Staff
Joy ha scritto:
Cosa gli farei? Gli chiederei scusa di avergli attraversato la strada tanto mette soggezione!!
Si vede subito che comanda lui, complimenti anche per gli altri, naturalmente, ma questo mi ha proprio affascinata.
Guarda Joy, è incredibile quanto è intelligente questo... :rolleyes:

spot, anch'io sono allergica ma la gattodipendenza prevale sull'allergia... :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. e io che non sono allergica ma lo è il boy che faccio :cry: .............. mi consolo guardando quelli degli altri :eek: ;)

B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
Seee, sapessi che gioia l'altro giorno che sono tornata a casa è ho trovato il Pachypodium (40 cm di tronchetto spinoso) svasato e in giro per la casa e un'altra foglia della kentia sfilaccicata come una stella filante... :rolleyes:

Però li adoVo tutti e tre! :D :love:

....... ;)Ti è andata bene che non lo avessero preso di mira per farsi le unghie....comunque per me i gatti sono sacri. :love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
Troppo, troppo, troppo, ma troppo belli! Li strapazzerei subito di coccole. Capisco chi rientrando a casa trova i disastri, capita anche a me a volte di arrabbiarmi, ma li perdono sempre, più degli umani che sanno quelo che combinano! Leggendo le vostre storie mi sono messa a ridere da sola, immaginavo la scena mentre correvano o saltavano e combinavano i guai, sono troppo carini e divertenti, anche se subito non la pensiamo così, infatti li perdoniamo sempre, no?

Baciotti a tutti i cagnolotti e ai miciotti :love_4: :love_4: :love_4:

lora

Maestro Giardinauta
anch io come Isotta gli farei tante, tante coccole..e poi se qualche volta combinano qualche disastro...beh li perdonerei..anche la mia cagna a volte combina guai, pero il primo momento sono arrabiata..poi dico pazienza e invece di sgridarla finisco con coccolarla....

P

Piera1

Guest
Elebar, ma che mici stupendi che hai, Milla somiglia molto alla mia Martina che tra l'altro è una fetentona da non credere. Anch'io ho un micio che apre le porte Pippo, solo che lui però non le chiude, è proprio un maledugatto.
Scusate l'ot, attenzione alle piante, alcune sono molto velenose per i nostri mici. Ciao cià.

Danilis

Apprendista Florello
BEllissimiiiii... beh il mio gatto apre la porta di casa, si arrampica sulla mensola della finestra accanto alla porta, salta sopra alla maniglia, apre la porta e la spinge .....

Dani ;);)

Alto