Ciao Max, e complimenti! Anche io sono un amante della semina degli agrumi, ho un limone di 2 anni e 1 mandarino di un anno. Ci risentiamo tra 8-10 anni per fiori e frutti, ok?!
Ciao!
Ciao Ivannn!!!!!
k07:
Grazie 10000000000000 per i complimenti!!!! :froggie_r
Quindi il tuo limone e il tuo mandarino sono nati da seme!!!!!!!! Che belloooooooooooooooo!!!!! :froggie_r Ma li tieni in terra o in vaso?!!!
Io, purtroppo, non avendo un giardino, ma un semplice terrazzo, devo coltivare il mio Poncirus (come, del resto, tutte le altre mie piante) semplicemente in vaso!!!!
Anni fa, avevo comprato un limone, ma, poi, dopo qualche anno, è morto!!!
Speriamo che il Poncirus non faccia la stessa fine!!!! :storto:
Già, mi sa che per fare fiori e frutti i nostri 3 agrumi ci metteranno un bel po'!!!! :storto:
Portiamo pazienza e incrociamo le dita!!!
Cmq, per quanto riguarda il mio Poncirus, non vedo l'ora che faccia le prime spinone, caratteristiche di questa pianta!!!! Sono troppo curioso di vederle!!!! :froggie_r
Ciao a dire il vero io ho sentito che chi semina agrumi questi non faranno frutti,ma secondo me non è vero,ne sapete qualcosa?ciao ciao
Ciao Loreeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!! :love_4:
Ma io avevo letto che gli agrumi nati da seme sono selvatici e, quindi, producono frutti che non sono buoni da mangiare. Per renderli domestici e commestibili, bisogna innestarli.
Riguardo alla coltivazione degli agrumi, ho trovato questo sito:
http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/coltivazioneagrumi.htm
Parla pure della propagazione e dei portainnesti.
Ora, me lo leggo un po' bene anch'io.