L'amico che mi ha preceduto ha generallizzato per aiutarti, avendo immaginato che il tuo approccio verso le piante grasse è recente e quindi quanto indicato va bene in linea di massima, ma credo che occora che tu apprenda bene a quale famiglia appatenga la pianta o le piante che hai in quanto le esigenze colturali non sono uguali per tutte le famiglie. Banalizzando direi che possono essere simili.
Se vuoi approfondire cerca nei tanti siti presenti in rete e leggi quanto tanti amici hanno imparato a loro spese, prima sbagliando e poi via via si sono migliorati ed ora hanno un discreto successo. Di sicuro non si smette mai di imparare e poi succedere per alcuni anni vada tutto bene e poi per un banle incidente si perda una pianya a cui tenevi tanto e quindi cerchi di capire il perchè, ti informi chiedi e finalmente capisci cosa è successo e provvedi.
Scusami se mi sono intrattenuto, ma volevo farti capire che ci si può sbagliare, ma non ci si deve mai abbattere bisogna vedere le cose dal lato positivo.
Ciao
reginaldo