• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio, fioriture canicolari

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sarà un fenomeno il Dendry ma anche tu Gianni......non sei da meno!!!Stupendo il Machropyllum e del Praghmipedium e delle Vanda ne vogliamo parlare?Quel Dendrobium che in Europa dicono che non fiorisce ma che a tè invece è in boccio di che si tratta?Ciao carissimo Gianni,sei il nostro Faro davanzalisticamente parlando!!:D
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Aspetta e fatti sorprendere dalla bellezza di quei fiori, poi ne ho un altro che non ho ancora messo in rete che ha almeno 8 steli, speriamo che non grandini e fra una diecina di giorni vedremo la sorpresa.
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ok aspetto!!!ho ancora in mente il tuo HArveyanum:crazy: :crazy: che spettacolo!!!
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e rieccoci con un paio di nuove fioriture,

http://smg.photobucket.com/albums/v282/giannimorello/?start=#imgAnch4

Ascocentrum curvifolium "Yellow"
non appena la spiga fiorisce in pieno lo rifotografo.



Dendrobium capillipes,
secondo gli esperti e`difficile farlo fiorire in europa.


ecco tutta la spiga

e qui`



per il momento lasciamolo ignoto, ma si sta dando da fare enormemente,
non si vede bene ma sta`facendo una diecina di spighe.
Gianni
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il Capillipes è difficile a far fiorire in Europa,ma a Ulm non si scappa!!!Tra l'altro è anche molto bello,come tutti i tuoi dendry e anche l'Ascocentrum veramente delizioso.Quale sarà il Dendrobium misterioso????:confuso: :)
 

cochy

Giardinauta Senior
Evvai Gianni anche l'impossibile ora, ma che ci fai alle piante!
PS il tuo sms non mi è arrivato, ma si rimedia per settembre.
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Gianni le tue orchi lasciano davvero a bocca aperta...le mie non sono quasi nulla a confronto!!!!! Mi piace tantissimo la Ascocentrum curvifolium "Yellow"...è carinissima...anzi no....meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Bacioni..Rosaria
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
lo so che corro il rischio di annoiarvi, ma sono affascinato da questi fiorellini.



il Dendrobium capillipes adesso con il fiore diciamo "maturo"



e l' Ascocentrum arcuatum "Yellow" con lo stelo quasi maturo,



e da buon ultimo dopo due giorni di assenza un ibrido primario
che mi ha sorpreso al ritorno,
e come dice e scrive l'amico tedesco Olaf Gruss gli F1 o ibridi primari
sono un miglioramento della natura

Paphiopedilum W.R. Lee ( rothschildianum x superbiens)
lo stelo misura gia`adesso 60 cm.

a presto
Gianni
 

@diletta@

Giardinauta Senior
cat: uffaaaaaaaaaaaaa! basta a farmi vedere tutte queste cose....non ho spazio lo volete capire!?:martello: :crazy: :cry:
 

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
Complimenti Gianni, ma come fai???
Io sono alle prese con la mia prima phal e già ho qualche problema... Ma ce la posso fare anche io :burningma ... prima o poi:D
ciao a tutti :Saluto:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
no di intensificarlo, con contatti e mooolta letteratura.

Diletta e cara amica cosa facciamo di questo appena fiorisce?
devo buttarlo giu`sul prato o posso metterlo in rete. che ne dici?
sono 10 spighe e ognuna ha dagli8 ai 16 boccioli



questo e`solo un terzo dei getti
baci
Gianni
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io la butterei nel prato Gianni,che te ne fai di questi pochi getti?Poi passo io a buttarla nell'immondizia:D qui a Bologna però...ihihihih:martello: Stupende anche le altre orchi,annoiarci?.....ma se non aspettiamo altro!!!:)
 
Alto