• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lui & lei

Ari68

Florello
.....una cosa NON esclude l'altra, ci sono spazi e momenti sia nostri sia dei nostri compagni ma molte decisioni sono da prendere insieme con il senso e il sopratutto il SENNO "del noi "... altre sono solo tue o sue .......ogni cosa al momento giusto e il giusto equilibrio nell'insieme/coppia fa il "noi" .......è chiaro che se decidi di far coppia con un altro IO che non sei tu, dovrebbe venir da se , che hai pensato anche all'eventualità che possa ragionare diversamente in qualcosa ....... se si è già pensato anche a quell'eventualità ......unito al al senso della responsabilità verso l'impegno che si è assunto e con la volontà di mantenere l'impegno preso
allora in quel caso la coppia esiste sia con il "mio" , sia con il "tuo", ma anche con il necessario "noi" .........parlo di una "coppia" non di una situazione dove uno lo crede e l'altro non si sa......
una volta non c'era tutta la frenesia e "il di corsa" che esiste oggi una volta si era consapevoli
(nel bene o nel male ) che c'era una vita intera a disposizione ........ora si è praticamente costretti a correre a fare si bruciano le tappe "chi si ferma è perduto" ......e si brucia molto velocemente anche l'amore e la convivenza ........si deve andare avanti ed è rimasto molto poco spazio per le persone che si vogliono prendere lo spazio per una riflessione che possa essere utile e aiutare in qualche modo ........troppo veloce il mondo di oggi e ti impegna troppo a percorrerlo velocemente ti punisce se rallenti ........mentre la coppia, il vivere insieme, è l'antitesi completa .......ragionato flemmatico pacato riflessivo rispettoso da vivere giorno per giorno se lo vuoi di lungo corso .......

......si è persa l'emozione di guardarsi negli occhi e dire TI AMO .......

@marco.enne....sei una meraviglia :flower:,la persona che vive ogni giorno al tuo fianco può ritenersi davvero fortunata :) ciao.
 

Federica

Master Florello
TU e IO insieme diventano il NOI che guarda avanti INSIEME.
Il NOI deve lasciar vivere il Tu e l'IO...perchè eravano TU e IO all'inizio e ci eravamo innamorati proprio per la nostra diversità e unicità.
Credo che il segreto sia questo...bacio!!
 

Sevi

Fiorin Florello
ma nn sia mai, non dispiacerti, anzi: evito di prendermi l'ennesima fregatura stressantissima. Di certo qualcosa manca, ma si evitano situazioni davvero incresciose.

peraltro sarebbe anche da focalzzare bene "il cosa vorrei" .. a saperlo.......


Tu non sai come vorresti essere amato, Finn?
O cosa vorresti da una donna in generale?

In entrambi i casi, sempre secondo me ovviamente, lo sai quando l'incontri.

E per la prima cosa soltanto, invece, basta capire se ti ama o no, non è + semplice?
Anche se forse, la tua anima di ragazzino ribelle (me la passi? e aggiungo: x fortuna che c'è) magari potrebbe metterci lo zampino e far casino :inc: però sei fondamentalmente un uomo, e parecchio intelligente pure (come se non lo sapessi :lingua:) ti accorgeresti dell'errore correndo sùbito ai ripari, del resto occorre volontà e amore anche per capire, unite all'intelligenza non mi sembra tanto male :eek:k07:


ma io parlo anche solo di una quindicina di anni fa... se non ricordo male vi era una generale sensazione di maggior stabilità: secondo me oggi è veramente complicato fare i cosiddetti progetti per il futuro, da singoli o da coppia non è importante, ma è evidente almeno per me una sensazione di precarietà e la tendenza al "vivere alla giornata" che non sono le basi più solide per costruire un qualcosa che coinvolga (almeno) 2 persone.


