• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di Gelsomino

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
Tempo fa ho voluto provare un esperimento....ho preso i semi di gelsomino (quello coi i fiori a forma di elica) da un baccello e ne ho messi meta nella terra e lì sono germogliati e l'altra metà nel cotone bagnato per vedere se avevano la stessa capacità dei fagioli o delle lenticchie...
Comunque non sono germinati e vorrei sapere se togliendoli ora (sono nel cotone da tre settimane ma sezionando un seme ho notato che era ancora bello bianco dentro con la striscetta verde) e mettendoli anch'essi nella terra possono ancora germinare:confuso:
Che ne dite? è possibile che siano ancora buoni? di regola ho letto che lasciandoli in acqua si ammorbidisce il guscio esterno ma possono ancora germinare dopo tre settimane in cotone inumidito? :confuso::confuso::confuso:
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
se non danno segni di muffa all'esterno , e se non sono diventati molicci ma soltanto gonfi si . Ma in fin dei conti che ti costa provare , se non son germinati in 3 sett nel cotone lì non nasceranno più tanto vale provare a piantarli
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, volendo sperimentare la stessa cosa ti chiedo come è andata la tua esperienza ovvero le piante nate se sono come l'originale o sono tornate al selvatico.
 
Alto