• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOTTUM - Rosenfestival 2012

teddy63

Esperto Sezz. Rose
una festa delle rose che si tiene ogni due anni a Lottum, la città del (ormai) nostro amico Vic

[video=youtube_share;EWhJRXL-eio]http://youtu.be/EWhJRXL-eio[/video]


scrivendo Rozenfestival 2012 sul motore di ricerca di youtube c'è dell'altro:ciglione:
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Ho visto una volta la pubblicità sul sito.... che invidia!!!!! Qui da noi, ci sono cento sagre della porchetta ai fagioli e cipolle all'anno, ma non uno che organizzi una festa così :muro: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MARINA201080

Giardinauta
Cavoli :eek: meraviglia ......

Citro magari ce l'avessi io la sagra della porchetta :baffi: qui và l'asparago e al massimo la sagra della rana :storto:

Per favore mi dite chi è sto Vic di cui parlate sempre? così me lo segno per futuri acquisti :ros:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma veramente vi piace 'sta roba?
Io l'ho trovato proprio kitsch. Coi fenicotteri e i maialini rosa...bleah!
E poi si vedono solo rose...come dire? Morte!
Capisco che sia difficile presentare piante di rose intere fiorite, ma anche in vaso si possono proporre scenari più raffinati di questi.
Ci scommetto che fa arrivare dall'Africa tutti qui boccioli di HT.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Beh... qualche piantina grassa intercalata tra le rose starebbe anche bene.... :rolleyes: ma pensa immergerti in un posto pieno di rose!!! Che beatitudine... Non ti sentiresti un po' la ragazza di American Beauty sul letto di petali?? :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Si, è una bellissima fiera ! ! ! Mi è sembrato di capire che comprate rose dall'estero. Se si da dove e se mi potete dire anche qual'è all'incirca l'importo. Grazie Yoyo
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ma veramente vi piace 'sta roba?
Io l'ho trovato proprio kitsch. Coi fenicotteri e i maialini rosa...bleah!
E poi si vedono solo rose...come dire? Morte!
Capisco che sia difficile presentare piante di rose intere fiorite, ma anche in vaso si possono proporre scenari più raffinati di questi.
Ci scommetto che fa arrivare dall'Africa tutti qui boccioli di HT.

prova a sorvolare su Lottum con Google map e vedrai interi campi sterminati di rose
è solo l'occasione per "consumare" un po' di boccioli e fare festa
15qur83.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Lo capisco, attrae molta più gente così.

Avevo già fatto un'escursione virtuale tempo fa su Google maps, quando mi imbattei in questo produttore durante una delle mie "escursioni web" a caccia di rose.
Che sia un "grande", è ovvio: basti vedere il suo catalogo e anche i suoi prezzi; mettevo solo in discussione l'approccio sensazionalistico della manifestazione.
Personalmente visiterei molto volentieri i suoi vivai, ma non la sagra della rosa.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
per inciso, non c'è solo Vic a Lottum ma una miriade di produttori
farsi un giro nei vivai della zona si potrebbe scoprire qualcuno anche più fornito e economico di Vic :ciglione:
 

MARINA201080

Giardinauta
accidenti è tedesco ... ho un brutto rapporto con la lingua teutonica :sgrunt:
però che catalogo :baffi: ho già trovato una rosa candidata al prossimo acquisto ... York e Lancaster perchè sono appassionata del periodo storico della guerra delle 2 rose... qualcuno di voi ce l'ha???
 

Citrodora

Apprendista Florello
No...mi ispira poco come bellezza a dir la verità :( é olandese comunque, tutt'altro tipo :rolleyes: é il terzo uomo della mia vita dopo mio padre, il mio fidanzato e JRR Tolkien :lol: :lol:

Occhio che se inizi a comprare é un guaio, dà assuefazione

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
ma veramente vi piace 'sta roba?
Io l'ho trovato proprio kitsch. Coi fenicotteri e i maialini rosa...bleah!
E poi si vedono solo rose...come dire? Morte!
Capisco che sia difficile presentare piante di rose intere fiorite, ma anche in vaso si possono proporre scenari più raffinati di questi.
Ci scommetto che fa arrivare dall'Africa tutti qui boccioli di HT.

... vabbè ma se piace... come si dice... de gustibus, no? :hehe:
 
Alto