Non è importante io lo dica ma...in questo (riguardo al tempo, intendo) la penso come Pin :)


ma al di là del vincolo, religioso o civile che sia, secondo me si guarda al rapporto di coppia come ad un qualcosa di meccanico o a uno "step" attraverso il quale si deve passare necessariamente... liceo-eventuale laurea-lavoro-casa-fidanzamento-matrimonio-primo figlio- primi scaxxi da depressione post parto- secondo figlio- secondi scaxxi ecc ecc. Ho sentito troppi uomini lamentarsi della moglie che, una volta messi al mondo uno o più ragazzini si disinteressa totalmente o quasi del compagno-marito come se finalmente ha ciò che VERAMENTE desiderava, cosa riguardo la quale il "maschio" ha a quanto pare un ruolo marginale.
Gira troppo la convinzione che una donna sola con figli può farcela da sè, spesso è vero, spesso escon fuori situazioni abbastanza complicate in cui l'uomo si limita a fare il foraggiatore. Questo mi urta molto per dire.


Finn...hai detto una sacrosanta verità!
E mi ci sono sempre incaxxata da morire!!!

Sarà che per me il sesso ha sempre contato parecchio, a parte il piacere...soprattutto per quella "cosa speciale" che unisce due persone in quel momento.
Ho sempre detto che per me conta al 100%, nel senso che...se nel rapporto d'amore il sesso funziona al massimo...significa che funziona pure tutto il resto :D
Nel senso che è tutto completissimo, così come dovrebbe essere per ogni coppia che si ama, intendo.

Voglio dire: hai mai visto due che a malapena si parlano, si guardano o si toccano, fare l'amore in modo pazzesco?
Ok...visti magari no :lol: però l'hai saputo? (forse è meglio dir così ahahha!!!)
Poi è ovvio che esiste anche il sesso senza amore, ma è tutta un'altra storia, qui parliamo di rapporto di coppia, in cui tutto il quadro dovrebbe essere completo per poter dire che val la pena d'essere appeso, sennò tanto vale prenderlo e riporlo in soffitta, no?

E nel caso invece esistano problemi in tal senso, che causano malessere, si trova senz'altro pure il modo di risolverli.
Credo che siano tante le strade da percorrere, prima di rinunciare, mi pare fin troppo scontato dirlo (però l'ho fatto ahaah)


Cmq...sesso a parte :ros: le attenzioni?
Io non concepisco come possa accadere che manchino, una volta avuto il figlio.
Non è ammissibile, quello è l'uomo della tua vita, quello che ami da morire, ma caspita! non ti viene spontaneo andargli vicino e coccolartelo un po'...e abbracciartelo stretto, non senti il bisogno (dico alla donna intendo..non a te Finn ahaahh!) di stargli vicino e che lui ti stia vicino, soprattutto? :inc:

Mi ripeto dicendo che forse sarebbe un bene che le donne lasciassero + libero il loro lato maschile, e viceversa.
Nel sesso soprattutto questo non ha mica poca importanza, perché spesso le donne ne hanno una concezione tutta propria, invece ammettere che è la cosa + bella del mondo in un rapporto bè...già eviterebbe loro di farsi un sacco di se**e mentali per nulla :crazy:


ecco qua ci siamo, e concordo. A livello personale questo mi ricorda l'atteggiamento di una con la quale sono stato che mi diceva sempre, quasi a mo' di vanto che "se le cose iniziano a non andare ed il sentimento diminuisce, io tronco la faccenda subito". La tipica persona on-off che, almeno per me non dà grande stabilità e apertura verso il futuro... infatti era decisamente immatura sentimentalmente e non solo.


On-off.
Credo tu abbia ragione, riguardo alla sua immaturità sentimentale.
Anche perché a volte quel calo di cui diceva può essere soltanto apparente.
Ma lei che ci metteva per non far diminuire il sentimento?



beh non è sempre una decisione biunivoca. A volte uno dei 2 se ne esce con un fulmine a ciel sereno (o quasi) e dà il benservito all'altra/o che o accetta la situazione e cerca di uscirne oppure si azzerbina umilmente cercando di rincorrere qualcuno che non ti vuole più...


secondo me di dialogo ce ne sta anche troppo, uno dei problemi è che -come dico un po' ovunque- si cerca il confronto ed il contraddittorio anche dove e quando non ve ne è necessità: troppe chiacchere e pochi fatti, insomma


