E le mamme della pubblicità del Mulino Bianco che sfornano leccornie da un forno pulitissimo con tovaglie candide e bambini perfetti con denti perfetti e capelli perfetti, tutti contenti e felici, e sta mamma sorridente che deve badare a tre o quattro figli, perfettamente in forma, benchè il più piccolo sia poco più di un neonato, lei non ha un filo di pancia e avrà al massimo 25 - 30 anni? quando l'ha avuto il primo? al liceo?
come si mantiene questa donna che fa solo la casalinga? con una bellissima casa, piena di luce, pulitissima, con arredamento perfetto e costoso, e questi tre pargoli , riuniti a tavola TUTTI SEMPRE sorridenti e SOPRATTUTTO tranquilli?
miiiiii proprio un bel messaggio per noi povere lavoratrici che arriviamo trafelate a casa con la spesa in mano (dalle 6 alle 8 buste pesantissime), le chiavi dell'appartamento in bocca, e la bambina urlante in braccio, cercando di convincerla che la Brazz che ha visto al supermercato è IDENTICA a quella del mese scorso e che cambia solo il vestito da principessa o da addomesticatrice di leoni!
in fretta e furia a fare da mangiare per tutti, riporre la spesa, e sudate come uno scaricatore di porto e con le guance rosse e accaldate ci prepariamo a ricevere alla meglio il nostro caro maritino, che se abbiamo fortuna ci aiuta a sparecchiare e a riporre i piatti nella lavastoviglie, se invece è "della vecchia guardia" si siede con le gambe sotto al tavolo e da lì, come per magia, lo trovate sdraiato comodamente sul divano con il monopolio dell'unico telecomando.
e voi vi dovete sparare la bambina assonnata e lamentina che "deve" assolutamente fare un bagnetto prima della nanna, e ovviamente non vuole vedere la vasca da bagno nemmeno dipinta sul muro!
foooorse alla fine, dopo aver fatto il bagno con lei, completamente vestita, e averle letto circa 30-40 pagine di "La bella addormentata nel bosco" che sapete a memoria....e che invidiate perchè...almeno lei sta a dormì!
.....e se avete ancora taaaanta fortuna riuscite a sistemare casa e andare anche voi a riposare per circa 5 o 6 ore, perchè poi dovete subito essere belle sveglie e pimpanti per iniziare un'altra fantastica giornata!
però...se mia mami mi avesse chiesto quand'ero nella pancia: ma tu, quando nasci vuoi essere femmina o maschio?
magari un pochino ci avrei pensato.....di uscire fuori col pipino.
