• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanto odio fare l'orlo ai pantaloni ?!

Federica

Master Florello
Per fortuna capita di rado, qui vanno molto i jeans per i ragazzi, quindi niente orlo.
Quando capita...con calma mi metto tranquilla e faccio l'orlo...:):):)

rosasiu

Maestro Giardinauta
allora mentre Verdiana cuce l'altra gamba, ne approfitto per esporvi il mio di problema! Il filo nell'ago riesco a metterlo dopo aver fatto i passaggi che ci sono sul libretto delle istruzioni, non sono cecata e non ho problemi di mano ferma:embarass...è l'aggeggio tutto che non parte!!!:confuso: Prima che me lo chiediate, la spina nella corrente l'ho messa!!! almeno credo:D

lill@75

Guru Giardinauta
dipende tutto da quanto si è alti,non ho memoria di avere mai indossato un pantalone senza averlo prima accorciato,jeans compresi :(

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi grazie, ma quante cose ne inventano e fanno. . . .ma se funzionano mi risparmierei veramente i andar dal mio vecchi sarto. .

rosasiu

Maestro Giardinauta
io non me la ricordo una lampada...ma ci sarà sicuramente, pensandoci bene! vabbè come non detto, la ritiro fuori dall'armadio e ci riprovo...avessi lasciato la lampada spenta!

ah grazie!!!

Federica

Master Florello
la mia va a pedale con cinghia ... :D
era della nonna di mio marito...una vecchia Singer ...

1297952892_93833953_2-Macchina-da-cucire-Singer-del-1952-Torino.jpg

ecco proprio come questa...bellissima con le decorazioni oro :D

Federica

Master Florello
e cuce benissimo, ogni tanto un'oliatina e va bella silenziosa.
Per imparare ad usarla sarebbe utile aveve vicino qualcuno che la sa usare,
leggere dal libretto è più complicato, specie i passaggi del filo con i vari tendifilo...:eek::storto:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau,che gioiello. . .che ricordo unico. . .racchiude un epoca dove le nostre nonne lavoravano ore e ore per loro e per altre famiglie giacche' non tutti potevano possederla. . Continua a costruir la gelosamente. . .fa parte della nostra storia. . .

lill@75

Guru Giardinauta
mia nonna invece aveva una vecchia Necchi che adesso ho io e funziona ancora benissimo,però ha meno decorazioni della Singer...

Ari68

Florello
si vede che non avete mai cambiato una cerniera :rolleyes:

Vade retro ....vuoi vederci morte!!!:lol::lol:...non oserei tanto, al massimo attacco un bottone!!!:lol:

...vi leggo dopo...una pausa caffè e due pause camomilla
tenetemi il tempo al cronometro ...ho finito la prima gamba...forse entro nel guinnes dei primati...due ore e rotti di bestemmie...:burningma
...torno dopo....

Facciamo il tifo per Verdi...lei la mettiamo di sicuro nel guinnes dei primati mentre Olmo....

che stress l'orloooooo!!! quando andavo a ballare (20 anni) un sabato sera volevo per forza mettere i pantaloni comprati il pomeriggio: ho usato la spillatrice!!!:lol:
tanto al buio nessuno si è accorto di niente!!

.....Olmo la mettiamo nei guinnes dell'originalità!!!

la mia va a pedale con cinghia ...
era della nonna di mio marito...una vecchia Singer ...

1297952892_93833953_2-Macchina-da-cucire-Singer-del-1952-Torino.jpg

ecco proprio come questa...bellissima con le decorazioni oro :D

Uguale a quella della mia mammma :love: è in cantina ben sigillata,un pezzo da collezione!!!

Sinceramente mi sono messa tante volte d'impegno ma i risultati non vengono ....sono piu' a mio agio con cannello e saldatura :D

Vediamo se c'è qualche buona anima che a settembre ci infarina un pò di cucito tramite il forum....che sia fattibile???

Federica

Master Florello
Io ho imparato guardando mia madre e un giorno...quando lei non c'era l'ho aperta e provato,
non voleva farmela usare...ma io TOSTA :lol::D
non sono brava ma un orlo lo so fare, e per cose più particolari...mi arrendo. :storto:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, mi spiace, ma io taglio e cucio solo con la lingua :lol: prrrr

Alto