• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio, fioriture canicolari

cochy

Giardinauta Senior
Beh Gianni come ci annoi u non ci riesce nessuno, ancora x favore!
Baci Cochy (anche da pare di mamma)
 

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
Vorrà dire che versoi 60 sarò bravissima? :eek:
Ok, allora meglio iniziare subito, tanto ora che ho finito gli esami avrò più tempo libero :ciglione:
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Mio caro il tuo balcone sara' uno splendore.. hai delle fioriture strepitose, come sempre del resto.
Le parole non le trovo, come da tempo oramai per quello che concerne la tua bravura, quindi posso solo dirti: BRAVO!! sei un esempio per chi e' costretto a coltivarle sul davanzale.. con perseveranza ed amore.. anche se con qualche fallimmento, alla fine anche noi, comuni mortali si puo' arrivare a godere delle piccole gioie..

un bacio
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie ragazze,
siete le migliori amiche del mondo, e se posso vi ricompendo con un paio di fioriture e consigli, lo faccio volentieri.

Cochy un ribacione alla tua simpaticissima Mamma.

a presto
baci
Gianni
 
R

riverviolet

Guest
Cavolo se questa è noia, mi annoierei ben felice!
Ha ragione Kaunis, sei il nostro mecenate, colui che ci ricorda nei momenti di sconforto chepossiamo farcela anche senza una serra.
Metri quadrati a parte :(
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
chi si ricorda di questo?



ed eccolo qui`in pieno fiore, purtroppo incompleto perche`fiorendo in cerchio ci sono sempre dei fiori nascosti, ad oni modo sono 76 fiori su
9 spighe,



Dendrobium farmeri, Paxton 1849



eccolo in primo piano



e ancora completo.:ciglione: o quasi :love:
baci :love_4:
Gianni:ros:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Gianni, la varietà rosa del farmeri è abbastanza rara, complimenti.

Orchidiote ed orchidioti, udite udite!!

Propongo di nominare:
1) - Gianni "Rappresentante onorario" degli orchidioti italiani all'estero con ampia delega di rappresentanza!
2) - Daniel, alias (Dragon) "Condottiero della simpatia orchidofila" in questo forum!
3) - @Diletta@ "Ambasciatrice dell'altra metà del cielo orchidiota"

Io naturalmente voto SI'

Ciao a tutti
Guido
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Gianni non vorrai buttare quella meraviglia!
Io sto facendo il corso intensivo, anche se sono più vecchia di 30 anni non li dimostro!

Per Guido appoggio in pieno le prime due cariche per l'utima secondo me sarebbe più giusto che ci sia Elettra che si prodiga da molto più tempo.....
Oppure Cochy o Rosaria moooooooooooolto, orchidioticamente parlando, più brave di me nella coltivazione!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
:ros: :ros: :ros: :ros: :ros: :ros: :ros: :ros: :ros: .....gulp!!!!che carino Guido!!adesso lo faccio leggere a mia moglie:D Il Farmeri di Gianni e'qualcosa di indescrivibile,chi di noi non lo vorrebbe in collezzione?oddio.....adesso tocca ai dendrobi.......fermatemiiiiii!!
 
Ultima modifica:

moria0672

Giardinauta
Concordo con Guido per le cariche!!!

Gianni te vol farme vegnar un infarto!!! Varda che son ancora masa doven par pasar a mejo vita!!

Traduzione per i non veneti
Gianni vuoi farmi venire un'infarto!! Guarda che sono ancora troppo giovane per passare a miglior vita!!
 
E

elettra

Guest
Gianni.de ha scritto:
chi si ricorda di questo?

Dendrobium farmerii

e ancora completo.:ciglione: o quasi :love:
baci :love_4:
Gianni:ros:

Da infarto Gianni, adesso poi che sono tornata a casa con il libro di Lavarack mi sa che in mezzo agli ordini ci scappa anche il dendrobium farmerii ... ma quanto bello è, ma quanto bravo sei?
 
E

elettra

Guest
Io con le cariche e le investiture mi sento apposto quest'anno, Guido ha cercato di dedicarmi la Laelia lundii (povera Rosetta ... i giudici dell'EOC hanno decretato che è giustamente rimasta proprietaria del clone). Gianni mi ha dedicato il malipoense ... che voglio di più?
 

cochy

Giardinauta Senior
Vai Daniel, i dendrobi sono fantastici:eek:k07: io sto pensando al bellatulum:cool3:
Approvo in pieno Guido! C'hai occhio eh:eek:k07:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cochy il Bellatulum NeC l'aveva fiorito e quel labello aranciato mi stava ipnotizzando:squint: .Non l'ho preso solo per pudore(ne avevo già 8)ma non credo resisterò a lungo(ho preso il Pulchellum:froggie_r )I miei desideri sono....Shoenorchis Fragrans___Sophronitis Coccinea o Cernua____una miniatura di Laelia____e circa altre 2500 specie diverse:D
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Gianni, non sono un dendrobium fanatucum ma questa è una fioritura fantastica, ultra. ciao Alberto, Manda foto
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Pardon, scusate, mi vergogno
nella mia euforia e stress sportivo ho fatto uno sbaglio capitale
non e`l' Ascocentrum arcuatum "Yellow,
bensi`



Ascocentrum curvifolium "yellow" Schlechter 1913
:storto:
 
Alto