• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

M.me alfred carrière... qualcuno ce l'ha??

H

Hobbit

Guest
Pensavo che il suo fiore fosse bianco, sfumato di rosa......invece è bianco sfumato di giallo!
Mi piace tantissimo e poi è profumatissima ma......mi sorge un dubbio.....sarà la Carriére?

Ecco il fiore non ancora completamente aperto!!!

IMG_0288.jpg

Ho anche pensato che forse vira al giallo e non al rosa perchè all'ombra per gran parte del giorno...mah!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
no no,è lei: il bocciolo è giallino,anche in pieno sole. niente niente rosa...

H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
no no,è lei: il bocciolo è giallino,anche in pieno sole. niente niente rosa...
Grazie Vel :flower:.... ho avuto il dubbio perchè i cataloghi la riportano così, e anche le foto che ho visto son tutte sul rosa!
e poi guarda quest'anno non son piu' sicura di niente.....delle rose che ho appena impiantato due non son quelle che avevo ordinato!!!! e non l'ho detto io eh! ma ho chiesto a chi me le ha vendute ed effettivamente han sbagliato ad inviarmele!!!!

rossl

Giardinauta Senior
Hobbit ha scritto:
Grazie Vel :flower:.... ho avuto il dubbio perchè i cataloghi la riportano così, e anche le foto che ho visto son tutte sul rosa!
e poi guarda quest'anno non son piu' sicura di niente.....delle rose che ho appena impiantato due non son quelle che avevo ordinato!!!! e non l'ho detto io eh! ma ho chiesto a chi me le ha vendute ed effettivamente han sbagliato ad inviarmele!!!!

ehm, non vorrei deludere nessuno, ma ho visto una meravigliosa, monumentale Alfred Carriere proprio ieri insieme a Ciaseta , e vi assicuro che la sfumatura - delicatissima - era proprio rosa! Non so che dire...

Poi anche a me è successa la stessa cosa con una rosa speditami il mese scorso da P.Beals: avevo chiesto, oltre alle altre, una rugosa Martin Frobisher, ma mi hanno mandato al suo posto una sconosciuta a fiore semplice e bianco (forse una pimpinnellifolia). Ho dovuto mandargli un paio di messaggini un po' seccati (pensa che volevano farmi pagare nuovamente sia la rosa che le spese di spedizione) ma alla fine hanno detto che mi manderanno la rosa 'gratis', però a novembre. E tu come ti sei regolata?

H

Hobbit

Guest
rossl ha scritto:
ehm, non vorrei deludere nessuno, ma ho visto una meravigliosa, monumentale Alfred Carriere proprio ieri insieme a Ciaseta , e vi assicuro che la sfumatura - delicatissima - era proprio rosa! Non so che dire...

Poi anche a me è successa la stessa cosa con una rosa speditami il mese scorso da P.Beals: avevo chiesto, oltre alle altre, una rugosa Martin Frobisher, ma mi hanno mandato al suo posto una sconosciuta a fiore semplice e bianco (forse una pimpinnellifolia). Ho dovuto mandargli un paio di messaggini un po' seccati (pensa che volevano farmi pagare nuovamente sia la rosa che le spese di spedizione) ma alla fine hanno detto che mi manderanno la rosa 'gratis', però a novembre. E tu come ti sei regolata?
Guarda la sfumatura rosa stasera c'era, avevo anche idea di fare una foto e di postarla, ma era quasi buio....domani però lo faccio perchè è bellissima....il fiore all'esterno è bianco seta, poi ha una sfumatura gialla come quella della foto di ieri e all'interno si intravede un rosa delicatissimo....quindi penso che col passar del tempo il rosa diventerà piu' pronunciato....ma sempre comunque sfumato...

