• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

m.me alfred carriere

H

Hobbit

Guest
Sono contentissima......
al consorzio agrario ho trovato una M.me alfred Carriere bella grande e alta 2 metri e piu' a 15 euri.....pazzesco! Chissà cosa hanno visto quest'anno dalle mie parti :martello2....di solito non si trova una mazza......invece quest'anno hanno le rose cartellinate .... vi sembrerà normale, ma non lo è normalmente c'è scritto rosa rossa.. rampicante gialla e così via!
Insomma l'ho presa e piantata....anzi l'ha piantata mio marito perchè io sono ancora un pò in crisi.....
L'ho messa vicino ad un albero ...... vedremo come si comporta......:flower:

ditemi qualcuno ce l'ha.....com'è il fiore bianco bianco....bianco rosa pallido..... anche questa dipende dal catalogo in quello della Pejron è rosa pallido ...... in altri bianco.....
 
H

Hobbit

Guest
Insomma non ce l'ha nessuno!!??

catalogo-m.mealfredcarriere.jpg


comunque il fiore dovrebbe essere bianco con un tocco di rosa cipria al centro....
Qualche catalogo riporta....boccio giallino, all'apertura rosa pallido che sfuma in bianco col passare dei giorni....
Fioritura quasi continua ... molto profumata.
 
R

riverviolet

Guest
No che non ce l'ho, dove la trovo una Carriere di due metri a 15 euro? cat:
:)
 

ciaseta

Florello Senior
andiamo tutti al consorzio di hobbit!!!! :D

tutti decantano le virtù di mme alfred carriere, sarei curiosa anch'io di sapere esperienze dirette e fotine dal vivo di questa bellezza! :love:
 
H

Hobbit

Guest
luckybamboo ha scritto:
:lol: ...e che domande che fai, river...... :D
su, tutte al consorzio di Hobbit!...scusate l'ignoranza, ma di solito a quanto la si trova di quest'altezza? :rolleyes:
Si...si dai venite :D....peccato però che a parte la carriere e un'altro tipo che "sembra" una banksiae ....dico sembra perchè non è cartellinata :lol: è se no era TROPPO bello.....le altre non le conosco, poi magari son bellissime e'....però boh!

Comunque Barni in vaso i rampicanti antichi li vende a 19 euro.... però non so quanto son alti.... io da lui ho preso Marie Viaud in vaso che è una bella pianta, ma non grande e ben ramificata come la Carriere....

le banksiae le vende a 21.....pensate che il solito vivaio la primavera scorsa le vendeva a 10 fiorita ....però chiaramente bisogna capitarci e accontentarsi dell'unica varietà che ha....
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Si...si dai venite :D....peccato però che a parte la carriere e un'altro tipo che "sembra" una banksiae ....dico sembra perchè non è cartellinata :lol: è se no era TROPPO bello.....le altre non le conosco, poi magari son bellissime e'....però boh!

Comunque Barni in vaso i rampicanti antichi li vende a 19 euro.... però non so quanto son alti.... io da lui ho preso Marie Viaud in vaso che è una bella pianta, ma non grande e ben ramificata come la Carriere....

le banksiae le vende a 21.....pensate che il solito vivaio la primavera scorsa le vendeva a 10 fiorita ....però chiaramente bisogna capitarci e accontentarsi dell'unica varietà che ha....
Ecco, avete visto ragazze?
Questione di c.. non di ubidicazione del consorzio :lol:
Meno male che esistono le talee, eh, Hobbit? :D
 

Similar threads

Alto