• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quanti colori diversi ha il mesembriantemo?

njnye

Florello Senior
Ho una balconetta piena di delosperma cooperi fucsia. Questo colore per capirsi:
100_5742.jpg

Un'amica mi diceva di averlo anche rosa, me ne ha regalato una talea ma alla fine era dello stesso colore del mio (non so se tenendolo più in ombra possa cambiare il colore della fioritura).
Comunque volevo capire, visto che non mi è chiaro, se del delosperma cooperi esistono altre varietà di colore che non sia quella della foto.
E parlando più in generale del mesembriantemo, di che colore li avete?
Al momento oltre al fucsia ho un bellissimo bianco che sembra fiocchi di cotone. Il prossimo anno vorrei riuscire ad avere una balconetta di bianco e una di fucsia e rosso o fucsia e rosa, sempre che esistano...
Voi di che colore li avete?
 

njnye

Florello Senior
Mmh, non mi fa modificare il messaggio... Aggiungo una precisazione. Ho parlato di cooperi perché mi ha retto benissimo l'inverno all'esterno, così come l'altra bianca che non è cooperi ma evidentemente non teme le gelate. Grazie!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
esistono tante varietà di Delosperma, io ne avevo una rosa, ma ne ho viste anche gialle o bianche o arancio...
c'è un vivaio qua a Modena che ne tiene di queste varietà e sono carinissime!!!
 
Alto