marco genova
Giardinauta
Ok la ruggine persiste nonostante la concimazione... conviene una passata di tebuconazolo?Si aspetta ormai la pre emergenza delle infestanti estive..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok la ruggine persiste nonostante la concimazione... conviene una passata di tebuconazolo?Si aspetta ormai la pre emergenza delle infestanti estive..
Quanto tempo è passato dalla concimazione? Che concimazione hai fatto e quanti tagli sono stati effettuati?Ok la ruggine persiste nonostante la concimazione... conviene una passata di tebuconazolo?
8 marzo ho arieggiatoQuanto tempo è passato dalla concimazione? Che concimazione hai fatto e quanti tagli sono stati effettuati?
In realtà no... ma irrigando adeguatamente e ora che con il cambio di temperatura jihadisti iniziato a vegetare la situazione è nettamente migliorata . Domani metto qualche fotoGuardando delle foto i buchi sul prato mi insospettiscono.... per caso dove ci sono i buchetti e prato secco la terra è molto più morbida (camminaci sopqra e noti la differenza...)??
Ho passato il tebucanozolo.... quanto tempo devo attendere prima di irrigare?Procedi pure..
A due settimane dalla trasemina la nascita e’ avvenuta praticamente ovunque. Dall’alto pero’ la colorazione non e’ uniforme, si vedono ancora le zone dove e’ rimasto un po’ di giallume dall’arieggiatura. Indicativamente recuperera? E in quanto?
Dando concimazione granulare posso aiutare in altri modi oppure aspetto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie milleIl tempo trascorso tra trattamenti e pioggia va bene..
L'effetto dovrebbe essere che semplicemente non vedi progredire la patologia ma al contrario fermarsi. Pian piano dovrebbe recuperare da solo. Non vedo grossi danni irrecuperabili in autonomia.
Finalmente sembra essersi ripreso, nonostante le temperature ancora poco primaverili... che ne dite?
https://www.dropbox.com/sh/3eunsd15to01cws/AADEniQXm8GsB2GpUf4NIQdRa?dl=0
Finalmente vorrei passare lo Stop Aqua.... la dose è 22ml/100mq? dopo bisogna dare una breve irrigazione vero? Se poco dopo piove parecchio il principio attivo si dilava?
Grazie mille
Potrebbe aver senso darlo il venerdì ed aspettare la pioggia di sabato? O passa troppo tempo? Troppa pioggia può dilavare troppo il prodotto? I due trattamenti da 20 al posto di uno da 40 servono a non far patire troppo il prato? Grazie milleMolto bello si è ripreso alla grande..... per lo Stomp Aqua puoi dare 40 ml x 100 mq oppure fai due passaggi da 20 ml l’uno distanziati 15 giorni , il prodotto deve arrivare al terreno quindi irrigazione o meglio pioggia.