• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ottusità di certi uomini

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Spero di non urtare la sensibilità di qualche credente,ma queste cose sono davvero vergognose...certi individui non dovrebbero proprio far parte della chiesa e anche se io non sono religiosa mi sento offesa dalle prediche e dai giudizi di uomini che poi si rivelano così ottusi e crudeli.
La notizia mi è appena arrivata dall'Enpa di Monza,leggete e ditemi voi se una tale persona può permettersi di predicare Amore e Fratellanza!

Gattino cade in una presa d´aria al Duomo di Monza: l´arciprete si rifiuta di aiutare

Domenica sera, 26 novembre, abbiamo ricevuto una segnalazione riguardante un gatto caduto all´interno di una presa d´aria del museo del Duomo di Monza, situata nel prato dietro il Duomo stesso. E´ successo probabilmente che durante i lavori in corso per l'ampliamento del museo , la rete per coprire la bocca della presa d´aria non sia stata fissata bene e il gatto - un bel micino rosso di circa quattro mesi - si è lasciato tentare dalla sua naturale curiosità ed è entrato. Purtroppo, superato il "gomito" della presa, deve aver fatto un volo di circa tre metri senza più riuscire a risalire, data la scivolosità della superficie metallica della condotta.

Diversi cittadini, che avevano udito i lamenti del gattino, domenica pomeriggio avevano già chiamato i pompieri che prontamente erano arrivati. Hanno chiesto all´arciprete di Monza, Don Gariboldi, di aprire gentilmente i locali sottostanti per poter soccorrere il gattino. Inspiegabilmente l´anziano religioso ha negato il suo aiuto, dicendo che, poiché i gatti non sono animali intelligenti, vanno lasciati al loro destino.

I pompieri hanno tentato di calare una pertica ma il gatto non è risalito. Non potendo contare sulla collaborazione dell´arciprete, hanno quindi chiesto il nostro intervento. Purtroppo quando è arrivata la volontaria dell´ENPA era tardi e non è riuscita a trovare nessuno che le aprisse.

Il giorno successivo - lunedì - il nostro responsabile di sede, Sergio Banfi, accompagnato dalla volontaria Angela, entrambi espertissimi nella cattura di gatti randagi, hanno ritentato, questa volta aiutati dal disponibilissimo sacrestano e da una gentile impiegata del Duomo, che hanno permesso loro l'accesso ai locali del museo, dove è installato l´impianto d´aria. Dopo vari tentativi con una trappola a scatto, posizionata all´interno della condotta e utilizzando cibo come esca, Sergio e Angela sono finalmente riusciti martedì pomeriggio a catturare lo spaventatissimo micio, e a portarlo presso il canile di Monza. Dopo alcuni accertamenti verrà probabilmente rilasciato nella sua colonia felina nei pressi del Duomo, dove alcuni volenterosi cittadini si prendono cura dei gatti liberi, tutelati dalla legge 281/1991.

All´arciprete, noto tra i monzesi per la sua intolleranza verso gli animali, verrebbero da dire tante cose. Noi ci limitiamo a ripetere le parole del giurista e filosofo Jeremy Bentham: "La domanda non è: sono capaci di ragionare? né: sono capaci di parlare? ma: sono capaci di soffrire?"

P

Piera1

Guest
Non comment, non trovo le parole per questo sacerdote, anzi le avrei ma rischierei di essere bannata, faccio girare la storia.

Elyass86

Guru Giardinauta
è scandaloso che atti del genere vengano da un prete.

Io trovo sia scandaloso che vengano da un uomo qualunque, prima, e da un uomo che crede presuntuosamente di poter insegnare qualcosa,poi. E poi magari va a parlare di carità cristiana...Come no!

P

Piera1

Guest
Ho appena raccontato a mio marito questa notizia, mi ha raccontato una cosa accaduta due anni fa e che mi ha lasciato sgomenta, si era recato da un sacerdote suo cliente e lo aveva trovato con una carabina in mano, aveva sparato ad un piccione che si era infilato in chiesa e aveva sporcato i muri, ne stava pulendo il sangue, ma si può!!!!!!!

kinzica

Giardinauta Senior
Se quel dio in cui dice di credere questo "signore" esiste, quando questo "signore" morirà si troverà a dover fare i conti con lui.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Elyass è vero che sarebbe stata una cosa terribile detta da qualsiasi persona,ma la cosa che mi fa imbestialire è che la chiesa dovrebbe essere dalla nostra parte,dovrebbe aiutarci a diffondere l'amore e il rispetto anche in chi non crede,ma con il buon esempio e tanta solidarietà. Ovvio che non tutti sono così (e meno male!!) ma la chiesa stessa secondo me dovrebbe prendere provvedimenti per allontanarsi dall'atteggiamento di questi individui!

P

Piera1

Guest
Citazione: "Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole. Amate ogni cosa, potrete comprendere il divino mistero... Amate gli animali, perché Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà. Uomo non insuperbirti di fronte agli animali. Essi sono innocenti, mentre tu malgrado la tua superiorità, contamini la terra."

Fiodor Dostojevsky

Starla

Giardinauta Senior
dicendo che, poiché i gatti non sono animali intelligenti, vanno lasciati al loro destino.

Io sarei più propensa a pensare che l'intelligenza manchi a qualcun'altro...

Ad essere cattiva :burningma mi vien da auguragli di aver torto sulla sua religione e quindi di essere punito e rinascere gatto nella sua prossima vita. Ma non un gatto di quelli paccioccosi coccolati e obesi... e ci siamo capiti.

P

Piera1

Guest
Ma questa specie di Sacerdote sarà denunciato per aver impedito il salvataggio?

ccTy

Giardinauta Senior
Non comment, non trovo le parole per questo sacerdote, anzi le avrei ma rischierei di essere bannata, faccio girare la storia.

Pure io....
Non sono credente, almeno non credo nella Chiesa proprio per questi motivi.....e quello che preferisco e San Francesco.....

Alto