Ecco brava! Per questo mi è venuta in mente l'idea dell'associazione virtuale degli orchidofili Indoor, da appartamento, balcone, terrazzo o finestra, perchè possiamo aiutarci, perchè conosciamo la sfida e le difficoltà e possiamo darci, com'è già successo consigli mirati.cochy ha scritto:Green stone ha ragione Gianni, tutti scrivono libri su come tenere le orchidee in serra e nessuno in casa!
concordo pienamente, anzi sottoscrivo e sollecito!!!riverviolet ha scritto:in mente l'idea dell'associazione virtuale degli orchidofili Indoor, da appartamento, balcone, terrazzo o finestra, perchè possiamo aiutarci, perchè conosciamo la sfida e le difficoltà e possiamo darci, com'è già successo consigli mirati.
Credo che nessuno dubitasse di questo... almeno credo!Gianni.de ha scritto:Precisiamo,
le foto che pubblico le faccio da solo (e talvolta non sono perfette) le piante sono di mia proprieta`e le coltivo tutte "personalmente" in casa sul davanzale e senza trucchi
Gianni.de ha scritto:Dopo alcuni giorni di silenzio dimostrativo, vi do`un paio di risposte adeguate e poi me ne vado in ferie piu`o meno virtuali.
X Cochy,
non ho intenzione di scrivere libri, io li compero e ce ne sono molti in varie lingue.
per le altre amiche,
purtroppo essendo soggetto di diversi attacchi da alcune persone che non conosco e che non voglio conoscere, finisco la discussione di luglio e poi vediamo.
Aeranthes spinosa
comperata l`anno scorso al manicomio, i fiori si aprono successivamente su uno stelo sottilissimo.
poi visto che i miei dendrobi vi piacciono
Dendrobium jenkinsii Wallich ex Lindley 1839
in primo piano
e come ultimo una delle mie "verze"
Blc. Green Devil "Cging Ruey" (B. digbyana x Lc. Fortune)
che in fin dei conti e`una Blc. Port of Paradise ( Lc. Fortune x B. digbyana) solo che con i genitori scambiati nell' altro senso.
ciao a tutti
Gianni