• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si fa a prelevare i semi????

R

Rossella

Guest
Lo so, forse è una domanda un po' stupida, ma io non so da dove cominciare per prelevare i semi dai fiori del mio terrazzo... :rolleyes: Per esempio, quando vanno raccolti? E dopo, vanno fatti seccare, o si seminano subito? Nell'oleandro a fine fioritura si formano dei "baccelli": i semi sono là dentro? E anche in questo caso, come si fa a capire quando è il momento di estrarli? :eek: Ciao a tutti, e grazie a chi mi saprà consigliare!
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao.
Per estrarre i semi di oleandro è facile, quando sono maturi i bacelli si aprono da soli e i semi volano via col vento. Appena cominciano ad aprirsi è meglio raccoglierli per evitare che si perdano. :rolleyes:
 
Alto