• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'antigerminante non ha funzionato...

marco genova

Giardinauta
https://www.dropbox.com/sh/gvqx7ga3pomw9n3/AADLIGewCFfKBC9H8eQkrLRva?dl=0
Buon giorno a tutti,
dal ritorno da una settimana di ferie ( riprendermi dallo stress del lavoro ma soprattutto da prato :lol:) mi sono trovato un bel po' di infestanti. La cosa strana è che a giugno avevo dato l'antigerminante proprio per evitare il problema. Bisogna dire che l'appezzamento di terreno a fianco al prato (dove mi sto preparando per realizzarne uno nuovo) è completamente coperto da infestanti (un prato di pabio :)).
Ora mi chiedo:
1 dovevo dare più di una passata di antigerminante?
2 le infestanti sono setaria e digitaria?
3 posso passare il greenex con questo caldo
4 con questo caldo il meno...ed è un po' più giallo... normale?

In ultimo non ho ancora individuato il quadrupede che orina sul mio prato (gatto o cane o entrambi). In questa settimana di assenza mi sono trovato un altro bel po' di chiazze :sgrunt:
Ho comparto su internet un oggetto che rilevando la presenza di animali spara un getto d'acqua a pressione... vi aggiorno sul funzionamento
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'antigerminante non è infallibile ..

1)si
2)direi digitaria, ma non cambia molto
3)si, tratta nelle ore più fresche
4)è normale che col caldo la performance si degradi

sono sempre più convinto che le chiazze siano pisciate

cigolo
 

marco genova

Giardinauta
Anche io sono quasi sicuro che sia un quadrupede... ci ho messo il naso e non era acqua di colonia....
Volevo ancora sapere quanto i trattamenti tipo antigerminante , greenex o affini possono essere nocivi per l'uomo ossai quanto devo tenere lontano i bambini dal prato dopo averli passati
Grazie
 
Ultima modifica:
Alto