• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma il falso gelsomino fa i semi ?

L

LISA 68

Guest
ma il falso gelsomino fa i semi ???????????
in pratica ho trovato dei baccelli che aprendosi e seccandosi rilasciano dei semi appuntiti lunghi 7-8mm con un "piumino"bianco attaccato .
Troppo simpatici!
Mio padre li ha seminati e sono spuntate le piantine , ma sono lentissime a crescere.
Ora ci provo anch'io.
 

helen

Giardinauta Senior
caspita! ma sono di falso gelsomino sicuramente?:confuso:non li ho mai visti! li mostreresti anche a noi?:) io sto provando con le talee e sembrano avere attecchito..
 

Commelina

Master Florello
si li fa. Sono contenuti in baccellini. Qui una foto dal web, ma nel nostro post storico "Rincoclub" se lo sfogli trovi altre foto
oleandro_semi..jpg CLICCA
 

helen

Giardinauta Senior
grazie commelina! assomiglia molto al baccello dell'oleandro,nei miei non li ho mai visti...buono a sapersi!;-)
 

elle61

Guru Giardinauta
I baccelli dei miei trachelospermum si sono aperti, e i semi ormai sparsi per tutto il giardino...

:eek:k07: elle
 
Alto