• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

Green95

Fiorin Florello
Quant'è brutto abitare in palazzi e dover dare conto agli altri. Meglio in campagna.Strilli,canti,balli,sbatti i piedi,"scotolei" la tovaglia,fai cadere l'acqua giù,butti le erbacce nel prato...si. Amo vivere per cacchi miei :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Green hai ragione...ma anche io sto in cima a un palazzo, .certo sotto il professore allagatore,...e ho pure tante piante , ma non mi è mai caduta ne una foglia ne un goccio d'acqua d'innaffiatura :)

Green95

Fiorin Florello
Io non potrei avere i gerani parigini&edera. Sai quante bestemmie mi manderebbero quelli dei piani inferiori?:lol:

verdiana

Ma sai, anche io ho diversi "pendenti" dal balcone, ma la signora sotto non si è mai lamentata. Penso che ci voglia un minimo di attenzione e di educazione: niente foglie secche buttate dal balcone e moltissimi sottovasi :)

Picantina

Fiorin Florello
Ho appena traslocato per altri motivi, ma all'idea di non subire la maleducazione di quella che mi abitava di sopra mi chiedo perché non l'ho fatto prima. Appena si era trasferita e dopo aver subito i suoi tappeti del bagno, mi ero recata di sopra per far le mie ragioni. La sua risposta era stata: va bene, se ti do ancora fastidio dimmelo, tanto non mi offendo.
Della serie: tanto chi se ne frega.......

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vi immagino nei vostri balconi. . .che brutta storia. . .mi avete fatte venir in mente quasi 10 anni fa anche per questo vostro motivo io ho creato come rifuggio e per creare un giardino tutto mio vendendo la mia prima moto. . .inseguito una mega roulotte che sto finendo di pagar ale' ha risolto quasi tutti i miei problemi . . . E non e' ce giorno che mi sia pentito mai. . .anche se la terra e' dura da zappare. .

verdiana

Ho appena traslocato per altri motivi, ma all'idea di non subire la maleducazione di quella che mi abitava di sopra mi chiedo perché non l'ho fatto prima. Appena si era trasferita e dopo aver subito i suoi tappeti del bagno, mi ero recata di sopra per far le mie ragioni. La sua risposta era stata: va bene, se ti do ancora fastidio dimmelo, tanto non mi offendo.
Della serie: tanto chi se ne frega.......
E tu gliel'hai detto ancora?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Per questo me ne sono andata a vivere in campagna . Ho sopportato pazientemente la luce accesa in cucina in pieno giorno per anni ,quando quella di sù stendeva le sue lenzuola distese in tutta la loro lunghezza, perchè povera gioia così le asciugavano più in fretta giusto lasciarle in inverno con la pioggia una settimana sul filo . Provai diverse volte con tatto e gentilezza ad esporle le mie ragioni , ma non ottenni niente. Mi confortava l'idea che sarei andata via da lì, cosa che avvenne . Sono rinata . Ma se fossi dovuta rimanerci ancora , le sue bianche lenzuola qualche macchia se l'avrebbero presa . I piccioni li avrei allevati e rimpinzati nel terrazzino e sicuramente il suo filo da stendere sarebbe diventato il loro posatoio naturale e di conseguenza qualche ricordino glielo avrebbero lasciato. Qui sono fuori tema però si parlava di orli ai pantaloni ecc, io non ho nessun problema in questo senso quando ero piccola mia mamma mi insegnò a fare di tutto per cui mi sono sempre arrangiata con l'ago ed il filo ed il ferro da stiro. Certo fare orli è antipatico,ma all'occorrenza ho inventato un modo per non imbastire. Una volta presi i segni tiro la stoffa lungo il segno e stiro sulla piega. Sovrappongo l'altra gamba del calzone sulla prima e piego alla stessa misura e passo su il ferro da stiro. taglio la stoffa eccedente ed imbastisco l'orlo massimo 4cm. Se sono blue jans passo a macchina , se no faccio un sottopunto. Uso il ditale per non pungermi e faccio prima . Ultimamente ho scoperto un forum di cucito dove danno delle dritte per semplificare i lavori di cucito per orli, chiusure lampo ecc il forum è questo
http://www.forumdicucito.com/act?u=291&ak=25458f50c502
E'veramente utile , ci sono persone disponibili che conoscono tutti i segreti per far funzionare quasi tutte le macchine da cucire , basta chiedere aiuto. Cucire , quando lo si sa fare è divertente e non è così difficile ci vuole pazienza.
Mia nonna diceva che dalla pazienza nel cucire si poteva misurare la pazienza di una donna con il marito. Per questo le ragazze imparavano a cucire se no il ritornello era sempre quello : se no chi ti sposa?

verdiana

Se tanto mi dà tanto..... avrei potuto dirglielo 1000 volte ma il risultato sarebbe stato uguale.

