• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma ha già sete?????

marco genova

Giardinauta
Quanto tempo è passato dalla concimazione? Che concimazione hai fatto e quanti tagli sono stati effettuati?
8 marzo ho arieggiato
15 marzo una passata di Green up
22 marzo 30 g/mq di superturf
29 marzo una passata Vigor Liquid

A breve vorrei dare 100ml/100mq di Always e una di proteggi prato (si possono dare a breve distanza di tempo?)

dopo aver arieggiato e quindi tagliato molto basso (forse troppo), ho fatto due tagli ma non è che ci sia sta grande ripresa vegetativa, diciamo che in entrambi i casi ho pareggiato le zone che sono cresciute di più con quelle che sono cresciute meno. Il cestello era pressoché a metà... Quando è in fase di crescita ne riempo uno e mezzo
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Guardando delle foto i buchi sul prato mi insospettiscono.... per caso dove ci sono i buchetti e prato secco la terra è molto più morbida (camminaci sopqra e noti la differenza...)??
 

marco genova

Giardinauta
Guardando delle foto i buchi sul prato mi insospettiscono.... per caso dove ci sono i buchetti e prato secco la terra è molto più morbida (camminaci sopqra e noti la differenza...)??
In realtà no... ma irrigando adeguatamente e ora che con il cambio di temperatura jihadisti iniziato a vegetare la situazione è nettamente migliorata . Domani metto qualche foto
 

marco genova

Giardinauta
Procedi pure..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho passato il tebucanozolo.... quanto tempo devo attendere prima di irrigare?
Dopo vorrei dare l’always. Oltre una breve irrigazione subito dopo se poi piove lo dilava??? Meglio attendere qualche giorno di secco? Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dopo 12 ore circa è stato completamente assorbito.
Meglio sarebbe che non piovesse forte nel giorno della somministrazione del biostimolante.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
A due settimane dalla trasemina la nascita e’ avvenuta praticamente ovunque. Dall’alto pero’ la colorazione non e’ uniforme, si vedono ancora le zone dove e’ rimasto un po’ di giallume dall’arieggiatura. Indicativamente recuperera? E in quanto?
Dando concimazione granulare posso aiutare in altri modi oppure aspetto?
802a337139f69b06238d6b78e8b4b854.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nioken181

Giardinauta Senior
A due settimane dalla trasemina la nascita e’ avvenuta praticamente ovunque. Dall’alto pero’ la colorazione non e’ uniforme, si vedono ancora le zone dove e’ rimasto un po’ di giallume dall’arieggiatura. Indicativamente recuperera? E in quanto?
Dando concimazione granulare posso aiutare in altri modi oppure aspetto?
802a337139f69b06238d6b78e8b4b854.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In compenso frontalmente l’aspetto e’ migliore.
29db8df376f2d695a81e4e94ab6ff992.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovrebbe recuparare a breve.. Coi tagli e l'accestimento della Trasemina.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marco genova

Giardinauta
https://www.dropbox.com/sh/5f387bcqu02kt3w/AADYN07pDMhAyJBlM1UL_KNRa?dl=0

Sabato ho dato una passata di tebuconazolo per combattere la ruggine. Dopo 24 ore ho dato una passata di Always e a seguire una breve irrigazione. Dopo ulteriori 24 ore è piovuto parecchio è ancora adesso sebbene a bassa intensità piove.
Dopo quanto si capisce se il tebuconazolo ha fatto effetto? Necessita di altre passate? In via generale come vi sembra la ripresa? Grazie Marco
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il tempo trascorso tra trattamenti e pioggia va bene..
L'effetto dovrebbe essere che semplicemente non vedi progredire la patologia ma al contrario fermarsi. Pian piano dovrebbe recuperare da solo. Non vedo grossi danni irrecuperabili in autonomia.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marco genova

Giardinauta
Il tempo trascorso tra trattamenti e pioggia va bene..
L'effetto dovrebbe essere che semplicemente non vedi progredire la patologia ma al contrario fermarsi. Pian piano dovrebbe recuperare da solo. Non vedo grossi danni irrecuperabili in autonomia.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie mille
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è male nel complesso.
Non farei molto se non la normale amministrazione..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Molto bello si è ripreso alla grande..... per lo Stomp Aqua puoi dare 40 ml x 100 mq oppure fai due passaggi da 20 ml l’uno distanziati 15 giorni , il prodotto deve arrivare al terreno quindi irrigazione o meglio pioggia.
Finalmente sembra essersi ripreso, nonostante le temperature ancora poco primaverili... che ne dite?:):):)
https://www.dropbox.com/sh/3eunsd15to01cws/AADEniQXm8GsB2GpUf4NIQdRa?dl=0
Finalmente vorrei passare lo Stop Aqua.... la dose è 22ml/100mq? dopo bisogna dare una breve irrigazione vero? Se poco dopo piove parecchio il principio attivo si dilava?
Grazie mille
 

marco genova

Giardinauta
Molto bello si è ripreso alla grande..... per lo Stomp Aqua puoi dare 40 ml x 100 mq oppure fai due passaggi da 20 ml l’uno distanziati 15 giorni , il prodotto deve arrivare al terreno quindi irrigazione o meglio pioggia.
Potrebbe aver senso darlo il venerdì ed aspettare la pioggia di sabato? O passa troppo tempo? Troppa pioggia può dilavare troppo il prodotto? I due trattamenti da 20 al posto di uno da 40 servono a non far patire troppo il prato? Grazie mille
 
Alto