• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

Green95

Fiorin Florello
E pensare che non sono manco alto :lol: ce ne sono molti che conosco e son più alti di me.Qualcuno anche 2 mt :eek::fifone2:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ecco. E non voglio dire quanto son largo :lol: Certo non è che sia tipo balena spiaggiata :lol: ma qualche chilo in più c'è :rolleyes::lol:
...Green, per me puoi essere anche 1,82 di larghezza x 3,14 con 44 in fila x6 col resto di 2 al cubo...basta che non vuoi fatto un orlo o stretta una maglia :inc:...

michelepm

Florello Senior
Verdy alla fine ci sei riuscita? Perchè se ti stai appassionando al taglio e cuci avrei una cerniera di un giubbotto da sostituire:D:lol::lol:

Picantina

Fiorin Florello
Ihihihih :lol: come ti capisco..... giusto oggi non so le volte che ho infilato il piede in una tasca...... laggiù in fondo ai pantaloni.......:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di la verita'. . .le maglie o i tuoi vestiti in genere li trovi a tua misura? Non e' na guerra quando non ce la tua misura?

michelepm

Florello Senior
Eccerto che ci sono riuscita :eek:k07:...ma che ti sei perso le risposte? :lingua:
...ma che è la tua sarta...è scappata in ferie?:lol::lol::lol:
Ammetto di non aver letto tutto:D, però sappi che lo faccio solo per farti amare l'ago e filo.
L'importante se accetti che non mi ricevi con la mazzetta in mano:lol::lol:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
leggevo prima delle vostre macchine da cucire, anche in casa dei miei ce n'era una del tipo della foto e ci ho provato alcune volte ma mica son riuscita a tenere il ritmo giusto con la pedalata... è difficilissimo!

cmq, se sapessi cucire, una delle cose che farei sarebbe di questo tipo:

37154765645795603_ga3PnMsZ_c.jpg

rosasiu

Maestro Giardinauta
che pazzi furiosi!!! e io che lo volevo far diventare un corso di cucito, questo 3d :martello:

miciajulie

Fiorin Florello
che pazzi furiosi!!! e io che lo volevo far diventare un corso di cucito, questo 3d :martello:

mi iscrivo, ho già il numeretto!!!!! dove si paga? che materiale ci vuole? a me basterebbe saper usare la macchina. le stoffe le ho (se ne vedo una che mi piace non resisto. poi sta lì, in uno degli scatoloni, ma dal negoziante non la lascio!), le idee anche... non vorrei ripetermi, ma che bello che bello che bello quando c'era la mia mamma che cuciva e io potevo tagliarmi delle cose e poi mettevamo insieme i ns know how (miiii come parlo pettinato stamattina!) e ne uscivano delle cose interessanti, oppure se mi compravo un vestito, una gonna, già fatti e mi piacevano addosso, poi potevo riprodurli paro paro... sospiroooooone

miciajulie

Fiorin Florello
Micia la vedo dura!!! queste tipe qui sono solo "chiacchiere e distintivo":lol:
troppo ottimista. vedo solo le chiacchiere. e neppure quelle dolci di carnevale. io intanto guardo la mia singer anni 50 che nemmeno fa lo zig zag ma solo il punto diritto. e spero di svegliarmi una mattina con la scienza infusa: aprire l'ambaradan, toglierla dal suo guscione, e vederla correre beata su orli imbastiti... pensa, non ho bevuto neppure un bicchiere di vino e sto già così messa male!

verdiana

Micia la vedo dura!!! queste tipe qui sono solo "chiacchiere e distintivo":lol:

troppo ottimista. vedo solo le chiacchiere. e neppure quelle dolci di carnevale. io intanto guardo la mia singer anni 50 che nemmeno fa lo zig zag ma solo il punto diritto. e spero di svegliarmi una mattina con la scienza infusa: aprire l'ambaradan, toglierla dal suo guscione, e vederla correre beata su orli imbastiti... pensa, non ho bevuto neppure un bicchiere di vino e sto già così messa male!
...io mi devo ancora riprendere dal cucito di ieri :crazy:...
...ma se iniziate col tutor di cucito...vi seguo :rolleyes:
...e notate bene, ho detto vi seguo...non vi inseguo :mazza:
:lol::lol::lol:

Pin

Master Florello
Non azzannatemi, ma io so cucire sia con la macchina a pedali che con quella elettrica. So tagliare e confezionare.
L'orlo ai pantaloni lo faccio fare dal negozio dove li compro, le altre riparazioni da una sarta.
Unica eccezione i pantaloni da lavoro di mio figlio e i bottoni.
Ho seguito il detto impara l'arte e mettila da parte.

verdiana

Non azzannatemi, ma io so cucire sia con la macchina a pedali che con quella elettrica. So tagliare e confezionare.
L'orlo ai pantaloni lo faccio fare dal negozio dove li compro, le altre riparazioni da una sarta.
Unica eccezione i pantaloni da lavoro di mio figlio e i bottoni.
Ho seguito il detto impara l'arte e mettila da parte.
...scusa, ma qualcosa non mi torna: se sai cucire con la macchina sia elettrica che a pedali, tagliare e confezionare...perchè vai dalla sarta ?

Alto