• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lonicera ma...non so la varietà!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
..nel senso che ho sempre pensato fosse una certa varietà di lonicera, invece, lasciandola fiorire per capire bene, non è quella che pensavo.
pensavo fosse una lonicera etrusca, invece no...
sob
comunque la pianta intera, lasciata crescere per farla fiorire ( fiorisce in punta dei rami dell'anno )

bb 002..jpg

particolare dei fiori

bb 003..jpg bb 004..jpg

vista da un lato

bb 005..jpg

dato che ho messo le foto, qualcuno ha anche una mezza idea della varietà?':rolleyes::rolleyes:

gloriosa

Maestro Giardinauta
potreve essere Lonicera heckrottii 'Gold Flame' però è meglio aspettare che il fiore si apra

il buon pino

Aspirante Giardinauta
Ciao francobet,
sono stato un'ora su internet e devo dire che somiglia maggiormente come forma dei fiori alla Lonicera caprifolium .Anche se il colore è diverso.
non ho trovato altro...:muro:

tortuga 86

Aspirante Giardinauta
a me sembra una lonicera blanche sandman le foglie sono molto simili il colore dei fiori dovrebbe diventare più sul rosso

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
da come sei partito era gia impostato ,ho vivaio ,come ti invidio ..............lo sai gia vero ,,,, io solo cadaveri ,ora anche con una piccola azalea .ora vedo se riesco con delle margotte ,sto solo a lamentarmi traffico con risultati........................0000000000000000000000 ciao bravo anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io pensavo ora una Lonicera X Heckrottii 'American Beauty'

all'aprirsi dei fiori vedremo

Alto