• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky bamboo

P

punzo77

Guest
Possiedo 7 di questi rametti con la parte terminale a spirale, da un po sono cresciute delle foglioline sulla parte superiore.
Attualmente stanno in 2 vasi tipo stretti e lunghi che sembrano di legno (stile etnico) con un po d'acqua all'interno.
Qual'è il modo migliore per tenerli? li lascio in acqua o li posso mettere in vaso con della terra per farli crescere?
 

cancer

Giardinauta
Ciao, in realtà sta a te la scelta. Se li coltivi in acqua ti consiglio di usare i concimi per cultura idroponica, in modo da dare il giusto nutrimento (sono piccoli granuli e durano circa tre mesi). Molti però (se fai una ricerca nel forum troverai parecchie discussioni) hanno provato a metterli in vaso con terriccio e i luckybamboo (dracaena sanderiana) si sono trovati bene.
 

Saudade

Aspirante Giardinauta
A me dopo averli messi in terra, sono praticamente morti, stanno ingiallendo non solo le foglie, ma anche gli steli.........................:storto: :cry:
 
Alto