• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma la tradescantia è grassa???

simonetta66

Giardinauta Senior
La domanda sarà un poco stupida, ma è solo un anno che mi sono innamorata del giardino e ogni giorno scopro piante e fiori nuovi e ne vorrei sempre sapere di più.

Sabato ho comprato questa tradescantia andersoniana "beatrice" di cui sono soddisfattissima

Dsc00352.jpg


Oggi girovagando qua e là nel forum ho visto un thread che parlava di un'altra tradescantia ed era nella sezione grasse e a vederla aveva proprio la faccia da grassa.

So che di una pianta ci possono essere tante varietà, ma tra la mia e le altre tradescantie viste anche nel sito giardinaggio.it c'è un mare di differenza.
Qualche anima pia mi può spiegare l'arcano???
 

cancer

Giardinauta
Ciao, è bellissima e non l'avevo mai vista prima:love: . Non conoscendola ho fatto una ricerchina e pare sia una pianta bulbosa. Le tradescantia non sono piante grasse e ne esistono molti tipi.
Ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ciao, è bellissima e non l'avevo mai vista prima:love: . Non conoscendola ho fatto una ricerchina e pare sia una pianta bulbosa. Le tradescantia non sono piante grasse e ne esistono molti tipi.
Ciao

Grazie, quando ho fatto una brevissima ricerca su google non ho trovato granchè. Hai per caso sotto mano gli indirizzi dove ne parlavano un po' di più??
Oppure consigli vari per la sua manutenzione.
Grazie mille
 

RosaeViola

Master Florello
E' un'erbacea perenne.
Molta luce ma non l'irraggiamento diretto.
Irrigazioni frequenti (il terreno deve conservare sempre una certa umidità).
Non è rusticissima, ma dovrebbe reggere per quel che vedo io.
Se starà in vaso, andrà concimata periodicamente.
 

aseret

Florello Senior
Ce l'ho anch'io, ma mi avevano detto che si chiamava 'virginiana'.
Richiede molta acqua e resiste al freddo invernale.
Se è posta in un luogo fresco e in semiombra, fiorisce tutta l'estate.
 
Alto