• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma per Natale niente lavoretti non vi state organizzando???

miciajulie

Fiorin Florello
anna vorrei avere tutta la tua verve... perchè di idee ne avrei, magari un po' meno strettamente natalizie. è lo sprint che mi manca. ma non è detta ancora l'ultima parola

MaryFlowers

Fiorin Florello
Come idee regalo come solito gradito ovunque e in ogni occasioni ho le varie composizioni floreale fatte con misti di piante diversi tra bulbose,grasse,e fioriture stagionali decorati tra uno spazio di pianta e l' altro sul terriccio conchiglie,e altri materiali naturali un po' come fai te Anna.se vuoi veder provo a farti vedere qui ?

GORLA

Florello Senior
P_20150614_204501.jpg ........ P_20150612_155717.jpg ....dai .....un Po di volontà .questi li ho fatti per beneficenza per i bulldog francesi ciao anna

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Realizzazioni molto interessanti!!!!! Hai grande fantasia e manualità!!!!

Io per i lavori per Natale sono ancora confinata in cucina per marmellate, liquori e salse perché, specialmente i liquori, hanno bisogno di "invecchiare" un po'.

Più avanti comincerò con carta, stoffa, fiori, ecc....

miciajulie

Fiorin Florello
non sono un animale natalizio, però, visto che l'anno scorso, per una serie di vicissitudini, ho finito per non fare neppure un simulacro di albero con le palle (e mi è mancato), e visto che durante quest'anno ho conosciuto tante persone simpatiche o con loro ho avuto comunque uno scambio, pensavo di farmi prendere da velleità ricamifere e fare da me i bigliettini... vedrò se mi resta solo la voglia o mi impegno pure...
dimenticavo: le mie amiche del lavoro hanno deciso che vogliono un braccialettino per una... quelli sì, li devo proprio fare. menomale che sono solo 6 o 7!

GORLA

Florello Senior
P_20151101_212131.jpg questi lo fatti l hanno scorso ne ho fatti 300 Neri e argentati e dorati ,con le gabbiette dello spumante un regalino per i miei clienti ,

yeye27

Master Florello
Ciao Anna! Sei un vulcano di idee e creatività. Io, manco con la Freccia Rossa riuscirei a starti dietro!:martello::)
Complimenti! ( sbaglio, o dipingevi anche?)

GORLA

Florello Senior
Ciao Anna! Sei un vulcano di idee e creatività. Io, manco con la Freccia Rossa riuscirei a starti dietro!:martello::)
Complimenti! ( sbaglio, o dipingevi anche?)

Che memoria si dipinge ad olio tempere,e con colori colori naturali ,ciao hehe 27,ma no è che sono curiosa mi appassionato poi da quando ce il pc ,vago per il mondo stando seduta ,mi affascina sapere che ne so in Australia ce un artista che fa casette di legno ...e io posso copiare prendere spunti ,io uso il pc per quattro chiacchiere ma anche per sapere cosa succede al di là del mio divano .Non potendo viaggiare viaggio col la rete ,ciao Anna

garofano

Maestro Giardinauta
complimenti Anna!brava!io è da un po' che nn mi "esplico";vuoi per il trasloco,vuoi per le innumeri cose che ho da fare...vuoi anche per la presenza dolcissima del mio micetto che si prende tanto di me e del mio tempo...e io glielo do tutto volentieri...:love:

Platycodon

Florello
Ciao. Che belle :). Anche a me piace creare oggettini. Per natale molti addobbi per il presepe li ho fatti io :). Adesso poi tra giardinaggio e fotografia si e aggiunto da quest'estate un altro hobby. Mi faccio la pasta di mais, come sostituto del fimo, e faccio un sacco di piccoli oggettini. Devo fare un po'di foto e se non ti dispiace le metto qui. Di oggettini natalizi non ho fatto ancora nulla con la pasta però ogni anno metto gli oggettini fatti con rami e colla a caldo. Mi piacciono troppo questi hobby :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ciao. Che belle :). Anche a me piace creare oggettini. Per natale molti addobbi per il presepe li ho fatti io :). Adesso poi tra giardinaggio e fotografia si e aggiunto da quest'estate un altro hobby. Mi faccio la pasta di mais, come sostituto del fimo, e faccio un sacco di piccoli oggettini. Devo fare un po'di foto e se non ti dispiace le metto qui. Di oggettini natalizi non ho fatto ancora nulla con la pasta però ogni anno metto gli oggettini fatti con rami e colla a caldo. Mi piacciono troppo questi hobby :)

ciao platy, se ti può interessare tempo fa ci sono stati almeno anche questi altri due thread sui 'lavoretti' (peccato delle foto non si vedano più), uno l'aveva proprio iniziato gorla tra l'altro..

