Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
A parte mangiarle, e a parte mettere le esche velenose(ho cani e gatto e sono da rinnovare) e la birra che sembra non risolvere il problema.. c'è qualcuno nel grande ciclo della vita che è un predatore di lumache?
grazie
se nn mi sbaglio mi pare che un altro predatore sia anche la tartaruga o il gatto perchè nel giardino dove gironzolano loro nn ce ne neanche l'ombra, se poi vuoi usare altri metodi ti consiglio di mettere della segatura o della cenere attorno alle tue colture da difendere poichè la bava si asciuga e così nn possono camminare
se nn mi sbaglio mi pare che un altro predatore sia anche la tartaruga o il gatto perchè nel giardino dove gironzolano loro nn ce ne neanche l'ombra,..
Non so per la tartaruga, ma per il gatto no way: nel mio giardino tra i miei due e quelli del vicinato non ce ne dovrebbe essere nemmeno una di lumaca, invece è pieno, ahimè ... La segatura si deve rinnovare ogni pioggia... prova anche con la corteccia... Riverviolet parla di fondi di caffè, che mi sembra interessante (acidificano in maniera trascurabile, pare)...
Purtroppo le lumache se ne infischiano della corteccia, io nonostante il cane uso un lumachicida, tossico per cani e gatti, ma il mio non ne è attratto.