• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Papyrus

Master Florello
Ciao a Tutti, nel parcheggio nel centro commerciale, qualche anima pia ha lasciato nell'aiuola un vaso con delle piante grasse dentro: sedum e una pianta misteriosa.. non ho resistito, ho preso qualche rametto :embarrass





Di cosa si tratta? E' una grassa?

Mi ha colpito molto la generosità di qualcuno che pur non volendo buttare una pianta l'ha abbandonata nelle aiuole vicino alle bocchette delle irrigazioni :love:
 

alsaziana

Aspirante Giardinauta
sì... confermo anch'io! (ne possiedo 2-3 vasetti!)
si tratta di una Crassula muscosa o Crassula lycopodioides
fa dei piccolissimi fiorellini gialli lungo tutto lo stelo
grassa6a.jpg
 

Papyrus

Master Florello
facciamo uno scambio, mettila in nota per me ... io ti porto un pezzettino-ino-ino della variegata che ho comprato da poco :)

Avevo già messo i tre pezzettini nel vaso, ma posso dartene sia un pezzettino, o se vuoi tutta la piantina :) tanto al centro commerciale ci sta :D
Se la tuà è ancora piccola, lascia stare Commy, falla crescere :)
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a Tutti, nel parcheggio nel centro commerciale, qualche anima pia ha lasciato nell'aiuola un vaso con delle piante grasse dentro: sedum e una pianta misteriosa.. non ho resistito, ho preso qualche rametto :embarrass

Di cosa si tratta? E' una grassa?

Mi ha colpito molto la generosità di qualcuno che pur non volendo buttare una pianta l'ha abbandonata nelle aiuole vicino alle bocchette delle irrigazioni :love:

Ciao a tutti,
davvero, ha colpito molto anche me la generosità di questa persona!!! E inoltre, anziché buttare una pianta che non si vuole più, si dà la possibilità ad altri di adottarla e di prendersene cura!!!
Non mi pare di aver mai visto questa pianta e non riesco proprio ad immaginarmela variegata!!!
Commy, potresti mettere una foto della tua così la vedo? Grazie mille in anticipo.
Un salutone a tutti!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Papyrus, ha attaccato la tua Crassula lycopodioides? Come sta?
Mi piacerebbe troppo vedere la versione variegata!!!
Un salutone a tutti!!! :Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
Anch Io La Vorrei Vedere.la Variegata .ma La Mia Che Non E Variegata ......mi Piacerebbe Che Fiorisse,le Mie Non Fioriscono .non So Sono Sicuramente ...andicapata ,e Poi Non Cresci Cosi Tanto.
 

crassula

Aspirante Giardinauta
anche io l'ho avuta ma, come si vede nella foto ad inizio post, i rametti si seccavano in tutta la parte sotto e rimanevo verdi solo nella parte apicale....ma probabilmente la mia stava male...e se a qualcuno succede mi può spiegare cosa ho sbagliato?
perchè era la mia prima pianta grassa ed ero un pò triste quando ho dovuto buttarla via...
 
Alto