• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lui & lei

ecco, in questa specifica occasione me sarei alzato ancora alla prima volta che scendeva in dettaglio, girato sui tacchi e me ne sarei andato facendo la ola per la libbbbbberatoria sensazione di essermi liberatodi una testadeca. . .

francamente mi chiedevo se fossi io ad essere un vecchio dinosauro retrogrado e tarpano (lei ha 13 anni meno di me) che oltretutto ha speso 10 anni di vita vicino ad una donna un po' complessata e freddina (la mia ex-ex) e che si è attarpanato ancora di più... e giuro di aver anche provato a dare un senso a ste minchiate, ma francamente il sentimento si è dimolto affievolito e l'opinione che avevo di lei si abbassò parecchio.
Mi rendo tuttavia conto che cose del genere non fanno testo in un discorso generale perchè sono "fuoriserie" e possono capitare soltanto a me :fischio:

:eek: cavolo finn .....per aver scritto più di una volta che volevi si stesse sul generale e non si "parlasse" di te in particolare ........manca solo che metti LE TUE DI MISURE (e per carità non farlo !!!!) poi finn c'è tutto ......:lol::lol::lol:
all'attacco ....evvaiii

no beh, questa secondo me è esemplare e DEVE essere raccontata, al di là che è stata una scenetta in cui sono stato protagonista...

fine autoOTtizzazione, infatti!
 

Sevi

Fiorin Florello
La gelosia "retroattiva" è il veleno più odioso che qualcuno possa portare dentro ad una coppia: poichè è retroattiva, non si può nemmeno contrastare con i fatti!!!! Hai voglia a voler bene a qualcuno così....non hai scampo...Secondo me appartiene di più agli uomini e mi chiedo perchè..Ma tornando al 3d, prima ancora di formare una coppia, bisogna sapere noi, chi siamo e cosa vogliamo: se cerchiamo una completezza (interiore, personale..) attraverso un'altra persona, se cerchiamo fuori di noi quello che ci manca, io vedo più il fallimento che la realizzazione...Le coppie scoppiano anche per questa "mancanza" personale..Riguardo al sesso, non sono d'accordo che sia il 100% ....ma neanche il 50: il sesso completa al massimo livello, ma se non c'è una totale empatia ('che non è assolutamente essere uguali, o pensarla allo stesso modo) anche il sesso stanca, anzi, è la prima cosa che ci stanca...dopotutto, gira che ti rigira, in sè è solo tecnica....


Ma non ha senso questa affermazione.
Perché se non c'è una totale empatia il sesso manco esiste di solito :lol:

O, se esiste, è talmente insoddisfacente che il problema della stanchezza nemmeno si pone (ci sarebbe stato bene un refuso qui, peccato io abbia il vizio di correggere tutto :inc:)
Non si pone perché ci si stanca ancora prima di farlo :hehe:

Sul fatto che sia solo tecnica...ma cosa dici, Olmina! :eek:
Ma come ti è uscita? Questa non posso perdonartela! :lol:


Può anche capitare di lasciare per "troppo" amore........


Sono d'accordo con Finn!
Questa invece è la caxxata del secolo (non è inventata da te, Olmina, è solo una banale dicerìa, quindi sei perdonata per questo :love_4:)


si però cavolo non è facile che dopo anni di convivenza quella mano riesca a farti provare sempre le stesse cose...tranne rare e felici eccezioni...ci abituiamo a tutto...


