• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma lo zenzero...

seya

Master Florello
il ginger disidratato è lo zenzero, giusto?
perchè ieri l'ho comprato all'esselunga!!!!!
e il sapore mi ricorda molto quello assaggiato tempo fa a cubetti gommoso e picanto!!!
:)

seya

Master Florello
ahah pensa che idiota che sono....l'ho scoperto solo ieri!
e lo stavo lasciando giù, il tipo dell'esselunga mi fa, abbiamo solo il ginger disidratato ma lo zenzero proprio no.
e io allora ho cercato l'infuso di cui mi ha parlato Vagabonda della twinings, vado a leggere le info in italiano perchè mi è venuto un dubbio, infatti diceva lemon&ginger in inglese, leggo in italiano e c'è scritto zenzero, ma che picciona che sono!!!
alchè sono ritornata anche a prendermi la vaschettina di ginger gommoso disidratato e sono andata dal tipo ad informarlo che si trattava di zenzero e che ero contenta di averlo trovato!!
era sorpreso pure lui..
two ignurant...is mei che uan

Ultima modifica:

seya

Master Florello
urka è vero! gingerdelcassius ahahah
ah, già ma tu non conosci la mia proverbiale distrazione :)
metapina...e pensa che ho anche studiato inglese per parecchi anni!!!
si, l'ho presa ma non l'ho ancora assaggiata, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!

Lubimari

Giardinauta Senior
provate anche arancia e cannella della twinnings è favolosa e un profumo molto ma molto particolare

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho comprato limone e ginger,su suggerimento di Vagabonda,e devo dire che è buonissimo!!!!ciao ciao

Manu1

Maestro Giardinauta
perchè solo nelle serate tristi. io e mio marito ormai abbiamo la tradizione della tisana twinnigs davanti alla tv. (tranne quando litighiamo e allora tz tz ,niente tisana):squint:
io sono per i sapori dolciastri, lui piu per cose tipo lemon twist

seya

Master Florello
Vagabonda adoro le serate invernali fredde e uggiose....stile copertina di lana e pigiamone felpato davanti alla tv e ad una tazzona di latte caldo...mmmmmmmm non farmici pensare!
sono nata nel giorno più freddo dell'anno e l'inverno mi dà tanta carica!! :)
me lo gusterò quanto prima!!!
poi vi saprò dire nè, quello disidratato l'ho finito ieri e c'ho le bolle sulla lingua ahahahaha
arancia e cannella già lo bevo ed è fantastilioso, anche wild berry!!
baccccio

lore.l

Membro dello Staff
Oggi ho cercato arancia e cannella e non l'ho trovato.....:cry:,ma la caccia continua!!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Oggi sono andata all'iper...c'erano molti altri gusti meno che quello!!!!ciao e grazieeee

G

Ghiotto

Guest
:food:se lo e' voglio propare anche io.:rolleyes:
ah.................vorrei sapere , per favore, io l'ho visto al supermercato intero come nella foto, trattandosi di radice come deve essere consumato? previa cottura o anche solamente lavato e tagliato a rondelle?:confuso:

paolaas

Guru Giardinauta
Non ho mai sentito che si mangi così. ha un sapore molto intenso e generalmente su usa grattugiando più o meno generosamente (a seconda dei gusti) su paste, risotti, carne, dolci....

Penso possa essere buona anche una salsa di yogurt e zenzero per condire le verdure.

Puoi provare anche del burro allo zenzero sempre per condimento....

Da solo credo di no.

jennyg

Aspirante Giardinauta
io lo taglio a julienne e poi lo salto in padella con i gamberetti,un po' di olio e tanto pepe...gnam...che fame!!!!!

elle61

Guru Giardinauta
Ecco a voi la ricetta del vero Ginger-Lemon-Tea , bevuto in India e riproposto spesso a casa.
In effetti non è un thè, ma un decotto senza teina, si beve come digestivo corroborante, ha azione riscaldante e, perchè no, anche afrodisiaca....Vagabonda....???

Scorza di limone (non trattato)
Ginger fresco (il tubero per intendere)

Si tagliano entrambi a striscioline finissime o si tritano, in proporzione variabile a seconda dei gusti (potevamo ordinarlo mild-strong-extra strong, la definizione dipende dalla quantità di ginger che lo rende più o meno piccante)
Si mette tutto a bollire in acqua per un paio di minuti.
Si filtra e si beve, zuccherato o no,a seconda dei gusti personali.

Io lo trovo buonissimo.
Essendo senza teina posso quasi abusarne, considerato che bevo dosi inumane di caffè non ho certo bisogno di altre bevande nervine.

E' strepitoso in inverno, al posto del sorbetto di limone, per pulire la bocca dopo le pietanze salate prima dei dolci (in una cena importante ho fatto un figurone).

Ve lo consiglio vivamente.

:eek:k07: elle

Alto