Su questo non mi pronuncio + di tanto, noi donne siamo davvero terribili quando ce la mettiamo proprio tutta.
Certo è che il dialogo, senza paura alcuna, libero e senza pregiudizi di sorta, non può mancare mai.
Nemmeno in "quello", anzi...tantomeno :lol:
 
Ultima modifica:
pensavo anche ad una 400entesima ipotesi,
ma non può essere che più semplicemente due persone facciano un pezzo di strada insieme,
e poi cambiando, crescendo, non ci si ritrova più? :confuso:

io dico sempre che col tempo si cambia ed è inevitabile che accada questo. Allora con le tue righe mi dici implicitamente che bisogna aver fortuna nel cambiare verso una direzione -più o meno- univoca. Quindi ho ragione io nell'essere terribilmente prudente: mi stresserebbe troppo stare con lo sguardo teso a percepire il minimo cambiamento. Anzi l'ho fatto, mi ha stressato, non ce la facevo più a starle dietro, è finita a schifìo

Scusa Finni se non sono daccordo con te, al contrario io penso che le cose tenute nascoste non portino a nulla, non penso sia perdere la propria individuabilità anzi, a mio marito ho sempre raccontato tutto quindi sa capirmi al volo quando in un momento di tristezza penso ad altro

ci sono cose nella vita delle persone che hanno senso in un determinato momento o ad una determinata età... raccontate dopo 15-20 anni appaiono molto diverse e sono facili ad essere male interpretate, danno molto spesso un'idea di una persona ben diversa: ma è scontato che nel tempo errori, scelte, atteggiamenti diventano parte del vissuto di un individuo perchè ormai metabolizzate e "digerite", e non fanno più parte del carattere o dell'essenza di una persona che , nel frattempo, le ha trasformate in cose già fatte, esperienze o parte di sè che si può anche rinnegare. Ma vallo a spiegare a chi ascolta.

una volta non c'era tutta la frenesia e "il di corsa" che esiste oggi

anche, e sopratutto. Si vuole tutto, subito, senza passare dal via. nelle generazioni più nuove questo è un atteggiamento ormai standard e povero disgraziato è che si va a ficcare in situazioni con persone molto più giovani. Io per dire mi trovo in grave difficoltà anche se confesso che le ragazze giovani non mi dispiacciono per nulla, tuttavia sono pericolosissime.
 
Tu non sai come vorresti essere amato, Finn?
O cosa vorresti da una donna in generale?

Mi auto OTtizzo solo per risponderti (nn mi va di fare un discorso personale solo perchè vorrei che il 3D fosse davvero collettivo e corale: ognuno ha le sue cose, insomma e ognuna ha pari valore e dignità) parliamoci chiaro, io sono un pazzo furioso che un giorno si sveglia con un carattere, il giorno dopo un altro, il mio problemino bipolare sebbene non a livelli di schizofrenia mi rende piuttosto complicato ed imprevedibile e mi rendo ben conto che la stessa stabilità che cerco io la cerca pure la malcapitata che mi sta vicino... d'altra parte ho miei princìpi e regole circa la vita di coppia sui quali non transigo e che credevo potessero essere una compensazione dei miei lati peggiori, non riesco nemmeno sforzandomi ad essere infedele (e lo so sono un deficiente) cerco di contribuire (sono un discreto cuoco & giardiniere) alle "cose di casa" quando ho avuto una casa da condividere, e tutte quelle menate old fashion che però a quanto pare non colmano il gap causato dalla mia irascibilità, testardaggine ed egocentrismo.

Finn...hai detto una sacrosanta verità!
E mi ci sono sempre incaxxata da morire!!!

bè, mio fretello, che è una persona dolciosissima ha concluso il suo matrimonio proprio perchè relegato al ruolo di portasoldi, privato di coccoline e attenzioni che (adesso sta con una ragazza greca affettuosissima e molto innamorata) lo rendono una persona amabile. E' anche un uomo molto bello, tipo attore, pieno di belle faighe che però non bastavano a renderlo appagato. Adesso, assieme alla chiappona greca, ha cambiato decisamente carattere e lo vedo e lo sento molto più sereno tanto che nemmeno ci scaxxottiamo più per un cacciavite o un bullone.

