Che cultivar intendi?Uso lo stallatico equino da almeno 20 anni e non ho mai utilizzato concimi chimici.
Basta scegliere cultivar che non necessitano di azoto, fosforo e potassio...
Altro paio di maniche quello.. Tanto P pero'..C'è stallatico e stallatico. Nei prodotti della Italpollina azienda al top nel panorama mondiale dei fertilizzanti organici,ci sono il guanito è la pollina che sono validi. Io ho usato per 3 anni la pollina(che sottolineo è totalmente umificata) ma nella concimazione metà autunno.
È un NPK 4-4-4 con ben il 70% di S.O.
http://www.italpollina.it/it/Prodotto/9/ITALPOLLINA
Attenzione Kingcarl.Chiedi direttamente ai produttori le fiches tecniche, così te lo dicono loro quali necessitano di meno trattamenti.
Ad esempio fra le agrostidi, la DECLARATION richiede meno di 1/3 dei trattamenti rispetto alla Pencross...
La festuca rubra in ogni caso ad esempio è un tipo di erba decisamente meno energivora rispetto al loietto... La prima vive anche in mancanza d'irrigazione...
Che esista una scienza della trangemia è inconfutabile. Questo è il prezzo che si paga per ridurre i costi del mantenimento.Perchè ad esempio la durata media dei prati di Loietti e Festuche è quella @white sand ...
Perchè OGM? Chiedo a te se il termine COMMUTATA esiste in natura...
Esiste una signora Aurora, o altri di pari autorevolezza, che documenta "scientificamente" che i prati di Festuca durano 3-4 anni ?Perchè ad esempio la durata media dei prati di Loietti e Festuche è quella @white sand ...
Perchè OGM? Chiedo a te se il termine COMMUTATA esiste in natura...
Questa secondo te non è transgenica?Mi sa che non sai di cosa stiamo parlando. Ho un prato di festuca arundinacea che non ha mai visto trasemine e che e' bello come il primo anno dopo piu' di 13 anni...
Ripeto, non serve che commenti dove non hai padronanza di cio' che dici.
Ps* commutata e' un nome dato alla sottospecie della specie festuca rubra. Sottospecie che si trova in maniera diffusa in natura in alta montagna...niente di lontanamente transgenico come stai cercando di paventare.