• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma voi come aprite il cocco?

Daniela S.

Guru Giardinauta
avrò scoperto l'acqua calda, ma mi è stato suggerito un metodo facile facile per aprire il cocco, senza doversi armare di mazzetta e macete, e sopratutto senza l'aiuto del marito :froggie_r

vi interessa? :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
l'unica volta che l'ho preso ci ho tirato una bella martellata :D
ma accetto volentieri suggerimenti alternativi grazie....
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
lo prendevo raramente proprio per la difficoltà di aprirlo, il maritozzo si piazzava sul balcone, con il tagliere e giù colpi di martello, poi trovavo le schegge un pò ovunque, ma adesso faccio da sola :D
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
uffi
volevo vedere un pò a chi interessava, e vabbè te lo dico ma giusto perchè magari ti vien voglia ti cocco, ma lo faccio solo per la ciccina

scaldi il forno a 50°, ci infili il cocco e dopo una ventina di minuti lo tiri fuori, inizierà a crepare e si aprirà da solo, facile :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
..............
e me magno il cocco caldo?...........:squint: :confuso:
ma il forno lo devo spegnere prima di metterci il cocco?
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
non lo devi mangiare bollente, nè cuocerlo, sarà tiepido quando lo sforni, lo metti a bagno in acqua fredda et voilà

il forno deve essere sempre acceso, altrimenti si abbassa la temperatura e non si apre
 

paperella1

Giardinauta Senior
scaldi il forno a 50°, ci infili il cocco e dopo una ventina di minuti lo tiri fuori, inizierà a crepare e si aprirà da solo, facile :eek:k07:[/QUOTE]

grazie per l'informazione, io di regola mi mettevo sul balcone armata di mazzetta ed iniziavo a tirar giù botte:martello:
Devo dire che il tuo metodo è molto + semplice.
Grande Dani
 

nicola71

Guru Giardinauta
adesso non vedo l'ora di comprarlo per poter provare,prima era una vera lotta, martello,e giu botte:martello2 ,poi con il coltello per cercare di togliere la scorza dai pezzetti.Grazie mille per il suggerimento,è fantastico...vedremo se funziona:rolleyes:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
credo che più o meno tutti usavamo lo stesso metodo :martello2 e quante martellate sulle dita :lol:

se vi piace il cocco provate, io non ci credevo, ma siccome sono come san tommaso ho provato :D
 

decky

Florello Senior
Io lo trovo al Pan....per me è conveniente perchè le vaschette sono piccole e lo finisco tutto,se prendessi il cocco intero ne dovrei buttare almeno la metà :squint: Il prezzo/kg non me lo ricordo :confuso:
 
Alto