• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

commelina taglia l'erba!!!

Commelina

Master Florello
x scardan, la lama stellare qui non si potrebbe usare e inoltre è veramente molto pericolosa in mano ad un ragazzino di tredici anni! tutta l'antinfortunistica è messa in pratica! stivali, occhiali e maschera vista la presenza invadente di arum italicum (pan di serpe) che schizza da tutte le parti.
x papyrus... è verissimo, come passare l'aspirapolvere :lol:
x alessandro2005... ormai mi sono già autonominata tonsatrice.... vedi che buon partito sono!! (mi dispiace per il tuo capitombolo!!)
x silvio, una volta per tutte... sappi che non ho nessuna intenzione di motozappare il mio prato!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Brava, bravissima Commy :hands13:
Io non son capace a fare 'sti lavori...e quindi anche se qualcuno degli esperti ha delle critiche da fare, x me il lavoro è fatto benissimo. E poi, cimentarsi in lavori nuovi e pesanti, qualsiasi sia il risultato...sono soddisfazioni !:hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come sempre, sei geniale..che donna:eek: complimenti....sai però?! mi piaceva anche prima di tagliarla, con tutti quei fiorellini sparsi di qua e di là...sarà perchè a me, piacciono tanto quei tipi di giardini un po selvaggi, quasi come se non sarebbero curati....comunque complimenti per tutto, hai un giardino a dir poco meraviglioso...fantastico, esuberante.....

Commelina

Master Florello
Come sempre, sei geniale..che donna:eek: complimenti....sai però?! mi piaceva anche prima di tagliarla, con tutti quei fiorellini sparsi di qua e di là...sarà perchè a me, piacciono tanto quei tipi di giardini un po selvaggi, quasi come se non sarebbero curati....comunque complimenti per tutto, hai un giardino a dir poco meraviglioso...fantastico, esuberante.....

grazie nipotino!!!:love: mi dispiaceva anche di decapitare i fiorellini... ho cercato di salvare i nontiscordardime perchè sono raso terra ma gli altri erano veramente troppo alti per lasciarli. il prato è proprio di fronte alla casa e se non si pulisce rischi di trovarti un serpente nel giardino... niente contro i serpenti, ma capisciammè!!! :love_4:
poi il prato è incolto...ogni stagione ha la sua erba e mi piace proprio così!

P

Piera

Guest
Brava Commi, hai fatto proprio un bel lavoro. Io ho un decespugliatoio leggero da molto tempo e anni fa passavo anch'io il tempo a pulire prati. Una raccomandazione ti voglio fare, indossa una mascherina per proteggerti gli occhi, io per non farlo una volta finii in ospedale, una parrte millisimale di foglia finì dentro l'occhio.

Silvio07

Florello
Commelina, non ti ho tormentato con la motozappa. Magari potresti zapparci a mano te se te la senti (una volta facevano così) ma se non ti interessa niente.

Permalosa

Giardinauta Senior
brava commy!!!mi diverto anche io a decespugliare..quest'autunno eravamo andati alla casa di campagna di un mio amico e avevamo ripulito tutto..sembravo una serial killer col decespugliatore in mano..hihihihi..il prossimo weekend darò una passata anche qui da me..direi che è ora..l'altezza della giungla sta per raggiungere quella delle tue foto:lol:
Complimenti SuperCommy!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Brava Commy! hai fatto un ottimo lavoro! come si dice: chi fa da se..... :lol:
io oggi invece ho potato tutte le rose ed ora non mi sento più la mano!

mario 46

Aspirante Giardinauta
Brava commelina, io al tuo posto con quel bel terreno avrei messo 2 - 3 pecorelle. 1° Avrebbero stabbiato il terreno, 2° tolta tutta l’erba e avresti avuto 1 bell’abbacchio x pasqua.

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma le pecore però mangiano però anche i rami degli olivi. Poi niente zagare e addio olive. io credo che sia così. Penso.

opuntya

Maestro Giardinauta
brava!!

eccoci qua... finalmente COMMI TAGLIA L'ERBA!!! naturalmente vi chiederete cosa ci sia di tanto particolare, in effetti potrebbe essere una cosa normalissima, se non che è la mia PRIMA VOLTA! ieri abbiamo comprato un decespugliatore leggero e soprattutto che posso accendere da sola, perchè quello già esistente è pesantissimo e per me impossibile da accendere per mancanza di.... bicipiti abbastanza sviluppati. e allora ogni volta che c'è da tagliare l'erba ci sono quindici giorni di trattative con i figli... no l'altra volta l'ho tagliata io... no non ho voglia, ma sempre a me tocca, la taglio DOMANI... ecc - saranno cose che conoscete bene, immagino. e allora tocca quasi sempre al papà, con l'erba alta un metro!!!
la soluzione è stata questa: guadagnarmi un nuovo lavoro!
la mia prima volta oggi, ecco il prato PRIMA
taglioerba6.jpg

taglioerba4.jpg

DOPO
taglioerba0D.jpg

taglioerba7.jpg

SONO STATA BRAVA????

ps: qualche difettuccio c'è, lo riconosco, ma ancora non ho trovato la giusta ergonomia in questo lavoro e, diciamo che per essere la prima volta mi accontento!!!!

..E brava Commy,certo che ti facciamo i complimenti,
in effetti hai svolto proprio un buon lavoro,chissà come
ne sono lieti anche i tuoi figli,ora sei autonoma e loro non
avranno più da discutere.In effetti il taglio del prato suscita
spesso discussioni:angue:eppure non è un lavoro così terribile..
Beh!!che dirti se non "chi fà da se fà x trè" mi sà che è meglio
rimboccarsi le maniche,piuttosto che sperare che a qlc venga
il desiderio irrefrenabile di farci una sorpresa..tipo che ,una mattina
ti alzi e non credi ai tuoi occhi, è lì bello rasato perfetto e attende
solo che tu metta una comoda sdraio e ne approfitti x rilassarti un pò.
Chissà magari prima o poi ci capiterà:)non poniamo limiti alla
provvidenza.un ciao da opu:Saluto:

discutere..in effetti anche i miei non fanno
a gara x tagliare il prato,eppure non è un lavoro così tremendo.

Silvio07

Florello
La nomineremo tagliatrice ufficiale del forum di giardinaggio.it.
Lasciate perdere tutto quel lavoraccio, mettere miscela, avviare il motore. Ora c' è la soluzione. Basta che chiamate il numero verde 800 800 900 e vi risponderà il commelina center che vi invierà la stessa commelina a c a s a v o s t r a, semza impegno i v a i n c l u s a per soli 50 €. E allora, che aspetti a telefonare. Alza quella cornetta che commelina ti aspetta!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
vogliamo Commy!!

La nomineremo tagliatrice ufficiale del forum di giardinaggio.it.
Lasciate perdere tutto quel lavoraccio, mettere miscela, avviare il motore. Ora c' è la soluzione. Basta che chiamate il numero verde 800 800 900 e vi risponderà il commelina center che vi invierà la stessa commelina a c a s a v o s t r a, semza impegno i v a i n c l u s a per soli 50 €. E allora, che aspetti a telefonare. Alza quella cornetta che commelina ti aspetta!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Silvio sei troppo forte:hands13:
fai anche le rime,però penso che Commy costi molto,molto
di più ma sarebbe troppo bello averla nostra ospite anche
solo x un caffè.Tu che dici?
ciao da opu:Saluto:

Alto