• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma ha già sete?????

Jack1978

Florello
Appena lo dai se non piove nel giro di 1/2 ore devi irrigare prima arriva al terreno meglio è 40 ml o 20 ml ogni 15 giorni è uguale..... vedi come ti trovi meglio.
Potrebbe aver senso darlo il venerdì ed aspettare la pioggia di sabato? O passa troppo tempo? Troppa pioggia può dilavare troppo il prodotto? I due trattamenti da 20 al posto di uno da 40 servono a non far patire troppo il prato? Grazie mille
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Siamo praticamente messi (più o meno) tutti così, da quanto ho capito la tanta acqua abbinata ad un top non al... Top sta facendo soffocare le radici

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

marco genova

Giardinauta
Il top è abbastanza al top... altro discorso è l’umidità e la troppa pioggia ... per cui chiedo agli esperti se si tratta solo di ruggine...
 

Jack1978

Florello
Ruggine ok però tieni sempre gli occhi aperti se puoi delimita la zona con qualcosa ( tipo stuzzicadenti o similari ) verifica se in questi giorni si allarga dalle foto sembra l’inizio di un focolare la forma della 4 foto mi insospettisce ( sembra una forma circolare ) procurati un fungicida se le cose si mettono male intervieni...... purtroppo le condizioni meteo sono quelle che sono pioggia e umidità elevata se le temperature salgono il rischio è maggiore.
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Aspetta un parere degli esperti...ma pure io ho punte gialle e colore dell'erba piu chiaro....freddo..pioggia e umido...sembra novembre...e il t.e. si comporta di conseguenza.. .
Io sono più preoccupato per il caldo che verrà tra poco e praticamente non abbiamo avuto una primavera...
 

Alex81ge

Giardinauta
Ciao.. Penso siano gli sbalzi di temperatura.. Il tuo sotto come è? Il mio ha patito proprio per il fondo non buono.. Cmq se vuoi trattare usa l Ortiva.. Lo trovi dal vivaio..
 
Alto