• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loropetalum

Crimson king

Florello
Diciamo che ne ha risentito un pò si vede dalle foglie, ma comunque dovrebbe riprendersi. Il concime ricorda la prossima volta che lo dai va dato distante almeno cm.10 dal colletto della pianta :ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Qiesto è il mio Loropetalum appena acquistato nel 2008
jzzexy.jpg

e questo è come è oggi

20160316_095913.jpg

njnye

Florello Senior
Il mio è una varietà nana e come vedi ha un colore completamente diverso:
foglie nuove
58c550ac39a7addbc6a4410f7b065606.jpg

foglie meno nuove
65e68baacc8d5d959517920289bb1e81.jpg

Io ne ho avuti due diversi e avevano le foglie diverse, anche come "peluria".

Quel fucsia è davvero splendido, sembra quasi una bouganville da lontano!

andreascherva

Giardinauta
foglie nuove

foglie meno nuove

Ho pensato la tua stessa identica cosa! Belle anche le tue...sono veramente meravigliosi i colori di questa pianta

andreascherva

Giardinauta
foglie nuove

foglie meno nuove

Te però vedo che le hai in vaso...io a terra...ed avevo dato stallatico a fine inverno

njnye

Florello Senior
Te però vedo che le hai in vaso...io a terra...ed avevo dato stallatico a fine inverno
Sì, la mia è in vaso da 7 anni credo... E' nanetta, cresce poco di suo e io faccio periodicamente errori che non ne favoriscono la crescita :D
Di varietà molto belle ma che si trovano di rado ne ricordo una a fiori bianchi (o quasi) e una con le foglie viola scuro tendente quasi al blu. Comunque in giardino crea delle macchie di colore incredibili, penso che solo gli aceri più decorativi possano dargli la polvere!

Alto