E questa è la seconda! :eek:

Scusa, non è una critica a te in particolare eh...ti prego di non offenderti :crazy:
E' proprio la frase che è infelice, infelicissima!
Questo è uno di quei momenti in cui mi chiedo dove vivo, e dove vive il resto del mondo :baf:

Lo sai...dicono che ci si abitua anche al dolore, però al sesso non l'ho mai sentito.
Sarà perché il dolore è qualcosa da cui fuggire, credo, mentre l'amore.....e c'è già dentro tutto :)
 

Agatha

Guru Giardinauta
io dico sempre che col tempo si cambia ed è inevitabile che accada questo. Allora con le tue righe mi dici implicitamente che bisogna aver fortuna nel cambiare verso una direzione -più o meno- univoca. Quindi ho ragione io nell'essere terribilmente prudente: mi stresserebbe troppo stare con lo sguardo teso a percepire il minimo cambiamento. Anzi l'ho fatto, mi ha stressato, non ce la facevo più a starle dietro, è finita a schifìo

Finni ovviamente parlo delle mie esperienze, di qualche coppia di amici, poi in mezzo c'è sempre un mare di situazioni diverse tra loro, non credo si possa generalizzare un tema così delicato. Diciamo che se uno dei due è molto "distratto" l'altro chissà che strada prende? Suona meglio così? :)
 

Sevi

Fiorin Florello
2) se vogliamo esser precisi mi DETTAGLIAVA tempi, misure, preferenze, tecniche speciali ma mica per altro: perchè sono cose carine che in una coppia ci devono stare. Quando un suo amico, che nemmeno conoscevo, se ne uscì parlando di quando si era prestato in qualità di cameraman a filmare una prestazione tra lei e il suo ex (perchè sono cose carine che si fanno tra fidanzati, peraltro moolto giovani, ma all'inizio "non ricordava se fosse accaduto") mi è sorto qualche dubbio e da allora nn è più stato lo stesso e non ho più avuto fiducia. Ammetto di essere retrogrado. Comunque se dovrò fare un pornazzo casalingo almeno so a chi rivolgermi.


Ma stai scherzando, vero? :fifone2:

Pornazzo a parte, ovviamente :lol:
(scusa Finn, so che in realtà c'è poco da ridere :baf:)
 

belvedere

Giardinauta Senior
1) sono un rompiballe testardo cocciuto presuntuoso ............ Credo di aver capito certi perchè ma non riesco a cambiare perchè sono matto e non posso farci nulla.

2) se vogliamo esser precisi mi DETTAGLIAVA tempi, misure, preferenze, tecniche speciali

1) a furia di ripeterlo mi sorge il dubbio che tu non lo dica scherzando che sei un rompiballe ecc. Non è che tu lo pensi veramente? perchè allora magari il problema è che non ti vuoi abbastanza bene e non ti accetti per nulla. non è detto che tu debba cambiare, forse sarebbe sufficiente che tu ti conoscessi veramente e che fossi un po' meno intransigente con te stesso.... RAGA CHE DITE, APRIAMO UNA DISCUSSIONE PER VERIFICARE SE QUALCUNO PENSA CHE FINN SIA UN ROMPIBALLE PARANOICO UMORALE??? :love_4:


2) scusa ma una che ti dettaglia tutte ste cose tu come la vedi? esibizionista? spaccona? o altro..... mi pare una cosa veramente pietosa!
io avevo due amici veramente moooolto strambi (nb adulti, sopra i 40), ma come coppia sono perfetti.
per loro era naturale raccontare i dettagli più indicibili dei loro amplessi, anche mentre eravamo al ristorante o in luoghi pubblici ecc. roba da diventare viola! però a modo loro lo facevano presi dall'entusiamo, nel senso che lei pensa che lui sia il toro più vigoroso del mondo e lui pensa che lei sia la topa + fantastica del planetario!
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo sai...dicono che ci si abitua anche al dolore, però al sesso non l'ho mai sentito.
Sarà perché il dolore è qualcosa da cui fuggire, credo, mentre l'amore.....e c'è già dentro tutto :)

sarò retrogrado anch'io ......ma sono proprio tra gli ultimi rimasti che fa ancora differenza tra "far sesso" e "far all'amore" ?
perchè del primo ci si può stancare .....almeno a farlo con tizio/a
mentre "a far all'amore" appunto sino a che c'è l'amore non ci si stanca mai ??
al limite fisicamente non ci si riesce più come prima....per l'età o sopraggiunti problemi di malattia .......
 