On-off.
Credo tu abbia ragione, riguardo alla sua immaturità sentimentale.
Anche perché a volte quel calo di cui diceva può essere soltanto apparente.
Ma lei che ci metteva per non far diminuire il sentimento?

per carità di suo, almeno all'inizio ce ne ha messo parecchio, ma ha SEMPRE lasciato trasparire quella sua volubilità che mi ha impedito di lasciarmi andare come avrei voluto. Questo PER ME, ora non so, magari ero io a non sopportare le storie relative ai suoi molteplici ex che -a suo dire- ha sempre amato molto... A voi è capitato? Come prendete la cosa?
 

belpa

Master Florello
per carità di suo, almeno all'inizio ce ne ha messo parecchio, ma ha SEMPRE lasciato trasparire quella sua volubilità che mi ha impedito di lasciarmi andare come avrei voluto. Questo PER ME, ora non so, magari ero io a non sopportare le storie relative ai suoi molteplici ex che -a suo dire- ha sempre amato molto... A voi è capitato? Come prendete la cosa?
il passato è passato. vivo il presente non penso troppo al futuro. la gelosia, specialmente quella retroattiva non mi appartiene. certo che è son FELICE di essere nata donna così non devo sopportarne una che mi parla dei suoi ex:D, cosa tipicamente da femmine. ma avete mai sentito un uomo con il quale state avendo una relazione raccontarvi delle sue ex e di quanto le ha amate? non mi darebbe del fastidio, mi romperebbe le bols da morire, ma proprio chebarbachenoia!
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
scusa Fin, spero di non fare paciughi nell'esporre le cose: (in rosso tue citazioni)

1) mi rendo ben conto che la stessa stabilità che cerco io la cerca pure la malcapitata che mi sta vicino...
beh guarda sembra una cosa assurda ma secondo me 2 pazzi che stanno bene insieme fanno una entità unica "quasi" normale!
cioè la stabilità ha mille forme e non è influenzata solo dal caratteraccio che ognuno può avere. per lo meno io credo che se ho a fianco un lunatico irascibile non è un particolare problema purchè a prescindere dai suoi momenti mi arrivino dei segnali (magari deboli e mascherati) di affetto e considerazione nei miei confronti.

2)... non riesco nemmeno sforzandomi ad essere infedele (e lo so sono un deficiente) cerco di contribuire (sono un discreto cuoco & giardiniere) alle "cose di casa" quando ho avuto una casa da condividere, e tutte quelle menate old fashion che però a quanto pare non colmano il gap causato dalla mia irascibilità, testardaggine ed egocentrismo.
Fin, penso veramente che tu debba essere una persona deliziosa.
una volta avrebbero detto un ottimo partito!
e scusa se azzardo giudizi, ma mi sa che finora sei inciampato in donne che non erano minimamente alla tua altezza.... (o bassezza?!).
ho la sensazione che tu cerchi di comprendere cosa hai sbagliato finora nei rapporti amorosi, come a volerti colpevolizzare o per capire cosa cambiare di te in futuro.
anche in questo campo conta molto la fortuna, ma forse alzare il tiro nella ricerca di una donna che sia a tua misura non sarebbe una cattiva idea...

3) ......magari ero io a non sopportare le storie relative ai suoi molteplici ex che -a suo dire- ha sempre amato molto... A voi è capitato? Come prendete la cosa?
non capisco cosa intendi: lei ti parlava sempre dei suoi ex???? oppure tu ti tormentavi all'idea che ne avesse avuti???
nel primo caso penso che può capitare (occasionalmente) di dicitare qualche ex, ma c'è modo e modo e non certo per sottolineare le sue prestazioni/attitudini, altrimenti c'è della spudorata malizia a insinuare curiosità e gelosia nell'altro.
se invece eri tu a tormentarti all'idea dei suoi ex, forse era perchè il rapporto non era abbastanza rassicurante o appagante....
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
L'egocentrismo può avere tante sfumature differenti, senza conoscerti è difficile com'è che vive in te, come lo manifesti.
E tutte quelle "menate old fashion" non appartengono di certo a un deficiente, ma a un uomo che collabora, che "sente"...ti pare poco? A me no, per niente :flower:

