• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede??

thuya

Florello
Qualcuno sa dirmi cosa succede alla mia pianta???
Qualche giorno fa in cima alla piantina c'era un gruppo di spine più scure, annerite,raggruppate e rinsecchite che formavano un specie di
"crosta" che piano piano si è sollevata/staccata fino a cadere!! proprio come le ferite della pelle!!!
la parte sotto alla "crosta" che è caduta era violacea...

ora sulla cima sembra si sia aperto un buco e sta succedendo questo, ma non so cosa sia... forse è anche una cosa banale ma non mi è ma capitato!!!

IMG_4009.jpg




IMG_4011.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek:



Direi che per qualche motivo si era bruciato l'apice vegetativo e, una volta rimarginato, da sotto la "crosta" la pianta ha ricominciato a crescere... :rolleyes: Probabilmente in quel punto resterà una strozzatura...:storto:
 

thuya

Florello
:eek: :eek: :eek:



Direi che per qualche motivo si era bruciato l'apice vegetativo e, una volta rimarginato, da sotto la "crosta" la pianta ha ricominciato a crescere... :rolleyes: Probabilmente in quel punto resterà una strozzatura...:storto:

Ahhh!!! capisco...
però la piantina è sempre stata in pieno sole (ce l'ho da 3 anni) è possibile che si sia "bruciata" solo ora??? boh, può essere...
aveva appena finito una bellissima fioritura,infatti si vedono i fiorellini secchi...

quindi in pratica non faccio nulla, mi limito a fotografare la trasformazione!!!
Grazie a tutti!!!!
 
Alto