• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma siamo tutte così

A

Andrè

Guest
l'ultima che ho travolto con la macchina effettivamente aveva pantofole e ciabatte...

Masolino

Bannato
Ecco la Gattara - tipo

gattara.jpg

A

Andrè

Guest
Fai attenzione travolgere una gattara porta iella come quando si mette sotto un gatto, se poi la gattara è esperta di macumbe le ielle sono quintuplicate.

ritiro tutto... ^^ non è vero nulla di ciò che ho scritto e ritratto con costrizione...

casper69

Guru Giardinauta
Ma tu sei gattara?

No no, che chifo....nulla contro i gatti però l'ultima imagine che ho di una gattara, precisamente a Piazza Mancini a Roma, Bel condominio, peccato che avevano questo neo, della finestra dell'ufficio saliva un olezzo strano, un giorno incuriosita per una finestra sempre all'oscuro, beh insomma l'ho presa di mira, cercando di capire che succedeva. Non avesse mai aperto :eek: gatto in OGNIDDOVE (ops), era una cucina, gatti sulla credenza, sulle mensole che giravano sulla cucina, bleahhh! Per carità io mi riferivo all'immagine in della mostriciattola in pantofole e pigiama....A Roma le gattare so quelle...per carità. NO, nn sono una gattara.....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma forse non ci siamo intesi, il termine gattara sta ad indicare una persona che porta da mangiare ai gatti randagi che sono riuniti in colonia. In alcune regioni d'Italia le gattare hanno il tesserino e fanno pure i corsi, ricevono cibo e medicine dai comuni, qui in provincia di Palemmo le gattare come me sono fai da te. Che poi io ho sette gatti più un piccolino e di olezzo a casa mia non ce nè.

casper69

Guru Giardinauta
Oh mamma forse non ci siamo intesi, il termine gattara sta ad indicare una persona che porta da mangiare ai gatti randagi che sono riuniti in colonia. In alcune regioni d'Italia le gattare hanno il tesserino e fanno pure i corsi, ricevono cibo e medicine dai comuni, qui in provincia di Palemmo le gattare come me sono fai da te. Che poi io ho sette gatti più un piccolino e di olezzo a casa mia non ce nè.

Si anche qui.....ma quando ci sono di quelle persone, la maggior parte anziane, vengono definite gattere ugualmente.......E comunque, no......a casa di mia mamma venivano.....poi :fischio::fischio: nin so perchè non si fanno più vedere.......forse perchè ho insegnato a Casper "attacca er gatto" e lui carica.....Anche per i lavavetri in giro per Roma, quando capita che lo porto con me per compagnia....inizia a fare avanti e ndrè come un folle abbaiando e ringhiando.....Comunque ai gatti non gli fa nulla......si carica il petto trionfante abbaia, poi lo trovo che ci gioca assieme (se non mi vede). :D

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Poi qui le gattare, sono molto sporche, nel senso che sporcano dove lasciano il cibo, insomma uno zozzume vomitevole.....mia mamma ha difronte la campagna.. ecco perchè arrivano....IO Casper lo rimprovero, per paura che gli attacchino qualcosa di infettosissimo

anna08

Giardinauta Senior
Da noi sono spariti gatti e gattare. Genova era una città con tanti gatti, ora sono spariti. C'è chi dice che i ristoranti cinesi(ce ne sono parecchi) li prendano per cucinarli :burningma, c'è chi dice che le gattare li abbiano presi e fatti sterilizzare. Per motivi vari, si ammalavano facilmente ed erano vittime di persone senza scrupoli. Comunque le gattare che incontravo erano donne uguali alle altre....

Manu1

Maestro Giardinauta
mia madre era una gattara. Una gattara con servizio a domicilio nel senso che lei individuava le colonie e tutti i giorni si faceva i chilometri a piedi, vestita di tutto punto, così faceva anche il suo moto quotidiano, portava il suo incartino di cibo (si puzzolentino, ma spariva in pochi secondi) e riportava via tutto. Finchè sono stata ragazzina la seguivo in queste peregrinazioni. Certo, le colonie di gatti se non tenute sotto controllo diventano qualcosa di ingestibile, troppi troppi, ma ora molti a roma sono sotto controllo di associazioni che prendono le femmine e le sterilizzano (e gli tagliano un pezzettino di orecchio piccolino per distinguerle con quelle ancora da sterilizzare). Certo sì, ho visto delle situazioni di comunità di gatti piuttosto degradate...

Pin

Master Florello
Da noi sono spariti gatti e gattare. Genova era una città con tanti gatti, ora sono spariti. C'è chi dice che i ristoranti cinesi(ce ne sono parecchi) li prendano per cucinarli :burningma, c'è chi dice che le gattare li abbiano presi e fatti sterilizzare. Per motivi vari, si ammalavano facilmente ed erano vittime di persone senza scrupoli. Comunque le gattare che incontravo erano donne uguali alle altre....

Ti sbagli anna, da me ci sono gatti, gattare e gattari e ne farei volentieri a meno.
Sia esterni che lasciano pacchettini ovunque ,sia in casa con una puzza sul portone allucinante, ora si respira ma con il caldo..................
Quella che abita nel mio palazzo , tutto sommato non è tanto "donna uguale alle altre..............."

anna08

Giardinauta Senior
@Pin.Sicuramente abitiamo in zone diverse.Io abito in una delegazione del ponente e sono anni che non vedo un gatto in strada, da nessuna parte..Forse tu abiti in un'altra zona, non so....

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
ma ragazze veramente?
io porto da mangiare ai gatti randaggi e ne sono sporca ne vecchia ne ciabbatona.
ne sporco in publico, ne do fastidio a nessuno.
accudisco una colonia di randaggi e non gli porto solo da mangiare ma li porto dal vet e li faccio sterilizare.
casper ma te veramente aizzi il tuo cane contro i gatti? e a te pare normale e giusto?

Alto