Sevi

Fiorin Florello
sarò retrogrado anch'io ......ma sono proprio tra gli ultimi rimasti che fa ancora differenza tra "far sesso" e "far all'amore" ?
perchè del primo ci si può stancare .....almeno a farlo con tizio/a
mentre "a far all'amore" appunto sino a che c'è l'amore non ci si stanca mai ??
al limite fisicamente non ci si riesce più come prima....per l'età o sopraggiunti problemi di malattia .......


E infatti io li ho uniti, vedi? :)

Li ho chiamati in entrambi i modi apposta, lo sottolineo perché non sono sicura che fosse così chiaro :flower:
 

Pin

Master Florello
Oh si Finni è antipatico, retrogrado borderline,ma soprattutto è pigrissimo.
Però vedi riconoscendo tutto ciò, non mascherarlo quando incontri una lei fatti conoscere per quello che sei, che ti senti di essere.
Non fare l'opposto di quanto ci hai detto fin ora.
Chissà che non ami anche i tuoi difetti e non ti aiuti a modificare quelli che a te non vanno.
Se ti mimetizzi, cadi nella rottura di pelotas, nel lei non mi accetta, io non vado bene.
Se sei spontaneo, naturale se sei la persona che conosco, c'è senz'altro una che non ti ipoteca la vita, che non ti schiavizza e accetta i tuoi schizzi frenetici.
Ma presentati con tutti i due lati, non all'inizio con quello bello e poi tiri fuori la pigrizia che ti tarpa
 

pa0la

Florello
Mah mi sento molto retrograda anch'io......e direi che diffido anche un pò della sincerità di chi il sesso lo mette on piazza, foss'anché parlandone al ristorante. È quanto di più intimo e personale esista, non lo pubblicizzo e non lo socializzo (a parole :D) una sola persona sa di me e io di lui.......come siPuò farne un argomento di conversazione o un termine di paragone?Non prendetemi per bacchettona so riderne e scherzare ma quella del ristorante mi è sembrata follia....
 

Nicki.ta

Giardinauta
1) NON sono una persona deliziosa, sono un rompiballe testardo cocciuto presuntuoso quando non sono un pigro rompiballe testardo e nefritico (e si ho i calcoli), rissoso e polemico. in più corro in moto e non posso farci nulla. Credo di aver capito certi perchè ma non riesco a cambiare perchè sono matto e non posso farci nulla.

Guarda che ciascuno di noi trova delizioso cio' che si avvicina di piu' al proprio essere ... sono trent'anni che sono innamorata (e per niente, oltretutto!) di un testardo, rissoso, rompiballe, insopportabile motociclista ... e lo sono proprio perche' lui e' cosi' ... altrimenti non sarebbe lui ...


2) se vogliamo esser precisi mi DETTAGLIAVA tempi, misure, preferenze, tecniche speciali ma mica per altro: perchè sono cose carine che in una coppia ci devono stare. Quando un suo amico, che nemmeno conoscevo, se ne uscì parlando di quando si era prestato in qualità di cameraman a filmare una prestazione tra lei e il suo ex (perchè sono cose carine che si fanno tra fidanzati, peraltro moolto giovani, ma all'inizio "non ricordava se fosse accaduto") mi è sorto qualche dubbio e da allora nn è più stato lo stesso e non ho più avuto fiducia. Ammetto di essere retrogrado. Comunque se dovrò fare un pornazzo casalingo almeno so a chi rivolgermi.


Credo che alla prima descrizione avrei alzato i tacchi e me ne sarei andata ... felice di aver capito presto con che razza di persona stavo ...



capisco, ma DEVO avere la situescion sotto controllo perchè NON posso permettermi un ulteriore fallimento.