Non ho ben capito il tuo secondo stralcio, scusa :ros:
parlando iin generale io credo questo:
se da una parte una donna non deve dimenticarsi di avere un marito (e mi chiedo ancora come poss succedere, o almeno...come possa accadere per tanto tempo) certo è che l'uomo, a volte, invece di parlarne va a cercare direttamente altrove quel che gli manca, con risultati spesso deludenti, ovviamente.
Che a nulla portano, se non a rovinare del tutto qualcosa che poteva tranquillamente essere aggiustato, risolto.

Vabbè...siam sempre lì, occorre intelligenza e buon senso (ancora non ho compreso dove stia il confine).
Però aspetta, con questo non voglio mica relegare l'uomo al ruolo di bamboccione che alla prima difficoltà si arrende, della serie: "lei non mi dà + il ciuccio e allora sono autorizzato a farmelo dare da qualcun'altra" :mazza:
ovvio che da parte maschile ci debba essere comprensione pure, dovrebbe esserci da entrambe le parti a dire il vero...e sottolineo sempre la spontaneità in tal senso.

Se ti ci devi sforzare troppo...mi sa che cominci a tenerci molto meno, ergo: rifletti se val la pena di continuare :astonished:

I molteplici ex :inc:
Qui passo, perché ho sofferto tanto di gelosia retrospettiva (o retroattiva? come caspita si dice? aiut)) poi passata per fortuna, col dialogo e la trasparenza che non sono mai mancati.
Ma è stata molto molto dura, gli ho fatto vedere i sorci verdi, come si dice dalle mie parti :astonished:
Lui invece quasi nulla, neppure quando mi capitava di parlare di un mio ex in modo un po' particolare.
Ma credo fosse perché io ero tanto giovane (poco + di 20 anni all'epoca) e lui di 9 anni + grande.
Come a dire...la pazienza doveva essere la sua per forza, in quel caso, quasi per logica.

O forse, semplicemente, capiva il mio affetto per questa persona del mio passato, l'aveva anche conosciuta...cmq si fidava ciecamente (pure io di lui) quindi non l'ha mai vissuta come una sorta d'instabilità da parte mia (e aveva assolutamente ragione su questo, inutile sottolinearlo :flower:) solo era un bel ricordo, di cui facevo fatica a liberarmi...nonostante l'immenso amore per mio marito.
Fatica perché era stato un rapporto molto passionale e controverso, per cui avevo sofferto tantissimo, normale portarne gli strascichi addosso per un po' di tempo.

Non so Finn, a parte 'sta parentesi mia personale di cui mi scuso, mi vien da pensare che lei, forse, non te la dava mica...tutta quella trasparenza che magari ti serviva, sennò non me lo spiego...a meno che tu non soffra di gelosia patologica retrospettiva :inc: ma non mi pare sia il tuo caso :D :flower:
 

pa0la

Florello
non lo so finn, parlo a ruota libera
ho letto tutto tutto
ho appena superato un basso, siamo tornati in piano.....magari tornerà un alto
"vivo" con lui da che sono nata praticamente, l'ho conosciuto a 16 anni sposato a ventiquattro, a trenta avevamo due figli.....adesso mia figlia piccola ha l'età in cui mi sono perdutamente innamorata
Lei mi sembra giovane giovane, io ripenso a me stessa e so che sapevo esattamente quello che stavo facendo
ho avuto cu.lo, sicuramente anche quello
abbiamo avuto per scelta e per lavoro due vite parallele, ora i ragazzi sono grandi, il mio lavoro è cambiato......io vorrei più presenza, lui la patisce
non mi ama di meno, solo soffoca
per mantenere il mio piano, in attesa dell'alto, adesso sono in vacanza da sola con mia figlia, non è più una bambina da portare al mare.....potrei benissimo restare a casa con lui
ma voglio qualche giorno alto, il dieci di agosto partiamo da soli
aspetto, forse è questa la strada

