H
holyvya
Guest
Ma secondo voi che cos'è quella specie di radice (?) che sta spuntando sul tronco della mia ... ehm... :storto: non so neanche come sia chiama :martello2 :martello2
E' una radice aerea, e dovrebbe essere un tricocereus spachianak07:
Cos'è il dente del giudizio? :squint:
E' una radice aerea
... ma la pianta mi sembra un po' gialla ... o sbaglio?
Cos'è il dente del giudizio? :squint:
ok, per la radice aerea, ne ho già viste... ma la pianta mi sembra un po' gialla ... o sbaglio?
Puoi controllare come sta la pianta? Se magari nella parte gialla diventa cedevole e tende a piegarsi?
Bene, forse il giallo e' semplicemente il risultato di una suberificazione dovuta al clima.Ho controllato... sembra che stia bene, non si sta piegando, però, è vero, sta diventando gialla alla base...
E poi sta succendo un'altra cosa: non so se dalla foto si capisce, ma ho la sensazione che stiano spuntando altri "denti del giudizio" :storto:
Bene, forse il giallo e' semplicemente il risultato di una suberificazione dovuta al clima
E' una sorta di lignificazione del fusto, dovuto generalmente a motivi climatici, come il troppo freddo. Molte volte e' quello che distingue una pianta nel proprio habitat dalla stessa tenuta pero' in coltivazioneSuberificazione? Non l'avevo mai sentito questo termine!
La pianta emettendo radici nella parte fuori del vaso si cerca da solo un aiuto per captare umidità.
Sei sicura di averla dato un terreno sufficientemente poroso, la quantità d'acqua è giusta?
Ciao
reginaldo