• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucchetti dell'amore

kinzica

Giardinauta Senior
Sapere chi è non è cultura è un dato anagrafico. Chi ha figli adolescenti è stato invaso di str......ate, lucchetti, 3msc scritti dappertutto sui diari.
Però fiduciosi, che i ragazzi intanto crescono e si fan critici, il secondo libro è più brutto del primo, il terzo non l'han voluto.
Basterà aspettare...................
:Saluto:

pa0la

Questione di punti di vista. Secondo il mio (personale ed opinabile), qualsiasi informazione, anche quella riguardo chi è l'ultimo cretino che ha inventato una moda altrettanto cretina, è cultura. Cultura popolare, di bassa lega, ma pur sempre cultura.

nenne46

Giardinauta Senior
Che severità signori. Quando ero giovane andavano i libri di una certa Delly, i fotoromanzi e i giornaletti di Nembo Kid impazzavano.Poi siamo cresciuti e abbiamo scelto. Certo non c'era la presenza ossessiva della televisione con i vari reality e le playstation.
Come dice PaOla bisogna essere fiduciosi. Non ho mai letto Moccia perché mi sembrava un nuovo Delly ma vista la scarsa dimestichezza dei giovani con i libri, beh sono contenta che questa moda abbia avvicinato qualcuno ad una libreria.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Comunque non l'ha inventata certo lui la storia dei lucchetti, esisteva già, solo che lui l'ha narrata perciò adesso la gente va li apposta.
Un po' come Dan Brown con l'Ultima Cena di Leonardo.... (a proposito di letture dei giovani d'oggi...)

Piper

Maestro Giardinauta
Nemmeno a me piace granché sta moda dei lucchetti, ma sempre meglio che imbrattare tutti i cavalcavia d'Italia con la scritta "io e te 3 metri sopra i cielo" o la storia del ponte delle gomme di Venezia (bello schifo) come pure il balcone di Giulietta a Verona, insozzato da una miriade di bigliettini amorosi incollati ovunque con gomme, colla, puntine o chissà Dio cos'altro.
Vada per i lucchetti.

rootfellas

Florello
Che severità signori. Quando ero giovane andavano i libri di una certa Delly, i fotoromanzi e i giornaletti di Nembo Kid impazzavano.Poi siamo cresciuti e abbiamo scelto. Certo non c'era la presenza ossessiva della televisione con i vari reality e le playstation.
Come dice PaOla bisogna essere fiduciosi. Non ho mai letto Moccia perché mi sembrava un nuovo Delly ma vista la scarsa dimestichezza dei giovani con i libri, beh sono contenta che questa moda abbia avvicinato qualcuno ad una libreria.

nooooooo, nembo kid e la delly ( che poi eran due fratelli) nella stessa frase, dai sono diversi , molto, sociologicamente e come fascia di utilizzo.

Pace.
Luk.

kinzica

Giardinauta Senior
Un po' come Dan Brown con l'Ultima Cena di Leonardo.... (a proposito di letture dei giovani d'oggi...)

Ora... che uno lo legga, nessun problema per carità (e non sono solo i giovani ad averne fatto un bestseller mondiale), ma che si creda bovinamente a quella serie di boiate, quello si che fa pietà :burningma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ora... che uno lo legga, nessun problema per carità (e non sono solo i giovani ad averne fatto un bestseller mondiale), ma che si creda bovinamente a quella serie di boiate, quello si che fa pietà :burningma
Beh, l'importante è fargleilo credere finchè non leggono il libro o non guardano il film, sennò dove sta il business? E soprattutto: dove sta il business di quelli che smentiscono? Persino i preti scrittori ci hanno guadagnato... :lol: :lol: :lol:

kinzica

Giardinauta Senior
Gli unici che non ci hanno guadagnato son stati quelli che davvero di Leonardo ne capiscono qualcosa e che magari hanno partecipato a qualche trasmissione tv cercando di spiegare come stanno le cose e son stati travolti dal mare di idiozie dette da ogni dove... evvabbè

L

Lalina88

Guest
riguardo tre metri sopra il cielo... noi ragazzi spesso abbiamo bisogno di un sogno, o anche solo di sapere che uno scrittore, in un libro, ci ha messo tutto quello che abbiamo passato e provato almeno una volta nella vita... l'amore per la persona sbagliata...ma pur sempre il tuo unico amore...e tanti altri momenti che fanno parte del nostro piccolo mondo di adolescienti... e se i lucchetti sono una moda?? e allora??? è comunque un atto, seppure simbolico, che quella storia non finirà mai, almeno dentro di noi...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Beh dai, almeno sapere chi sia sto tizio è cultura, i miei ringraziamenti erano sinceri e per niente ironici :)
Io da adolescente leggevo tutto quel che mi capitava sott'occhio, ragion per cui la mia miopia peggiorò notevolmente così come i miei rapporti interpersonali :lol: :lol: :lol:

Anche io!
A partire dai 6-7 anni ho cominciato a leggere tutto quello che trovavo: dai "lbri per signorine" degli anni '40, ai grandi classici ai libri un po' piagnucolosi tipo Oliver Twist e la piccola fiammiferaia, romanzi d'avventura ecc.
Penso d'aver letto tutto quello che c'era in circolazione all'epoca, per bambini e per ragazzi.
Anzi, i libri li divoravo in pochi giorni, a volte poche ore.
E li rileggevo più volte, trovandoci sempre gusto....ù
Ero una bambina un po' atipica.....però andavo bene in italiano!!:lol:

kinzica

Giardinauta Senior
Anche io!
A partire dai 6-7 anni ho cominciato a leggere tutto quello che trovavo: dai "lbri per signorine" degli anni '40, ai grandi classici ai libri un po' piagnucolosi tipo Oliver Twist e la piccola fiammiferaia, romanzi d'avventura ecc.
Penso d'aver letto tutto quello che c'era in circolazione all'epoca, per bambini e per ragazzi.
Anzi, i libri li divoravo in pochi giorni, a volte poche ore.
E li rileggevo più volte, trovandoci sempre gusto....ù
Ero una bambina un po' atipica.....però andavo bene in italiano!!:lol:

Senza disdegnare i fumetti e i libri dei miei, e quando non c'era proprio niente, la enciclopedia del fai da te di mio padre :lol: :lol:
Saremo mica parenti Lucy? :confuso: :lol:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Fumetti io non tanti, solo tanti Topolino e Geppo, Nonna Abelarda & co. (non mi ricordo come si chiamava il giornalino).

Dimenticavo l'enciclopedia: a volte per passare il tempo, soprattutto quando ero a letto malata (ho sofferto di tonsilliti per anni), mi prendevo un volume dell'enciclopedia e cominciavo a sfogliarlo, leggendo qua e là quando trovavo qualche voce che mi attirava.

Forse siamo parenti davvero!

-DAN-

Giardinauta Senior
comunque, riguardo la faccenda dei lucchetti, io adolescente ne tengo poco conto, a dirvi la verità non ho letto i libri nè visto i film.
ritengo che in un periodo di nuove conoscenze, verso i propri sentimenti, le proprie avventure, la figura dei lucchetti, possa essere strumento importante per il giovane nel segnalare il suo momento di felicità, nel totale rispetto dell'ambiente e della città

Alto