Sai, vero, che il decidere di non POTER permettersi un altro fallimento, rischia di far fallire sul nascere qualunque nuova opportunita' ? Chi ha il terrore di bruciarsi, non riuscira' nemmeno a scaldarsi vicino alla stufa ...


Comunque, forse sarebbe meglio che non esprimessi opinioni: l'ho fatto per anni, orgogliosa e felice di un rapporto che aveva superato i decenni, che credevo solido, che condivideva tutto e superava tutto in team ... fino a che ho scoperto che era solo unilaterale .... a questo punto credo quasi piu' al destino che alla costruzione giorno per giorno, si vive giorno per giorno ... poi si vedra'
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche perchè nelle coppie di oggi di bello c'è che non ci si deve più sposare o accoppiare per forza prima dei 30 anni......va bene anche a 40/50/60 ......non si è più considerati "zitelli".......certo che più si va in là....e più si abbassano gli standard(s)....... :fischio: sempre che non si sia spudoratamente ricchi/e...
 
Ultima modifica:
Mah mi sento molto retrograda anch'io......e direi che diffido anche un pò della sincerità di chi il sesso lo mette on piazza, foss'anché parlandone al ristorante. È quanto di più intimo e personale esista, non lo pubblicizzo e non lo socializzo (a parole :D) una sola persona sa di me e io di lui.......come siPuò farne un argomento di conversazione o un termine di paragone?Non prendetemi per bacchettona so riderne e scherzare ma quella del ristorante mi è sembrata follia....

anche a me, sinceramente. In realtà sulle cose mie-miissime sono un chiaccherone, su quelle in cui ci sta di mezzo qualcun altro tendo ad una certa riservatezza quantomeno per rispetto e per preservare una cosa che è così tanto personale da potersi definire personale assai... :-\ :-| e ocaca
 

scardan2

Maestro Giardinauta
un mio amico è legato ad una persona da qualche anno, ci ha fatto dei figli, ma l' idea di avere "solo lei" lo destabilizza..
per lui l' idea di sentirsi legato in tutto e per tutta la vita a livello sia morale sia legale ad un' altra persona lo fa andare nel panico.. .

Tippy, solo una breve nota per dire che se lui ha riconosciuto i figli come suoi, è fott.uto comunque a livello giuridico, praticamente come se fosse sposato. Se lei è sveglia e vuole, può lasciarlo in mezzo a una strada in mutande come se fossero sposati.

Finn, io sono MOLTO retrogrado probabilmente. Che le ragazze parlino tra loro confrontando lunghezze, durezze e capacità posso anche capirlo, non vivono sul pero, ma se lo fanno davanti a un uomo per me hanno chiuso. Idem tra uomini si possono fare dei discorsi che in presenza di donne non si devono fare mai, e penserei molto male di chi li fa. Penserei che sono complessati/e, o peggio delle put.tane, che almeno lo fanno per mestiere.

PS: scusate i numerosi francesismi, ma sono invidioso perché uno ha scritto "stronzo" e non gli sono apparsi gli asterischi *** mentre una volta che io scrissi che andavo in inghilterra nel Suss.ex -cosa neutra e casta e pudica- mi venne asteriscata la parola dal server bigotto.
 
Ultima modifica:
Chi ha il terrore di bruciarsi, non riuscira' nemmeno a scaldarsi vicino alla stufa ...

ho imparato a vestirmi pesante, Niki, e non sono il solo ad avere un guardaroba invernale ben fornito. Insisto nella convinzione che con le ragazze di oggi è il caso di non "scoprirsi" troppo, pare che mostrare i lati fragili sia non un segno di sincerità e/o abbandono ma debolezza. Infatti preferiscono incastrarsi con qualche stronxo che però pare dia un senso maggiore a tutta la faccenda. Sto lavorandoci su infatti, e pare che funzioni...
 

