• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma...le zanzare??...

Raf28

Aspirante Giardinauta
i fertilizzanti per le ninfee come lo stallatico preferibilmente secco vanno mischiati al terreno e poi di solito si mette sopra uno strato di ghiaino o sabbia per non far intorbidire l'acqua.
Per lore.l molte piante tropicali in inverno soffrono non solo per la diminuzione della temperatura ma anche per la diminuzione del fotoperiodo (cioè della durata delle ore di luce), spesso gli appassionati di piante tropicali utilizzano un supplemento di illuminazione con tubi al neon, tipo quelli degli acquari, io per alcune piante mi limito a tenerle in casa esposte ad una finestra verso sud , la crescita si blocca ma molte riescono a sopravvivere fino alla primavera

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Raf penso proprio che non dipenda da quello,infatti quello che ho portato in casa era in una caraffa che ho posiz davanti alla portafinestra della cucina e oltre alla luce del giorno aveva la luce artificiale x molte ore al giorno,in una quindicina di giorni è morto!!!ciao ciao

eriqa

Florello
E' infestante dove fà caldo e quando c'è caldo!!Adesso x me è infestante mi stà riempiendo il laghetto ma quest'inverno ne morirà il 99%!!!
X Eriqa io l'anno scorso ne ho messo dappertutto una painta in una caraffa in casa (morta!),un recipiente in bagno scantinato non riscaldato (morte!),un altro mastello in cantina (morte!) e una bacinella in serra fredda (morte quasi tutte si è salvato un microscopico giacinto che non valeva nemmeno la pena!) e cos' a primavera ne ho comprato uno nuovo!!!!

e scusami te quest'anno li hai ricomprati e in questo poco tempo ti hanno già riempito la vasca?? ma se io nel periodo invernale lo mettessi nell'acquario?

Raf28

Aspirante Giardinauta
negli acquari con coperchi il problema è che la vicinanza ai neon potrebbe bruciare le foglie

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Eriqa io ne ho comprato uno solo e ho già il laghetto strapieno!!!Nell'acquario non ho provato e poi non vorrei mi morissero tutti i pesci...!!!!Guarda quanti ne ho già....

img_0972-qpr.jpg

eriqa

Florello
che meraviglia lore:eek::eek:....solo con uno guarda come si sono moltiplicati è uno spettacolo..ma mentre per le ninfee il freddo non gli da problemi?

lore.l

Membro dello Staff
Dipende da quali èprendi,le mie sono rustiche però so che x le tropicali qualche problemini c'è!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Io non le conosco,quando le compri chiedi quelle che vuoi a chi te le vende,sempre se è serio e competente!!!Ma se le vuoi comprare ti dò l'indirizzo io di uno serio (x modo di dire!!),sto scherzando ovviamente sulle ninfee e i laghetti è il plussss!ciao ciao

eriqa

Florello
Grazie lore mi faresti un grossissimo piacere...anche perchè non conosco nessuno che le vende.. sei gentilissima..mandami un MP

Alto