=> http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/169676-w-la-creativita.html

=> http://forum.giardinaggio.it/parlia...-partecipi-della-mie-manie-del-fai-da-te.html

ps: la pasta di mais/colla vinilica me l'avevano proprio spiegata in una di quelle discussioni, perché mi era piaciuta tanto la resa, però con il fatto della cottura iniziale per avere la pasta avevo desistito per non intossicarmi... tu usi quella appunto che va scaldata o la quella preparata a freddo?

Platycodon

Florello
Grazie per i link :)
No no io uso quella a freddo. metti la farina di mais, un cucchiaio di olio johnson, e una spruzzata di limone, e poi la vinavil, e impasti con cucchiaio, dopo di che passi all'impasto a mano :froggie_r. E ti si fa da sola la pasta :)

Poi preparo coloro modello e si asciugano da soli. Volevo aspettare a metterle perchè non sono venute per niente bene le foto però accenno qualcosa:
IMG_5153.jpg IMG_5154.jpg

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ma che carini!! brava! :D

allora dato che tu conosci anche questa a freddo, ti chiedo le mie curiosità su questo materiale: se ho capito bene, poi si asciuga da solo, non serve cuocerlo, giusto? e le varie parti che magari compongono un oggetto, per dire le orecchie del gatto o le foglie dei fiori ecc, in questo caso, le incolli in qualche modo o ti basta appoggiarle alla pasta e lì stanno? poi volendo si possono lucidare o non va bene usare vernice? e che colori usi per colorare la pasta (acrilici o tempera)?

mi sa che appena fa più freddo e avrò quindi meno da fare fuori la provo anch'io ;)

Platycodon

Florello
ma che carini!! brava! :D

allora dato che tu conosci anche questa a freddo, ti chiedo le mie curiosità su questo materiale: se ho capito bene, poi si asciuga da solo, non serve cuocerlo, giusto? e le varie parti che magari compongono un oggetto, per dire le orecchie del gatto o le foglie dei fiori ecc, in questo caso, le incolli in qualche modo o ti basta appoggiarle alla pasta e lì stanno? poi volendo si possono lucidare o non va bene usare vernice? e che colori usi per colorare la pasta (acrilici o tempera)?

mi sa che appena fa più freddo e avrò quindi meno da fare fuori la provo anch'io ;)

Grazieeee :love:
Giustissimo, io appena finiti di farli li poggio su un piano e li si asciugano da soli. Domani faccio mille foto e le metto :D
Ecco per i pezzetti da incollare, allora all'inizio ho provato a appoggiarli, ma i personaggi già modellati vanno sempre scavati un po'e poi con un oggetto fine (metto anche le foto degli attezzi che uso) tipo un ago va lavorata per attaccarla. Però personalmente ho cambiato modo e per incollare i particolari uso la vinavil, molto meglio, altrimenti si fa su un pastroccio. Unica cosa che quando passa poco dalla lavorazione non si possono rifinire i dettagli (tipo se vuoi passare un ago per simulare il pelo degli animali) perchè si solidifica subito l'esterno, quindi i dettagli vanno fatti subitissimo. Invece per incollare le parti io l'ho fatto anche qualche giorno dopo, per dimenticanza, su alcuni.

Per il discorso del lucido non ti saprei dire, non ho mai provato. Ma con che prodotti dici??

Per colorare sia acrilici che tempera :D

Guarda io ho seguito questo video qui, mi trovo benissimo. E tra l'altro se guardi gli altri video di lei sul suo canale > https://www.youtube.com/user/ombraoffuscante/videos , trovi un sacco di altre ricette, tipo paste di sale, o di bicarbonato, e miiiilleee altri modi di "arteggiare" :froggie_r è interessantissimo.

[video=youtube;2M39JynGSSs]https://www.youtube.com/watch?v=2M39JynGSSs[/video]

Alto