forse la strada non c'è finn, ci sono solo i momenti e le persone
forse ti chiedi troppe cose, e mentre te le chiedi ti perdi il bello che potresti avere

qualcuno in questa discussione ha detto......si direbbe che tu sia una persona meravigliosa

adesso che posso dire di conoscerti davvero, che ho preso i tuoi strali e le tue risate, che ti ho pigliuccolato al telefono il mio "panichetto" so che SEI UNA PEERSONA MERAVIGLIOSA
un donna se ne accorgerà un bel giorno, ma smetti di pensare così tanto o ad ogni occasione, l'analisi spietata che fai per paura di soffrire di nuovo, ti nasconderà a lei
 

Olmo60

Guru Master Florello
La gelosia "retroattiva" è il veleno più odioso che qualcuno possa portare dentro ad una coppia: poichè è retroattiva, non si può nemmeno contrastare con i fatti!!!! Hai voglia a voler bene a qualcuno così....non hai scampo...Secondo me appartiene di più agli uomini e mi chiedo perchè..Ma tornando al 3d, prima ancora di formare una coppia, bisogna sapere noi, chi siamo e cosa vogliamo: se cerchiamo una completezza (interiore, personale..) attraverso un'altra persona, se cerchiamo fuori di noi quello che ci manca, io vedo più il fallimento che la realizzazione...Le coppie scoppiano anche per questa "mancanza" personale..Riguardo al sesso, non sono d'accordo che sia il 100% ....ma neanche il 50: il sesso completa al massimo livello, ma se non c'è una totale empatia ('che non è assolutamente essere uguali, o pensarla allo stesso modo) anche il sesso stanca, anzi, è la prima cosa che ci stanca...dopotutto, gira che ti rigira, in sè è solo tecnica....
 

Tippy

Giardinauta Senior
Qualcuno si lascia per non sentirsi troppo "legato"..perchè non vuole prendersi delle responsabilità verso-con l' altra persona..
 

belvedere

Giardinauta Senior
anche il sesso stanca, anzi, è la prima cosa che ci stanca...dopotutto, gira che ti rigira, in sè è solo tecnica....

NAAAAAAAA - E POI NAAAAAAAAAAAAAAAA
se c'è una cosa che non ha NULLA a che fare con la tecnica è il sesso! (o meglio è solo tecnica/ginnastica se lo si fa senza amore, altrimenti anche solo una mano sul ginocchio può far accappponare la pelle dalla goduria!) anzi può essere sufficiente una cosa bisbigliata languidamente...

....il troppo amore è un alibi stronzo inventato da quelli che non amano e non sanno amare.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
si però cavolo non è facile che dopo anni di convivenza quella mano riesca a farti provare sempre le stesse cose...tranne rare e felici eccezioni...ci abituiamo a tutto...
 
il passato è passato. vivo il presente non penso troppo al futuro. la gelosia, specialmente quella retroattiva non mi appartiene.

nemmeno a me, sono ben consapevole che nel passato di una persona ci siano stati dei trascorsi e che fan parte del suo essere tuttavia... leggi più giù...

Fin, penso veramente che tu debba essere una persona deliziosa.
una volta avrebbero detto un ottimo partito!

lei ti parlava sempre dei suoi ex?

1) NON sono una persona deliziosa, sono un rompiballe testardo cocciuto presuntuoso quando non sono un pigro rompiballe testardo e nefritico (e si ho i calcoli), rissoso e polemico. in più corro in moto e non posso farci nulla. Credo di aver capito certi perchè ma non riesco a cambiare perchè sono matto e non posso farci nulla.

