• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio, fioriture canicolari

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Lunedi`tornato da un paio di partite in trasferta, la mia prima occhiata e`andata come al solito alla mia amata miniatura
Schoenorchis pachiachis,
ed eccola ancora quasi in piena fioritura



purtroppo non riesco a fotografarla meglio visto che i fiori hanno un diametro di poco piu`di un millimetro.

poi annaffiando mi sono accorto che un paio delle mie amichette durante la mia assenza si erano date da fare,



Lc. Gold Digger Orchidglade con una fioritura ritardataria visto che in primavera mi aveva regalati 15 fiori.
bellina ugualmente.



poi l' Iwanagara Appleblossom, ( fior di melo) una delle mie preferite perche`poco conosciuta e anche perche`fiorisce regolarmente.

Forza Italia
Gianni
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao Gianni!!!!! Complimenti come sempre!!!! Sono bellissime...anche a me piacciono tanto le miniature!!!Mi fanno quasi tenerezza! Comunque era da qualche giorno che mi ponevo questa domanda....Ma gianni tiferà per l'Italia o per La Germania?????? Bè hai già risposto!!!! Bacioni...Rosaria
 
R

riverviolet

Guest
Non per togliere niente alle altre, ma la prima è deliziosa! :love:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cavoli Gianni la Schoenorchis quanto è bella!!!era fiorita a fine mese e mi aveva colpito tantissimo,uno spettacolone!!!Difficile a tuo avviso ?belle anche le altre due,ancora di più perchè fioriscono regolarmente.
 
E

elettra

Guest
L'Iwanagara quando ho fatto l'ordine al manicomio faceva tanta voglia anche a me, vabbè, per il mio compleanno vorrei farmi un regalo (un altro ordine al manicomio) ci sentiamo Gianni così mi dici quando vai in vacanza e come si può fare... vieni a Jesolo?
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
un po`difficiline le sono tutte, solo che ci vuole molta cura, sai non sono paphio o Cattleye, che le bagni ogni settimana e basta, queste le devi immergere un paio di volte al giorno per un paio di minuti, senno`si seccano poi molta luce un po`di sole e ogni giorno cambiare l'acqua del bagnetto per via delle malattie, funghi ecc.
ciao
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Elettra,
l' Ivanagara dopo la fioritura la rinvaso e forse la taglio e sara`tua se non quest anno, sara`il prossimo. per quest' anno e`in viaggio un regalino modesto ma viene dal cuore.
Quest`anno fra il cane nuovo e problemi famigliari penso di non poter venire in ferie, tanto fa un caldo da matti anche qui`. poi il prossimo anno rinnovano il condominio e vedremo, mi sa`che devi venire tu in germania se vuoi vedermi.
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Gianni, stupende come al solito... la schoenorchis e' affascinante..fiori da un millimetro :love: ...ma sai che non riesco ad immaginarmi le dimensioni reali? ce l'hai una foto con accanto un oggetto qualsiasi per farmi un'idea?

EDIT: come non detto, l'ho vista nell'altro tuo post...bellissima!!! :love:
 
Ultima modifica:
E

elettra

Guest
Dai Gianni!!! Sei più solerte di mio moroso!!! Ogni volta che arriva il mio compleanno lo vedo sudare freddo perchè non sa mai che regalo farmi (non vado matta per gioielli & co quindi non sono facile da sistemare!). Tra orchidofili invece si è monotematici ma tutto quello che arriva è sempre apprezzatissimo!!! Grazie
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Se chiedo alla mia compagna per il mio compleanno una Ryncolaelia Digbyana o una Cattleya Dowiana mi manda a quel paese(a dirla con finezza!!:D ).Invece è proprio così:cry: :cry: :cry: !!:cry: !!:baf:
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni mi accodo ai complimenti.. sono meravigliose.. la prima poi.. davvero da togliere il fiato..

Dragon.. dai su non fare cosi', vedrai che poi qualcuno che ti regala un orchi lo trovi.. :love_4:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Vanno amate come le donne!!!:love:
peccato che sei già sposato!:p ma ne hanno fatti altri come te o sei l'unico ? hai fratelli? amici con il tuo stile?
come si fa a fare delle bimbe belle come la Valentina? secondo me potresti essere
 

@diletta@

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Se chiedo alla mia compagna per il mio compleanno una Ryncolaelia Digbyana o una Cattleya Dowiana mi manda a quel paese(a dirla con finezza!!:D ).Invece è proprio così:cry: :cry: :cry: !!:cry: !!:baf:
hai il fiore più bello del mondo!
 

@diletta@

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
Dai Gianni!!! Sei più solerte di mio moroso!!! Ogni volta che arriva il mio compleanno lo vedo sudare freddo perchè non sa mai che regalo farmi (non vado matta per gioielli & co quindi non sono facile da sistemare!). Tra orchidofili invece si è monotematici ma tutto quello che arriva è sempre apprezzatissimo!!! Grazie


povero ragazzo almeno si impegna!
 
Alto