scardan2

Maestro Giardinauta
ho imparato a vestirmi pesante, Niki, e non sono il solo ad avere un guardaroba invernale ben fornito. Insisto nella convinzione che con le ragazze di oggi è il caso di non "scoprirsi" troppo, pare che mostrare i lati fragili sia non un segno di sincerità e/o abbandono ma debolezza. Infatti preferiscono incastrarsi con qualche stronxo che però pare dia un senso maggiore a tutta la faccenda. Sto lavorandoci su infatti, e pare che funzioni...

si guarda a volte penso che peggio le tratti e più gli piace! Elio cantava una cosa del tipo: "ti tratterò con dolcezza riempiendoti di coccole e regali e mi lascerai per un drogato psicopatico che ti gonfia di botte". Mi sa che c'era del vero
 

elena_11293

Master Florello
:eek: cavolo finn .....per aver scritto più di una volta che volevi si stesse sul generale e non si "parlasse" di te in particolare ........manca solo che metti LE TUE DI MISURE (e per carità non farlo !!!!) poi finn c'è tutto ......:lol::lol::lol:
all'attacco ....evvaiii

(OT: marco...ci sei riuscito di nuovo!! (tu sai cosa..))
 
Scar, nn lo dico per dire qualcosa ma in 40 anni nemmeno immagini quante ragazze a posto ho conosciuto che si sono accoppiate con mezzi delinquenti, coattoni, violenti, briaconi, nullafacenti sfaccendati, parassiti subendone di tutti i colori e non riuscendo ad uscirne nemmeno dopo lasciate e ogni volta che lui bussa alla porta la trova aperta. Questo richiede un parere femminile, e spassionato.
 

elena_11293

Master Florello
non lo so finn, parlo a ruota libera
ho letto tutto tutto
ho appena superato un basso, siamo tornati in piano.....magari tornerà un alto
"vivo" con lui da che sono nata praticamente, l'ho conosciuto a 16 anni sposato a ventiquattro, a trenta avevamo due figli.....adesso mia figlia piccola ha l'età in cui mi sono perdutamente innamorata
Lei mi sembra giovane giovane, io ripenso a me stessa e so che sapevo esattamente quello che stavo facendo
ho avuto cu.lo, sicuramente anche quello
abbiamo avuto per scelta e per lavoro due vite parallele, ora i ragazzi sono grandi, il mio lavoro è cambiato......io vorrei più presenza, lui la patisce
non mi ama di meno, solo soffoca
per mantenere il mio piano, in attesa dell'alto, adesso sono in vacanza da sola con mia figlia, non è più una bambina da portare al mare.....potrei benissimo restare a casa con lui
ma voglio qualche giorno alto, il dieci di agosto partiamo da soli
aspetto, forse è questa la strada

forse la strada non c'è finn, ci sono solo i momenti e le persone
forse ti chiedi troppe cose, e mentre te le chiedi ti perdi il bello che potresti avere

qualcuno in questa discussione ha detto......si direbbe che tu sia una persona meravigliosa

adesso che posso dire di conoscerti davvero, che ho preso i tuoi strali e le tue risate, che ti ho pigliuccolato al telefono il mio "panichetto" so che SEI UNA PEERSONA MERAVIGLIOSA
un donna se ne accorgerà un bel giorno, ma smetti di pensare così tanto o ad ogni occasione, l'analisi spietata che fai per paura di soffrire di nuovo, ti nasconderà a lei


io quoto parte di consiglio pa0la (no fear! cause fear kills us, and hides all that is good around us)(btw: calcoli renali = paura, in medicina trad cinese è noto) e di chi pure ha detto cose simili quissù
 

belpa

Master Florello
si guarda a volte penso che peggio le tratti e più gli piace! Elio cantava una cosa del tipo: "ti tratterò con dolcezza riempiendoti di coccole e regali e mi lascerai per un drogato psicopatico che ti gonfia di botte". Mi sa che c'era del vero
HAHAHAHAAH quoterrimo si può dire?:D
 
Alto