2) se vogliamo esser precisi mi DETTAGLIAVA tempi, misure, preferenze, tecniche speciali ma mica per altro: perchè sono cose carine che in una coppia ci devono stare. Quando un suo amico, che nemmeno conoscevo, se ne uscì parlando di quando si era prestato in qualità di cameraman a filmare una prestazione tra lei e il suo ex (perchè sono cose carine che si fanno tra fidanzati, peraltro moolto giovani, ma all'inizio "non ricordava se fosse accaduto") mi è sorto qualche dubbio e da allora nn è più stato lo stesso e non ho più avuto fiducia. Ammetto di essere retrogrado. Comunque se dovrò fare un pornazzo casalingo almeno so a chi rivolgermi.

forse la strada non c'è finn, ci sono solo i momenti e le persone
forse ti chiedi troppe cose, e mentre te le chiedi ti perdi il bello che potresti avere

capisco, ma DEVO avere la situescion sotto controllo perchè NON posso permettermi un ulteriore fallimento.

La gelosia "retroattiva" è il veleno più odioso che qualcuno possa portare dentro ad una coppia: poichè è retroattiva, non si può nemmeno contrastare con i fatti!!!! Hai voglia a voler bene a qualcuno così....non hai scampo...Secondo me appartiene di più agli uomini e mi chiedo perchè.

uhm vero: per un senso di esclusività che il maschio pretende di avere (siccome stai con me, stai con me perchè sono il migliore di tutti quelli che hai avuto, e DEVI fare paragoni a patto di farmi uscire vincitore, sempre).
Francamente a me non tange perchè lo so di essere speciale speciale, comunque vada e chiunque mi abbia preceduto e so di lasciare un segno anche leggero.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Sì, anche la fedeltà..un mio amico è legato ad una persona da qualche anno, ci ha fatto dei figli, ma l' idea di avere "solo lei" lo destabilizza..
Alla parola "matrimonio", se ne parla sai dato che io sto organizzando il mio, gli si drizzano i capelli, perchè per lui l' idea di sentirsi legato in tutto e per tutta la vita a livello sia morale sia legale ad un' altra persona lo fa andare nel panico..
E mi chiede "come fai ad essere così sicura che quello che vuoi sposare è l' uomo giusto?", e per me è una domanda strana, perchè insomma, io lo sento nel profondo del cuore che è proprio chi ho accanto che voglio accanto..
E non per una questione di "possessione", è perchè mi sento "responsabile" verso di lui, perchè voglio aiutarlo, stargli accanto, proteggerlo, crescere con lui la nostra vita e la nostra futura famiglia..
Per quanto riguarda la gelosia, ti dico la verità, in 10 anni che stiamo assieme ho rischiato molto di rovinare tutto a causa della mia folle gelosia, che poi fortunatamente è andata affievolendosi sempre di più, cosa che però è avvenuta perchè è stato lui a darmi una mano ad uscirne, e perchè c' è stato un grosso lavoro nella mia testa da parte mia (e non è facile....).
 

belpa

Master Florello
2) se vogliamo esser precisi mi DETTAGLIAVA tempi, misure, preferenze, tecniche speciali ma mica per altro: perchè sono cose carine che in una coppia ci devono stare. Quando un suo amico, che nemmeno conoscevo, se ne uscì parlando di quando si era prestato in qualità di cameraman a filmare una prestazione tra lei e il suo ex (perchè sono cose carine che si fanno tra fidanzati, peraltro moolto giovani, ma all'inizio "non ricordava se fosse accaduto") mi è sorto qualche dubbio e da allora nn è più stato lo stesso e non ho più avuto fiducia. Ammetto di essere retrogrado. Comunque se dovrò fare un pornazzo casalingo almeno so a chi rivolgermi.
ecco, in questa specifica occasione me sarei alzato ancora alla prima volta che scendeva in dettaglio, girato sui tacchi e me ne sarei andato facendo la ola per la libbbbbberatoria sensazione di essermi liberatodi una testadeca. . .
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: cavolo finn .....per aver scritto più di una volta che volevi si stesse sul generale e non si "parlasse" di te in particolare ........manca solo che metti LE TUE DI MISURE (e per carità non farlo !!!!) poi finn c'è tutto ......:lol::lol::lol:
all'attacco ....evvaiii
 
Alto