• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lonicera sofferente

giulecter

Aspirante Giardinauta
Seguirò tutto quanto!!! Fatemi sapere.
Allora ti consiglio di andare sulla sezione "piante grasse" e leggere la discussione che ho aperto, dal titolo "come le devo trattare?", e, sulla sezione "identificazione piante grasse", la discussione "non mi fido più delle etichette del vivaio".

Mida

Aspirante Giardinauta
Allora ti consiglio di andare sulla sezione "piante grasse" e leggere la discussione che ho aperto, dal titolo "come le devo trattare?", e, sulla sezione "identificazione piante grasse", la discussione "non mi fido più delle etichette del vivaio".
Grazie! Ancora devo "impratichirmi", orientarmi non è semplice (e...figuriamoci cosa combino con le piante!!!).

giulecter

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ancora devo "impratichirmi", orientarmi non è semplice (e...figuriamoci cosa combino con le piante!!!).
Beh... Benvenuta nel club degli inesperti :), ne faccio parte anch'io.
Però ti voglio spiegare che, anche se questa discussione è specifica per la mia lonicera, mi sono permessa un OT (out thread=fuori argomento) con le piantine grasse che ho comprato. Poi però ho aperto le altre due discussioni di cui ti ho parlato sulle sezioni corrette.
Come regola generale è meglio non parlare di cose che non c'entrano con l'argomento trattato... Poi, qualche piccola eccezione ce la permettono :D

Mida

Aspirante Giardinauta
Grazie...per la "dritta", ti sembrerà banale, invece mi hai dato un grosso aiuto! Forse adesso saprò orientarmi meglio e, certamente, potrò fruire di questi consigli preziosi che sembrano arrivarmi da "vecchi amici"!

giulecter

Aspirante Giardinauta
Grazie...per la "dritta", ti sembrerà banale, invece mi hai dato un grosso aiuto! Forse adesso saprò orientarmi meglio e, certamente, potrò fruire di questi consigli preziosi che sembrano arrivarmi da "vecchi amici"!
No problem :D
All'inizio ero molto disorientata anch'io, ma siccome sono più intelligente di una scimmia... :LOL::LOL::LOL:
A forza di sbagliare qualcosa c'ho capito :ciao:
(Comunque, come io sto spiegando a te, qualcun altro lo ha fatto con me:). Sono tutti molto gentili:su:)

Mida

Aspirante Giardinauta
Ti ho trovata! Vado a...spiare un po'

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Riprendo questa discussione per fare una domanda, in particolare a @danielep (visto che sei l'Eminenza Grigia Drenante del forum :D): ma se uso l'argilla espansa invece della pomice, c'è tanta differenza?
Guardando sul web, in tutti i siti visitati, leggo che hanno caratteristiche molto simili e che possono essere usate indistintamente. Allora mi chiedo PERCHÉ mi parlate tutti di pomice e non di argilla?
In ansiosa attesa di gentile risposta, distintamente saluto :ciao:

no l'argilla espansa trattiene troppa acqua.

Alto