• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma può andare peggio di così?????

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sicuramente così fuori stagione,migliorare non potrà. A me è capitato una fuoriuscita staccandosi un tubo,di diserbante a foglia larga a marzo. Sembrava morto,ma dopo 40 giorni è tornato bello vivo e verde.( cigolo lo sa bene)
Questo per dirti che una indigestione di diserbante può far danni,ma in piena stagione vegetativa è possibile che si riprenda. A luglio la vedo molto dura.
Misura comprando un pluviometro,quanti mm d'acqua dai in quei trenta minuti,magari posizionandolo in quelle zone dove l'erba sembra proprio fritta.
Ne devi dare non sotto i 15mm. Se non ci arrivano,allunga il tempo.
Con la parentesi di 15 giorni "freschi" fino a 7 giorni fà,filo verde è riuscito a traseminare una piccola zona. Ma per tutto il prato dovrai attendere inerme metà settembre.

marco genova

Giardinauta
Mi sa che era carenza idrica..... porca paletta..... ho messo un recipiente e stavo irrigando circa 7/8 mm quindi la metà... prima il problema non era evidente visto che praticamente pioveva ogni giorno...

cigolo

Esperto Sez. Prato
https://www.dropbox.com/sh/p6amz85vqm5s9v1/AACbwlxigIMaoF3eJEZQ0PMha

stò assistendo impotente alla desertificazione del mio prato....
Che disgrazia!
Mi sa che era carenza idrica..... porca paletta..... ho messo un recipiente e stavo irrigando circa 7/8 mm quindi la metà...
:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2:martello2

cigolo

PS: per chi leggerà in futuro ... so di essere noioso e ripetitivo, ma misurare almeno una volta quanta acqua arriva effettivamente sul prato è una cosa fondamentale

marco genova

Giardinauta
So di essere stato un cretino.... L'unica consolazione è che almeno in parte la situazione ,aumentando l'irrigazione, è migliorata

Alto