• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucchetti dell'amore

R

Romolantus

Guest
Ragazzi voglio lanciare questa moda nata in Olanda e poi in Italia pure in Francia a paris dove sarò ne prossmi giorni... ne metterò uno per il nostro gruppo di giardinaggio sul ponte Alessandro III con tanto di sito... :D

Come si fa? Si deve legare il catenaccio e poi il lucchetto?

lucchettimilvio.jpg

Povero ponte Milvio ! Dopo Massenzio e Costantino è finito con i lucchetti. Speriamo che non danneggino altri lampioni.
:Saluto: :Saluto:

L

luca80

Guest
ragazzi ho risolto il problema del peso dei lucchetti.. ho creato un sito dove a brevissimo si potrà chiudere virtualmente il lucchetto dell'amore !!! senza creare problemi... in piu ci sono concorsi e premi gratuiti, viaggi gratuiti, regali...
venite a vedere e ci divertiremo !!!
poi l'ho fatto tutto da solo !!!!

www.4-ever.it

Ciao !!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A Venezia c'era un sottoportico con molto vicino un ponte .........

tutti i ragsazzi che passavano di là, appiccicavano la gomma sul trave del '500 del sottoportico, tanto che quel ponte era diventato famoso come "Il ponte delle gomme" eheheheh

ora per fortuna hanno restaurato il palazzo e quindi anche il trave del '500, che risulta finalmente pulito

non era gran che romantico con tutte quelle gomme e quelle salive che si univano

sidenut

Giardinauta Senior
Anch'io volevo mettere il lucchetto... :love: ma il mio moroso mi ha detto che me lo posso scordare... zerella lui si vergogna :ros: !!!! Che romanticone è!!!!! Ufffi!!!!! Comunque anche qui a Como sul Lungo Lago li hanno messi!!!! Forse se non devo andare fino a Roma... lo convinco!!!! :D

lidia1809

Guru Giardinauta
Anch'io volevo mettere il lucchetto... :love: ma il mio moroso mi ha detto che me lo posso scordare... zerella lui si vergogna :ros: !!!! Che romanticone è!!!!! Ufffi!!!!! Comunque anche qui a Como sul Lungo Lago li hanno messi!!!! Forse se non devo andare fino a Roma... lo convinco!!!! :D

Perche bisogna esserci tutti e due?

chi me lo spiega una volta per tutte? :lingua:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sarò controcorrente, ma a me quest'usanza dei lucchetti non piace proprio per niente....

E comunque, l'invenzione non è di Moccia perché qua a Firenze sono già diversi anni che esiste, sul "cancellino" davanti al monumento a Benvenuto Cellini sul Ponte Vecchio.
Una volta mi sono ritrovata a passarci davanti mentre c'erano vigili e diversi operai che li stavano togliendo, ce n'erano davvero a centinaia e il cancello non si vedeva più e rischiava di danneggiarsi..
Adesso hanno messo un cartello che avvisa che c'è una multa di 50 euro per chi mette questi lucchetti...ma dovrebbe esserci un vigile sempre presente!
Infatti sono ricomparsi, anche se un po' meno di prima.

annamanni

Giardinauta Senior
Boh, questa dei lucchetti a me più che un modo di promettersi amore eterno sembra una moda del momento, anzi una malattia. Il povero palo non ce l'ha fatta a sobbarcarsi l'amore di tutte quelle persone ed è crollato, ma.... se sotto ci fosse stato qualcuno.... si sarebbe preso una bella botta in testa ed un viaggio gratis all'ospedale in prognosi riservata. E tutte le chiavette gettate nel Tevere, e poi si parla di inquinamento fluviale. Tutt'altro che romantico, credo.... :squint:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
con grande gioia delle ferramenta della zona, dove i lucchetti vanno via più dei suvenir...

Scatolina

Guru Giardinauta
Si beh anche a me pare più un gesto dettato dalla moda che dal romanticismo....

Mi piacerebbe sapere se a distanza di anni quelle coppiette innamorate stanno ancora insieme o no... :rolleyes:

R

Romolantus

Guest
Ma il lampione lo addebitano a quel "fenomeno" di moccia???

Si beh anche a me pare più un gesto dettato dalla moda che dal romanticismo....

Mi piacerebbe sapere se a distanza di anni quelle coppiette innamorate stanno ancora insieme o no...

Condivido la tacita speranza che Moccia paghi i danni ad un bene comune ( forse, non è speranza, ma pura utopia ). L'aspetto , a mio avviso, più inquietante è l'annullamento nel gruppo con rinuncia alla propria individualità, con un quasi esproprio della facoltà di raziocinio e di discernimento.
Anch'io nutro forti perplessità sugli esiti futuri di questa " novità " e sono curioso di sapere se qualcuno/a sia già andato a recuperare il lucchetto per poi tirarlo in testa all'....amato... bene.
Buona giornata.

rootfellas

Florello
io aspetto con la calma di un oescatore cinese che qualcuno si accorga che moccia non sa scrivere, e che è meglio pensare con la propria testa che con quella di uno "scrittore".

kinzica

Giardinauta Senior
Scusate eh... mi sa che mi son persa qualcosa... ma chi è questo Moccia? Uno scrittore? e cos'ha fatto? Non ci capisco niente...!

rootfellas

Florello
Mr moccia è uno "scrittore" scrive romanzetti per giovani grandifratellati, da questi romanzi, brillanti cineasti traggono anche dei film, in uno di questo romanzi si narra la questione dei lucchetti.

Ciao
Luk.

kinzica

Giardinauta Senior
Azz.. cultura?? facciamo sotto cultura hehehe :D :D :D
A volte penso di essere strano, ma voi da adolescenti che libri leggevate?

Beh dai, almeno sapere chi sia sto tizio è cultura, i miei ringraziamenti erano sinceri e per niente ironici :)
Io da adolescente leggevo tutto quel che mi capitava sott'occhio, ragion per cui la mia miopia peggiorò notevolmente così come i miei rapporti interpersonali :lol: :lol: :lol:

pa0la

Florello
Beh dai, almeno sapere chi sia sto tizio è cultura

Sapere chi è non è cultura è un dato anagrafico. Chi ha figli adolescenti è stato invaso di str......ate, lucchetti, 3msc scritti dappertutto sui diari.
Però fiduciosi, che i ragazzi intanto crescono e si fan critici, il secondo libro è più brutto del primo, il terzo non l'han voluto.
Basterà aspettare...................
:Saluto:

pa0la

Alto