• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma per Natale niente lavoretti non vi state organizzando???

elena_11293

Master Florello
Grazieeee :love:
Giustissimo, io appena finiti di farli li poggio su un piano e li si asciugano da soli. Domani faccio mille foto e le metto :D
Ecco per i pezzetti da incollare, allora all'inizio ho provato a appoggiarli, ma i personaggi già modellati vanno sempre scavati un po'e poi con un oggetto fine (metto anche le foto degli attezzi che uso) tipo un ago va lavorata per attaccarla. Però personalmente ho cambiato modo e per incollare i particolari uso la vinavil, molto meglio, altrimenti si fa su un pastroccio. Unica cosa che quando passa poco dalla lavorazione non si possono rifinire i dettagli (tipo se vuoi passare un ago per simulare il pelo degli animali) perchè si solidifica subito l'esterno, quindi i dettagli vanno fatti subitissimo. Invece per incollare le parti io l'ho fatto anche qualche giorno dopo, per dimenticanza, su alcuni.

Per il discorso del lucido non ti saprei dire, non ho mai provato. Ma con che prodotti dici??

Per colorare sia acrilici che tempera :D

Guarda io ho seguito questo video qui, mi trovo benissimo. E tra l'altro se guardi gli altri video di lei sul suo canale > https://www.youtube.com/user/ombraoffuscante/videos , trovi un sacco di altre ricette, tipo paste di sale, o di bicarbonato, e miiiilleee altri modi di "arteggiare" :froggie_r è interessantissimo.

grazie, gentilissima che mi hai spiegato!! e, proprio ieri cercando su queste cose avevo visto il video di lei sulla pasta di bicarbonato, mi pare da provare anche quella se come dice risulta perlata!

sì, posta anche sugli attrezzi che usi, mi sa che prima di iniziare è proprio anche il caso di procurarsi le cose che servono per la modellazione, altrimenti a mano si fa poco.. (per la vernice pensavo a quella trasparente che si usa per lucidare ad es. le cose fatte con il dash o la cartapesta.. l'ho vista usare in un video in cui mostravano come fare oggettini in pasta polimerica -immagino fosse fimo, anche se non sono certa perché non so nulla di queste cose- e per alcune cose direi che è un bell'effetto, per cui mi chiedevo se si potesse anche con questa pasta)

Platycodon

Florello
Ma di nulla figurati :):)
Metterò la foto quando la faccio, magari spero di riuscire a metterle tutte domani :)

Io uso il set di tools quello per la pasta di zucchero :)
E poi ho creato degli attrezzini unendo più aghi insieme, e un altro con un solo ago, e in più la forbicina che serve sempre e anche una lama dei taglierini, per mattarello non ho nulla mi arrangio un po'così per ora. E per lavorare la pasta come tappetino uso la carta da forno, che li non si appiccica,mentre altrove si attacca.

Ma metto le foto comunque. Poi come vedi nel video la pasta ha un tempo di un mese, e si tiene in uno spesso strato di pellicola. Purtroppo mi era avanzata un po'di pasta quest'estate e non avendo modo di usarla subito mi si è seccata :(
Beh però farla non ci vuole niente :) Ingredienti pochi e ti viene una quantità immensa. Infatti io faccio sempre la metà degli ingredienti altrimenti non ce la fo :lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anna e chi desidera ho messo proprio ora nella sezione " fotografie delle piante grasse" idee da portar in regalo appena un po' di tempo e voglia vai a veder :)

Platycodon

Florello
Di nulla.

Ora comincio con le foto. Ma ho dimenticato di fotografare gli attrezzi :martello:
Questi sono i primi lavori che ho fatto, avevo dimenticato dove erano i colori, e avevo a disposizione solo l'acrilico blu :)
IMG_7165.jpg IMG_7163.jpg

E poi dolcetti IMG_7159.jpg
E cactus IMG_7160.jpg IMG_7170.jpg

Platycodon

Florello
Ecco i personaggini:
Hello spank. Quella violetto sarebbe una bolla di sapone, hahahahaha. :lol:
IMG_7156.jpg

Luna di sailor moon, anche se è venuta così così, doraemon, e totoro mio preferito.
IMG_7157.jpg

Una mucca, Snoopy e il suo fidato woodstock, miei preferiti anch'essi :D
IMG_7158.jpg

Kung fu panda, la faccia non mi convince però, ma d'altronde è stato il massimo per ora, anche perchè la pasta devo ancora studiarmela affondo.
IMG_7168.jpg

Un gatto nella cesta della frutta.
IMG_7173.jpg

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Rose e fiori, nella prima foto quella nel mezzo è una bacinellina con la sua ninfea arancio.
IMG_7161.jpg IMG_7172.jpg

Tartaruga serpenti e una coccinella bianca, sempre tra i primi fatti quindi i colori non ce li avevo, e l'impazienza era tanta :)
IMG_7164.jpg

Un altro cactus.
IMG_7169.jpg

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Poi ci sono le murrine. Diciamo specie di murrine, e un inizio di pezzi per bracciale:
IMG_7175.jpg

E con gli avanzi altre perline, e una specie di tartarughina strana:
IMG_7166.jpg IMG_7174.jpg

elena_11293

Master Florello
tutto carinissimo, brava!!! :D
(secondo me anche kung fu panda ti è venuto benone!)

ps: nel post n. 32 le prime due foto non si vedono)

Platycodon

Florello
Grazie milleeeeee :D:D:D:D:D
Ho già rimediato, ho rimesso le foto :D
Son felice che piacciano dai.
Però la faccia pian piano si è sformata, più appiattita. Come anche spank.

CLEMETIS68

Master Florello
bravissime.......
Gorla sei mitica ....ma ti quante ore è fatta la tua giornata ....di 48...:D
Platycodon......i tuoi animaletti sono fantastici...
anche a me piace fare delle cose manualmente se posso postero volentieri anche i miei lavoretti....:rolleyes:

GORLA

Florello Senior
bravissime.......
Gorla sei mitica ....ma ti quante ore è fatta la tua giornata ....di 48...:D
Platycodon......i tuoi animaletti sono fantastici...
anche a me piace fare delle cose manualmente se posso postero volentieri anche i miei lavoretti....:rolleyes:

Allora ......vediamo di raccontare ,con un esempio cara usciamo ....preparati una mia amica si alzava alle 6 per uscire alle 8,30 e diceva che era andata di corsa .....io entro nel bagno faccia denti sono pronta ,dal parrucchiere ci stanno mezze giornate io passo il rasoi e finito,ora ho idred..meglio ancora ,io televisione no grazie ,pissolini pomeridiani no grazie,..........vedi che la giornata è diventata di 24 ore :Saluto:

GORLA

Florello Senior
4132c79ae3538719464f12d0d5f43d98.jpg ....... dfc323527739d2c7a62ab00e8b7dd046.jpg ...così sono da Internet io li ho fatti con berretti di lana 308551_img_1501.jpg .....e questi con lane diverse .gufi su pezzi di legno ,ora sto facendo gli acchiappa sogni ,:fischio:

Alto