Quando si è ignoranti e maleducati.....
Dei miei amici avevano il problema delle cicche di sigaretta buttati giù da un balcone superiore.
Il marito glielo ha detto 1-2-5 volte...scusi scusi e continuavano imperterriti, approfittando del fatto che erano studenti in affitto.
Allora ha iniziato a raccogliere le cicche dal balcone e conservarle in uno scatolo. Poi a natale, ha comprato un posacenere , lo ha incartato e lo ha portato in dono ai ragazzi. E dopo averne spiegato l'uso ai ragazzi un pò stupiti del regalo...ha aperto lo scatolo e gli ha rovesciato tutte le cicche raccolte per terra.

_ortensia_

Master Florello
Hai ragione Pica, sapeste quante volte ho ripetuto le stesse cose in questi anni:(
credete che le cose son migliorate? no, anzi son peggiorate. Pensate che non pulisco più neanche le scale tanto è inutile:( pulivo e dopo 5 minuti me la ritrovavo sporca con fiori, terra e sassi:sgrunt:. Se non la vogliono vedere sporca che se la puliscono:D

Green95

Fiorin Florello
Dei miei amici avevano il problema delle cicche di sigaretta buttati giù da un balcone superiore.
Il marito glielo ha detto 1-2-5 volte...scusi scusi e continuavano imperterriti, approfittando del fatto che erano studenti in affitto.
Allora ha iniziato a raccogliere le cicche dal balcone e conservarle in uno scatolo. Poi a natale, ha comprato un posacenere , lo ha incartato e lo ha portato in dono ai ragazzi. E dopo averne spiegato l'uso ai ragazzi un pò stupiti del regalo...ha aperto lo scatolo e gli ha rovesciato tutte le cicche raccolte per terra.
Da segnare e usare all'occorrenza :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh si e' nu guaio anche qui amaro chi sta' di sotto. . . .prima di far il mio meraviglioso mondo del MaryFlowers in cucina avevo un balcone lungo e si poteva accedervi anche dalla camma retta...ogni qualvolta che io o i miei figlioli si affacciavano questa gentaglia che bevono dalla mattina alla sera vino come fosse l acqua offendevano ed era un maltrattamento continuo. . .mio marito che allora lavorava in campagna si portava dietro sempre la gaccia. . .e per evitare pur di privarmi l uscita ci ho messo una finestra. . .ma poi ditemi fin quando si può evitare l inevitabile?

Rosanna Mascia

Quando si trovano persone così alla fine o fai finta di nulla rodendoti il fegato oppure ti comprometti.
Una persona che conosco io ,ha dovuto vendere casa e andare via ,quelli che stavano sopra il suo appartamento le buttavo di tutto e di più, lei che non digeriva la cosa ogni tanto si lamentava dicendo quello che pensava ,e sono finiti in tribunale Be morale della favola, la mia conoscente ha dovuto pure pagare una multa perchè l'inquilina di su facendo carte false trovò qualcuno che testimoniò n suo favore. Disse che la mia conoscente la insultava in continuazione e le diceva cose oscene Oltre il danno la beffa . Quando cambiò casa ha scelto un appartamento all'ultimo piano

lalle

Florello
Anni fa ho frequentato un corso comunale alle Scuole Vespertine che, non so se esistano anche in altre città, organizzano corsi vari fra i quali sartoria. La pazienza non è un mio pregio ma ho voluto imparare almeno a tenere 'sto benedetto ago in mano: alla fine ho perfino confezionato una gonna e non ricordo che altro anche se ora non sarei più in grado. Se non altro riesco a fare un orlo (mia madre quando ne ha visto uno ai pantaloni di mio figlio non pensava l'avessi fatto io ... ) e a fare, all'occorrenza, qualche piccolo rammendo (vedi una tasca dei pantaloni di mio marito). Insomma come ha detto qualcuno "Prendi l'arte e mettila da parte" ma per le emergenze o i "tappulli" (pezze in genovese) per i lavori ben fatti c'è un negozietto di signore simpatiche, capaci e a buon prezzo!

Rosanna Mascia

Impara l'arte e mettila da parte ,questo era un altro detto di mi mamma. Diceva nella vita bisogna imparare a far di tutto, qualcosa di quello che hai imparato ti può venire utile. Se poi quando gli altri ti fanno le cose non ti accontenti facilmente ,l'unica è usare il tuo cervello e le tue mani. Ho imparato a cucire proprio per questo motivo , perchè quando ero ragazza non trovavo mai la taglia giusta avendo allora una 38, per cui o allargavo o stringevo abiti ,pantaloni e cose varie. Alla fine mi sono decisa e ho fatto un corso di taglio e cucito e per un certo periodo, tempo, mi divertivo a confezionarmi tutto quello che mi passava per la testa , con grande divertimento . Ora qualcosa la cucio ma con meno divertimento, il giardinaggio mi piace molto molto di più

Alto