• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con foglie gialle

PeLino

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
sono un nuovo iscritto del forum, innanzi tutto un cordiale saluto a tutti.

Vi pongo il mio problema sperando che sia risolvibile.
Premetto che ho sempre voluto un Limone nel mio piccolo giardino...dopo tanto sono riuscito a fare un pò di spazio e come vedete dalle foto l'ho messo vicino ad un muro dove fisserò una grata e ci faro arrampicare i rami...

l'ho acquistato un mesetto fa e da una diecina di giorni l'ho trapiantato nel terreno...
ho aggiunto al terreno per ricoprire del lupino tritato (non ho usato terreni particolari, ho lasciato quello del giardino dove da alcuni anni butto a inizio inverno dei pellet di stallatico).

quello che mi preoccupa sono delle foglie che si stanno ingiallendo in più ha un limone che a tuttora non ancora arriva a maturazione....

per provare ad ovviare all'ingiallimento ho concimato con alcuni pellet di stallatico, dell'azoto e una bustina da 20g di Sequestrene, innaffiatura ogni 2/3 giorni (il terreno attualmente impiega tempo ad asciugarsi)....

che ne pensate? mi devo preoccupare?

grazie anticipatamente e un saluto a tutti voi
 

Allegati

  • image (1).jpg
    image (1).jpg
    24,2 KB · Visite: 199
  • image.jpg
    image.jpg
    26,3 KB · Visite: 277

PeLino

Aspirante Giardinauta
Ah! ok!!

solitamente ogni quanto tempo si mette?

io l'ho interrato per qualche centimetro va bene?
 

PeLino

Aspirante Giardinauta
Si lo so, ma sulla confezione diceva che poteva essere usata anche così com'è...non dovrebbe in questo modo avere un rilascio più graduale?
 

PeLino

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Non mi metto a riaprire un altra discussione...
Ma vi chiedo, perché non matura il limone?!?!...
Non capisco!...
Quanto tempo impiega?
Cosa occorre?

Un saluto a tutti Lino
 
Alto