La prima volta ho scritto una mail a Nino Sanremo che ha subito provveduto a scusarsi per il disguido e a mandarmi la rosa giuste.....
mi avevano inviato Mutabilis anzichè Old Blush....
la seconda Aimèe Vibert anzichè Compte de Chambord.... ho mandato la solita mail a Nino con foto questa volta perchè non capivo che rosa fosse.... mi hanno risp. molto gentilmente che provvederanno al piu' presto a mandarmi la rosa che desideravo....e hanno identificato la rosa...
Solo che a me dispiace troppo due rose sbagliate a distanza di un mese.... sempre a me.... mi sento in colpa io (pensa come son furba :martello: )....

rossl

Giardinauta Senior
bè, se hai intravisto una sfumatura rosa......allora è tutto regolare! La pianta che ho visto io era 'adulta' ed allevata libera, quasi a (enorme) cespuglio. Sostenuta solo da un paletto di legno, ricadeva tutto attorno con lunghi rami arcuati pieni di fiori bellissimi, presto la vedrai perchè Ciaseta posterà le foto. Purtroppo ci sono anch'io nelle foto, e, poco fotogenica come sono, vicino alla rosa faccio un effetto un po' horror, pazienza!
Direi che nino sanremo è stato molto più corretto del mio p. beals: ti ha detto subito che avrebbe sostituito la rosa. Invece gli inglesi, che passano tanto per essere così perfettini, all'inizio, per tutta risposta mi avevano mandato un avviso di spedizione per novembre, con l'importo della rosa più le spese di spedizione! Dopo due mie mail, alla fine hanno risposto che erano sorry e che mi avrebbero sostituito la rosa, senza ulteriori spese (almeno spero di avere capito bene)
Ciao e complimenti per la tua a.carriere; mi piace troppo e dovrò trovarle assolutamente posto, per l'anno prossimo.

H

Hobbit

Guest
rossl ha scritto:
..........
Direi che nino sanremo è stato molto più corretto del mio p. beals: ti ha detto subito che avrebbe sostituito la rosa. Invece gli inglesi, che passano tanto per essere così perfettini, all'inizio, per tutta risposta mi avevano mandato un avviso di spedizione per novembre, con l'importo della rosa più le spese di spedizione! Dopo due mie mail, alla fine hanno risposto che erano sorry e che mi avrebbero sostituito la rosa, senza ulteriori spese (almeno spero di avere capito bene)
Ciao e complimenti per la tua a.carriere; mi piace troppo e dovrò trovarle assolutamente posto, per l'anno prossimo.

Penso che però Nino Sanremo abbia piu' possibilità di spedire subito le rose in sostituzione, visto che le sue essendo da talea sono in vaso, quindi disponibili tutto l'anno....
P.Beals....se spedisce a radice nuda può farlo solo in inverno....
Ma vedrai che te la sostituisce.....:flower:
Però, volevano anche le spese di trasporto :confuso: ..... meno male che hai insistito!! in fondo han sbagliato loro!!!

rossl

Giardinauta Senior
Esatto, hanno sbagliato loro, perciò non mi sento per nulla in colpa; però ho pensato che chi vende per corrispondenza deve fidarsi del cliente, perchè io avrei anche potuto 'barare' no? Comunque credo che abbiano messo in conto la possibilità di disguidi vari, e quindi anche le eventuali perdite economiche.

Comunque dovrò aspettare novembre per avere la mia rosa, e intanto nella piccola siepe di rugose c'è un 'buco'; ho pensato di tapparlo con una margherita bianca ad alberello (a 7 euro in offerta, incredibile), secondo me ha la stessa aria semplice e campagnola di una rugosa.
ciao

H

Hobbit

Guest
rossl ha scritto:
.........
Comunque dovrò aspettare novembre per avere la mia rosa, e intanto nella piccola siepe di rugose c'è un 'buco'; ho pensato di tapparlo con una margherita bianca ad alberello (a 7 euro in offerta, incredibile), secondo me ha la stessa aria semplice e campagnola di una rugosa.
ciao

Si...una margherita può starci al posto di una rugosa!

ecco il fiore della Carriere oggi.....si intravede una sfumatura rosa ....

IMG_0298.jpg

rossl

Giardinauta Senior
che bella!

assomiglia anche alla 'Desprez à fleur jaune', la noisette con sfumature pallidissime di rosa e di crema, davvero incantevole.

ciaseta

Florello Senior
rossl, siocchina che sei :love_4: non sei affatto horror!! :lol:
piuttosto sono contenta che oltre a sentirsi sorry, l'inglesino ti abbia risolto il problema in modo consono! :eek:k07:

hobbit splendida la tua carriere! ho notato che le noisette hanno questa cosa del colore.... questa mescolanza di sfumature rosate e giallastre e camoscio e chissà quant'altro, che non ti danno sicurezza sull'effettivo colore.... :rolleyes: però bellissime!

e non mi parlate di desprez..... :crazy: incantevole! :martello:

Alto