rootfellas
Florello
Elena, quando leggo i dati sull'analfabetismo, so che non sono eccezioni, e se proprio ci tieni a saperlo, son cresciuto in un quartiere dove c'erano miei coetanei che a scuola manco ci sono andati, nemmeno la prima elementare.
root, ma ti sei alzato con il piede sbagliato stamattina? So benissimo che esistono anche queste situazioni in tutta Italia (nord e sud), ma "dal vivo" io non ne conosco neanche uno (che non sia ultracinquantenne), tu a Torino si, è così "pieno di ragazzi che non finiscono le elementari" dalle tue parti? Se poi vuoi continuare a dire che è quella "normalità" e non eccezioni, accomodati.
Hai visto, qualcosa ti ho insegnato!
Comunque Vince', non facciamo polemica per il gusto di farla; chi legge ed è di "fori Roma" ha capito benissimo cosa volevo dire e che non avevo alcuna intenzione di essere offensiva; non c'entra l'ignoranza o l'istruzione, è un modo "di porsi"; tu hai la quinta elementare e non sei coatto, Vittorio non so che titolo ha ma è coatto, O ALMENO è così che si mostra sul forum; se poi non è così e non gli piace apparire così, quello che deve fare qualcosa è lui!
Ok, ne prendo atto. Io invece di coetanei o poco più grandi o più piccoli che non hanno finito la terza media non ne conosco...Elena, quando leggo i dati sull'analfabetismo, so che non sono eccezioni, e se proprio ci tieni a saperlo, son cresciuto in un quartiere dove c'erano miei coetanei che a scuola manco ci sono andati, nemmeno la prima elementare.
Ok, a questo punto si "svacca" un 3D, ho capito bene? (Riferito a un post di qualche giorno fa).
Prima di tutto vorrei capire perchè un forum di giardinaggio dovrebbe essere "terra terra". Chi si occupa seriamente di agricoltura forzatamente non può essere un buzzurro, perchè per avere dei buoni risultati è necessario avere almeno qualche base di chimica, biochimica, botanica e anche di entomologia.
Inoltre nelle nostre sezioni tecniche raramente si usano nomi dialettali per le piante. Si usano i corretti nomi italiani e anche, quando è necessario, i nomi in latino derivanti dalla classificazione botanica.
io frequento il forum PERCHE' quelle basi non le ho, o ne sono molto carente,
se fosse come dici "avere necessariamente basi di chimica (?) biochimica(?)
botanica (?) entomologia(?)" che ci vengo a fare nel forum l'acqua calda?
ho già tutto quello che mi serve:smok:
il forum mi serve anche e sopratutto per imparare qualcosa PER LE MIE PIANTE se volevo andare a scuola mi sarei già iscritto all'università della terza età (cosa che dovrò :martello: fare visto l'andazzo, per scrivere in questo forum :fifone2: )
:Saluto:
Vitto', datti una calmata. :squint:non mi sembra che puoi arrogarti il diritto di parlare per tutti...anche perchè non tutti la vedono come te....e comunque valuta anche il fatto che potresti aver visto male o è impossibile che una del tuo calibro possa sbagliare nel valutare?????? cat:
Ok, ne prendo atto. Io invece di coetanei o poco più grandi o più piccoli che non hanno finito la terza media non ne conosco...
Comunque è la storia del tizio che mangia un pollo intero, del tizio che sta a digiuno e del fatto che per media ne hanno mangiato metà ciascuno.
Il livello di istruzione minimo in Italia è comunque la terza media; non credo che nessuno qui abbia voluto colpevolizzare chi è analfabeta per cause di forza maggiore, ma soltanto chi a scuola ci è andato, però solo per scaldare la sedia. :squint:
Elena, quando leggo i dati sull'analfabetismo, so che non sono eccezioni, e se proprio ci tieni a saperlo, son cresciuto in un quartiere dove c'erano miei coetanei che a scuola manco ci sono andati, nemmeno la prima elementare.
io frequento il forum PERCHE' quelle basi non le ho, o ne sono molto carente,
se fosse come dici "avere necessariamente basi di chimica (?) biochimica(?)
botanica (?) entomologia(?)" che ci vengo a fare nel forum l'acqua calda?
ho già tutto quello che mi serve:smok:
il forum mi serve anche e sopratutto per imparare qualcosa PER LE MIE PIANTE se volevo andare a scuola mi sarei già iscritto all'università della terza età (cosa che dovrò :martello: fare visto l'andazzo, per scrivere in questo forum :fifone2: )
:Saluto:
Vitto', datti una calmata. :squint:
Io non ho detto che parlo PER TUTTI, ho detto che questa è l'impressione che dai a molti, come altri hanno detto in questa stessa discussione E ALTROVE sul forum, fin dal tuo ingresso.
A ME la dai di sicuro, e non mi sembra che sia la prima volta che te lo dico. Fattene TU una ragione del fatto che altri la pensano così; liberissimo di infischiartene, ma non te ne stupire!
Se non ti piace che la gente abbia questa impressione di te, comportati diversamente!
se avessi voluto :martello2:martello2:lingua::lingua:
Proverbio
'' ogni bel gioco dura poco ''
elena io sono calmissimo...a volte non serve dire ma basta annuire....e credimi con tutta la simpatia che nutro nei tuoi confronti, non vedo consono il comportamento di un moderatore che anzichè moderare formenta.....comunque ripeto non nutro risentimento ne verso di te ne con altri anche perchè se devo mandare qualcuno a quel paese non mi creo problemi lo faccio e basta..........credo che tu ti sia ormai fatta un'idea su di me...ricordi?????........io sono un tipo a cui piace molto scherzare questo è vero.....ma attenzione che giocare non è sinonimo di demenza........come istruzione non lo è di intelligenza...............
che 'gnorante è..........
uno solo di errore allora prendo un 9.......
Vittorio perdonami ma non resisto proprio.
E su questo ti do ragione, Elena qualche volta fomenta, compro una vocale e e dico che in questo momento forse fermenta, dubito che formenti
prrrrrrrr, ho fatto la maestrina
(mandami a quel paese e basta, me lo merito :fischio
si ma questo modo paole (scusa per il diminutivo) mi fa sorridere di gioia questa è la giusta maniera se si vuol riprendere ed evidenziare un errore questa è l'amica che mi riprende e come posso sentirmi offeso dall'amica????????? eccolo il senso paola ha evidenziato un mio banale errore ma lo a fatto con stile questo ha un senzo, no chi lo fà per disprezzare le persone........... a te paole :flower::flower::love_4:pa0la;1303972Vittorio perdonami ma non resisto proprio. E su questo ti do ragione ha scritto:fomenta[/B], compro una vocale e e dico che in questo momento forse fermenta, dubito che formenti
(mandami a quel paese e basta, me lo merito
Vittorio perdonami ma non resisto proprio.
E su questo ti do ragione, Elena qualche volta fomenta, compro una vocale e e dico che in questo momento forse fermenta, dubito che formenti
(mandami a quel paese e basta, me lo merito :fischio
P.s.
l'errore era voluto volevo vede se tenaccorgevi prrrrrrrrrrrrrrrr:lingua::lingua: