• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luglio, fioriture canicolari

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ecco a Richiesta una fotina della pachyacris vicino ad una scatoletta di fiammiferi.



nella seconda foto e`dentro al vaso della mia Ascocenda
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Son qui che lavoro in una calura africana, ma eccoti un bel sollievo: mi son rifatta gli occhi con quella deliziosa creaturina di Gianni! Grazie!
...poi ho chiamato la ragazza che oggi era di turno con me: vieni vieni a vedere cosa coltiva Gianni in terrazzo...(beh, dai, un po' di gloria riflessa non nuoce! :ciglione: )
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Per gli amici dei boccioli e delle attese emozionanti, vi mando un paio di boccioli che fioriranno nei prossimi giorni, se volete cercate di indovinare cosa sono.



Paphiopedilum,,,, ibrido primario



Praghmipedium ,,, ibrido secondario



Ascocentrum,,,,,, he he



Blc. fra due settimane



Dendrobium,,, almeno un mese



Forza Italia campionissima.:hands13: :froggie_r :hands13:
anche se la Juve compera i titoli.:mad: cat:
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ho dovuto scrivere a due tappe senno il sistema non mi accettava,
pazienza,
eccovi gli altri boccioli.



ancora un Dendrobium che secondo gli esperti non fiorisce in europa per mancanza di caldo, ( ???) umidita`e luce intensa



Aeranthes,,,,

e questo e`il mio nuovo amicone, Bobby Morello almeno cosi`e`registrato dal veterinario.



e`un po`matto ma mi vuol bene da matti. poi matto lui matto io,
ci siamo ben trovati
baci:love_4:
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Alberto,
friburgo ha una bella citta`vecchia e il duomo senno`e`l'apice equatoriale (alte temperature) in germania le orchidee sono vicino a Stoccarda e Monaco (almeno una parte) a casa tutto a posto con l'uragano?
ciao
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Bobby,sei troppo bello!!!!e quanti bei bocciolini frementi di fiorire,sarà un estate "caliente"!!per il paphio forse è un pò prestino per mè indovinare,magari fra qualche giorno.....
 

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Gianni.de ha scritto:
Ciao Alberto,
friburgo ha una bella citta`vecchia e il duomo senno`e`l'apice equatoriale (alte temperature) in germania le orchidee sono vicino a Stoccarda e Monaco (almeno una parte) a casa tutto a posto con l'uragano?
ciao
Gianni
L'ultimo uragano mi ha distrutto con la grandine alcune viti di uva da tavola e danni lievi da grandine all'isolamento esterno, ma un mese fa un fulmine ha colpito modem e computer, danni da "franchigia". Friburgo l'ho vista di sfuggita proprio, ho visto la parte nuova tutta costruita ad altissimo risparmio energetico e una scuola professionale avanzatissima. Ciao Alberto
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dimenticavo, qui`in germania se vuoi orchidee "commerciali" fra 3,95 e 12€ devi andare da OBI, Bauhaus o Praktiker che sono mercatoni edili e ogni tanto IKEA pero` niente da Lidl
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
@diletta@ ha scritto:
peccato che sei già sposato!:p ma ne hanno fatti altri come te o sei l'unico ? hai fratelli? amici con il tuo stile?
come si fa a fare delle bimbe belle come la Valentina? secondo me potresti essere
Quanti punti ho perso dopo la gaffe Rosy Down!!!!????:cry: :baf:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
meno male in che senso:burningma , ti spavento di già? :crazy:
ma possibile che faccio questo effetto a tutti?
:confuso:
attenti attenti,a proposito domani vado al mare!:ciglione:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Meno male che non ho perso troppi punti!!!e poi non mi spavento più di nulla dalle donne,ho le mie brutte esperienze alle spalle:baf: comunque a mè fai un piacevolissimo effetto!!!buon mare Diletta:flower:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ed eccovi alcune fioriture "vecchie" ma fresche,



La mia Vanda ignota, forse coerulea per l' ultima volta.
la settimana prossima la regalo a mia nuora per il suo compleanno,
visto che le piace tanto.



Qui`abbiamo come al solito la mia Ascocenda Princess Mikasa "Blue"
che mi stupisce ogni giorno perche`i fiori aumentano giornalmente di volume con una crescita di alcuni millimetri.



Questo e`un altro fenomeno, mi ha fatto aspettare tre anni prima di fiorire,
e adesso e`in fiore da 3 mesi. Dendrobium machropyllum




e per buon ultimo, Phragmipedium Living Fire
uno dei bocci dei giorni scorsi
Questo e`per te`diletta, mi perdoni?:martello: :ciglione:
baci :love_4:
Gianni
 
Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
grazie Gianni, sai che adoro i Phragmi!
:love_4:
Fortunata tua nuora! :hehe:
Spero che anche le mie vanda si comportino bene come le tue...
sei capace di fare miracoli in casa....dico sempre se ci riesce Gianni pure io devo..con pazienza ma prima o poi ci riuscirò...eppoi ho conosciuto altre persone che non hanno la serra e sono ottimi coltivatori....

Evviva noi dei davanzali!:hands13:
 
Alto