• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupino tritato per limoni

titti64

Giardinauta
Ciao a tutti e il mio mito è Calo Pagani per quanto riguarda il amore per le piante,lui oltre alla trasmissione di "guida al verde" su SKY scrive anche su Gardenia e consigliava come concime ideale per gli agrumi e in fattispecie per i limoni i lupini tritati e quando in un vivaio l'ho trovato immediatamente l'ho comprato e somministrato al mio amato limone,devo dire che l'ho messo anche alla mia ortenzia. Dopo un pò di giorni mi sono accorta che ha sprigionato una certa muffa completamente coprente,ma non era come la muffa che di solo vediamo sulle nostre piante allarmati era una patina come il polline dei pioppi. bhà ma che ne pensate voi? vi è mai capitato usando il lupino tritato? come soluzione ho subito mischiato il lupino alla terra del vaso ... che mi consigliate? Il limone comunque non dà segni di malessere e neanche l'ortenzia forse è passato poco tempo? Ciao a tutti e aspetto il vostro parere. Titti:flower:
 

linda

Giardinauta
io ho sempre usato il lupino tritato, anche se qualcuno dice che non è super bilanciato, perchè visto che poi i limoni li mangio.. mi sembra molto più naturale delle polverine bilanciate.... Interrandoli leggermente i lupini non fanno la muffa, se li lasci fuori bagnati ovviamente la fanno come la fanno gli alimenti nel frigo....
 
Alto